|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine
|
Hard disk esterni USB e Ghost 2003
Ho acquistato un box esterno USB 2.0 per hard disk da 3.5 pollici (cosiddetto USB enclosure della Manhattan) distribuito da Intracom e ci ho inserito un hard disk Maxtor da 120 GB.
Fino qui tutto bene, funziona correttamente sotto XP e 2000. Il problema comincia con Ghost 2003. Infatti lavorando in modalità DOS, il Ghost utilizza i suoi driver (dos appunto, che tra l'altro sono "targati" Iomega) che a quanto dice il file di log non sono sufficienti per questo dispositivo. I tecnici Manhattan mi dicono che purtroppo non ci sono driver DOS per permettere al dispositivo di lavorare col Ghost. Il box usa un controller ATA - USB del tipo GL811. C'è qualcuno in grado di darmi dei consigli in merito? C'è qualcuno che magari conosce qualche driver DOS per questo dispositivo? Altrimenti sarei costretto ad acquistarne un altro, magari quello della Iomega che dovrebbe essere compatibile con Ghost 2003 (almeno lo spero, qualcuno lo ha testato?). Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
L'ho comprato anche io quel box....ieri!!!
![]() mi sembra ottimo!!! l'hd all'interno lo hai messo master o slave???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ciao !
Ho fatto anche io diverse prove proprio con quel hard disk esterno...ma niente. Ho provato sia i driver iomega del Ghost che altri 2 tipi di driver USB per DOS trovati in rete. Risultato: la mia chiavetta USB veniva perfettamente riconosciuta con tutti i 3 driver, ma il disco nn voleva proprio essere riconosciuto! A dirti la verità ho risolto i miei problemi utilizzando una chiavetta da 512Mb e quindi nn ho fatto ulteriori prove...però se qualcuno lo facesse andare sarebbe proprio una bella comodità. Ciao Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.