Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2002, 12:26   #1
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Volevo comprare il Toshi 2410-303

Dopo lunga e penosa ricerca avevo finalmente trovato il note che faceva al caso mio: il famigerato Toshi 2410-303.

Sembrava quasi troppo bello per essere vero:
-processore P4 mobile
-un bel HD da 30 gb
-buon sistema audio
-ottima scheda grafica
-ottima autonomia
-peso così così, ma ancora più che decoroso tenendo presente che si tratta di un 15" all-in-one.

Soldi in tasca vado ad acquistarlo, ma chiedo prima di poterlo provare un pochino.

Lo schermo non mi sembrava malvagio. Ottimo il contrasto, ma proprio per quello risultava più evidente un certo sgranamento dei pixel (data la risoluz. non elevatissima a 1024x768).

Poi ho chiesto di provare un DVD che avevo portato e ......tragedia!

L'immagine era molto poco definita ed erano molto visibili effetti di sfarfallio. Anche il refresh dell'immagine non era molto veloce causando un certo effetto scia. Porcaccia.....

Risultato? I soldi sono rimasti nella tasca.

Conclusioni: la macchina, a mio parere, è ottima sia come prestazioni che come prezzo, ma il display che monta è veramente di scarsa qualità.
Comincia, tra l'altro, a venirmi il dubbio che buona parte del problema sia dovuto alla risoluzione troppo bassa rispetto alla dimensione del display, ma mi riservo di provarne altri prima di pronunciarmi.

Per quanto riguarda la mia scelta sono punto e a capo, dato che per me è prioritaria la visione dei DVD sullo schermo del note e l'utilizzo di sparatutto 3D.

Riuscirò a trovare un portatile con P4 mobile, autonomia sopra le due ore, radeon 7500 o superiore, con un TFT di buona qualità (15" a 1400x1050), con un peso da portatile (max 3,5 kg), il tutto a 2000 Euro ?

Ogni parere e/o consiglio è ben accetto, anzi gradito!

Ciao a tutti.
Bitis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 12:31   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
L38XX ... P4 mobile, ati7500, unica cosa che non so se il tft è da 15"
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 13:38   #3
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

x mbico

Sì, hai ragione.

L'Asus L3820 ci sta in quel prezzo ed il TFT è da 15" a 1400x1050.

Ci sarebbero anche i Dell, ma dopo l'esperienza con il Toshi l'idea di comprare al buio senza poter vedere il display con i miei occhi mi fa un po' paura.

Saluti.
Old 09-12-2002, 15:21   #4
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Anch'io ho notato che il display non è di grande qualità, anche se poi nell'utilizzo normale che ne faccio io la cosa è di poca importanza.

Comunque ho visto che di default la scheda grafica è impostata a 16bit come profondità di colore, questo genera una perdita di definizione ( nelle sfumature dei colori ) delle immagini visualizzate.
Si può ovviare a ciò impostando la scheda grafica a 32bit.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 15:31   #5
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Grazie Scipione per il consiglio.

E grazie anche a colui che mi ha risposto dicendo che sul suo Toshi i DVD si vedono perfettamente (purtroppo la tua risposta è andata persa per i problemi tecnici del Forum).

C'è qualcun altro che mi sa dire come si vedono i DVD sul suo 2410-303 e come si comporta con l'utilizzo di giochi tipo Ghost Recon o simili ?

Vi prego aiutatemi perchè ormai giro con i soldi in tasca, pronto a fiondarmi dal rivenditore !

Ciao.
Old 09-12-2002, 17:04   #6
Indianox
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bitis
[b]Grazie Scipione per il consiglio.

E grazie anche a colui che mi ha risposto dicendo che sul suo Toshi i DVD si vedono perfettamente (purtroppo la tua risposta è andata persa per i problemi tecnici del Forum).

C'è qualcun altro che mi sa dire come si vedono i DVD sul suo 2410-303 e come si comporta con l'utilizzo di giochi tipo Ghost Recon o simili ?

Vi prego aiutatemi perchè ormai giro con i soldi in tasca, pronto a fiondarmi dal rivenditore !

Ciao.
Ciao Bitis

anch'io ho il Toshi 2410-303 e l'altra sera ho visto "Panic Room"......praticamente eccezionale (se pensi che eravamo in 3 a vederlo sul portatile!)

Ciao.

Indianox
Indianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 19:35   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
[b]Grazie Scipione per il consiglio.

Eccomi ho perso tanti di quei post che oramai non mi ricordo a quali discussioni ho partecipato
Confermo la buona visione dei dvd
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 06:43   #8
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Città: -BG-
Sfortunatamente non ho ancora avuto la possibilità nè di vedere DVD nè di giocare ( ho giocato solo son Pinball ).
Un altro consiglio, sulle proprietà dello schermo il refresh rate è impostato al valore minimo ( non ricordo se 60 0 65 Hz ).
Si può aumentare fino ad un massimo di 100Hz.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 11:56   #9
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

grazie a tutti

E' andata. Mi avete convinto.

