|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Chieftec & liquido
Ho visto un case con kit liquido già installato che sembra interessante...
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_64&products_id=582 Purtroppo sono ignorante di liquido, quindi chiedo qualche parere su questo kit, se è funzionale e qualcuno l'ha mai provato. Non capisco alcune cose... non ha bisogno della tanica esterna? E le temperature circa come possono essere con questo kit? Meglio comprare il case e il kit del liquido a parte oppure il prezzo e prestazioni potrebbero essere simili? Spero qualcuno mi possa illuminare... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Il kit da te linkato è di tipo "industriale" prodotto dalla swiftech.
Ha pompa, radiatore e WB. Per il prezzo a cui lo vendono è poco comveniente. Per me è molto meglio buttarsi sui kit artigianali vedi Hybris o Lunasio... Io metterei: Kit complete su pctuner.net: 127 euro iva inclusa -1 Ybris 1.6 testato, lappato e numerato tramite punzonatura; -1 staffa S3 Laser; -Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall; -Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm; -Radiatore Aircube by PcTuner -8 viti -Ventola Top Motor 120 H 90 CFM 43 dBA -Griglia 120 -Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio). Ti manca solo la vaschetta per il liquido che la puoi prendere già fatta oppure ricavarla dalle cassette di derivazione industriale stagne nelle quali metterai la pompa e gli applicherai i raccordi. Le temperature sono sensibilmente inferiori a quelle di un dissi ad aria. Se ottimizzi i flussi e monti tutto bene stai anche a meno di 30° con OC. ![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ok..per al par condicio allora ti dico di guardare anche il kit
Lunasio rs/300 PRO @ CNC KIT 3 WB a 171 Eur -WB lunasio rs/300 PRO @cnc -aggancio @3 punti- - 3mt di tubo cristall 10x15 -fascette q.b. -pompa nova 800 mod. -radiatore ice pro (nofan) -lunaforce/3 chipset -lunaforce/3 GPU con agganci ..appena mi arriva lo Xaser II (a natale...una ragazza che finalmente fa un reglao serio ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusate, ma per curiosità una cosa come questa http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_64&products_id=744 che può arrivare a consumare fino a 200W si collega all'alimentatore oppure ha un'alimentazione a sè? E poi si rafredda solo il processore oppure anche altre componenti? Non ci saranno problemi di condensa?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Titangel Castle
|
Re: Chieftec & liquido
Quote:
![]() ![]() i vantaggi sono quelli che ti compri un CASE CHIEFTEC con già tutto pronto e funzionante a livello di raffreddamento cpu, con temperature leggermente + alte di un kit a tanica (ma ricordati che dopo un pò, anche l'acqua della tanica é destinata a scaldarsi e quindi l'effetto volano termico si riduce praticamente a zero). altra cosa, é che il circuito é sigillato e quindi no alghe, no pesciolini ![]() poi, dipende dalla voglia che hai di fartelo: il prezzo é praticamente uguale nei 2 casi. guarda, io l'ho visto montato dentro al case ed é fatto a regola d'arte, vai pure tranquillo ![]() ciaoooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Titangel Castle
|
Quote:
![]() sono andato a curiosare anche sul sito del produttore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Chieftec & liquido
[quote]Originally posted by "Camelot"
Quote:
Hai anche per caso degli esempi di temperature da riportarmi? Io dovrei usarlo con un xp1800+ da overclockare se questo case funziona bene ![]() Thx! P.s. Sono ignorante... ma per montare il tutto ho solo bisogno di pasta siliconica poi? Quel waterblock si monta come un normale dissipatore o serve la pasta adesiva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ah tra le altre cose... c'è anche il modello per raffreddare la scheda video... dato che il kit è lo stesso, dite che raffreddando anche la gpu le temperature si alzeranno molto? Spero non arrivino a livelli di raffreddamenti ad aria...
e nel caso voglio lasciare staccato il WB della gpu, dice che ci sono cambiamenti di prestazioni ad avere questo ciclo aggiuntivo di acqua per nietne? Grazie delle risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E il kit GIO.MA. cosa ne pensate???? Vesschetta è inclusa mi sembra un buon kit sono propenzo a prenderlo e lo integro nel Chieftech. Cosa ne pensate faccio bene??????
![]() Byezzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ragazzi ma esiste un kit liquido che riesca ada entrare tutto in un chieftech middle?
Non cerco tanicozze da 50l basta che il tutto diventi silenzioso e sia logicamente + performante di un sistema ad aria anchese nno cerco i -20gradi sulla CPU ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Per parcondicio postiamo pure questo kit.
Waterblock Waterfresh H.T. 1.0, testato serigrafato in maniera professionale, verniciato etc etc etc Aggancio a 3 punti 3 mt tubo crystal Radiatore EXTREME by HWLABS, uno dei migliori al mondo Ventola TOP MOTOR 120 mm 90 CFM 43Db Fascette omaggio Pompa IDRA 172.7€ IVATO la differenza può sembrare tanta...ma la qualità effettiva dei componenti è un altro livello http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=52 e ci sta pure nel midle si ![]() lo spazio tra ali e parte superiore permette benissimo il montaggio di tale RAD ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.