Secondo me la Toshiba dovrebbe dare a questo Forum un contributo per il sostegno commerciale che gli fate !!!!

In ogni caso ho ordinato anch'io un 2410-303 e lo ritiro questo pomeriggio.

Come da copione comincia (con tanto di rullo di tanburi) la spasmodica attesa per i pixel..........(che Dio me li mandi buoni!).
Potendolo acquistare da un distributore risparmio, ma accenderlo proprio non si può.

Volevo ringraziare Indianox, BadMirror e Scipione per i consigli:
non temete, appena ci avrò messo le mani sopra avrò sicuramente qualche altro suggerimento da chiedervi.

Grazie.

Ciao a tutti
Old 10-12-2002, 12:08   #10
Indianox
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Re: grazie a tutti

Quote:
[b]E' andata. Mi avete convinto.

Secondo me la Toshiba dovrebbe dare a questo Forum un contributo per il sostegno commerciale che gli fate !!!!

In ogni caso ho ordinato anch'io un 2410-303 e lo ritiro questo pomeriggio.

Come da copione comincia (con tanto di rullo di tanburi) la spasmodica attesa per i pixel..........(che Dio me li mandi buoni!).
Potendolo acquistare da un distributore risparmio, ma accenderlo proprio non si può.

Volevo ringraziare Indianox, BadMirror e Scipione per i consigli:
non temete, appena ci avrò messo le mani sopra avrò sicuramente qualche altro suggerimento da chiedervi.

Grazie.

Ciao a tutti
In bocca la lupo di cuore facci sapere!

Indianox
Indianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 01:18   #11
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Domani lo prendo anchio mi e arrivato lunedi ma x problemi di orario riesco a prenderlo solo mercoledi e poi vi dico pure mua ciauz speriamo bene nel dispay
ah io lo accendo prima se nn va se lo tiene dato che gli e no gia parlato prima di ordinarlo
ma lui sostiene che sono di seconda scelta quelli con i pixel bruciati e che i suoi nn sono mai tornati indietro xche se li fa mandare solo di prima scelta e che anche lui ha il toshi ed e un mulo booh bonta sua spero sia vero ariciayuz
Old 11-12-2002, 09:19   #12
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

L'ho comprato !!!

Ebbene sì, da ieri pomeriggio faccio parte anch'io della nutrita schiera dei possessori della bestiolina 2410-303.

Non posso ancora permettermi di farvi un resoconto completo perchè l'ho pastrugnato solo per un paio d'ore.

Se poi tenete conto che il mio note precedente era un Acer 710TX a matrice passiva (12") con un Pentium II 233mhz e che il mio desktop monta un Celeron 400mhz con win98 e Radeon primo modello è chiaro che una macchina come il Toshi mi sembra come Il computer di bordo dell'Enterprise !!!

Comunque il primo impatto è stato ottimo.

Zero pixel bruciati (almeno per ora) ed uno schermo che mi ha decisamente convinto. Quello che avevo visto da un negoziante evidentemente non era ben regolato.

Per correttezza devo dire che non ho ancora provato un DVD, ma ho fatto un paio di partite con Soldier of Fortune II più un po' di installazioni e smanettamenti (è anche la prima volta che metto le mani su Windows XP) e devo dirvi che il TFT si è comportato egregiamente.

A mio parere come rapporto prezzo/prestazioni non c'è davvero niente di meglio in giro.

Ciao a tutti.
Old 11-12-2002, 10:17   #13
assalti
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ieri e' arrivato anche a me questo notebook.
Le prime impressioni sono ottime.
Lo schermo e' buono.
Da quello che si diceva in questo forum, credevo peggio.
Ho visto un DIVX e niente effetto scia o amenita' del genere, forse e' solo un po' trotto luminoso e con poco contrasto, va solo regolato bene.
Ho effettuato il 3DMARK 2001 SE e il risultato che e' ottenuto e' stato di 3.600 punti, senza ottimizzazioni varie e con tutti i programmi di default in esecuzione.
assalti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 01:05   #14
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

ok e arrivato pure a me na bomba a discapito di tutti sti dubbi sul monitor zero bad pixel .... va benissimo un paio di dvd e niente piu ho fatto fino ad adesso da vicino si nota quell 'effetto sul nero tipo negativo ma da piu lontano va benissimo appena posso lo testo meglio

Old 14-12-2002, 11:04   #15
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

menomale assalti hai fatto la scelta giusta e non ti sei preso quella schifezza del 1410-604 e poi ptrend diceva che al 3d mark faceva 4000 vorrei che qualcuno mi spiegasse come quell'obrobrio di 1410 con il celly e la scheda geffo però a 16 mb riesca a superare il fantastico 2410-303 fatevi avanti
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 19:34   #16
assalti
Member

Come si regola il contrasto?
Old 14-12-2002, 21:01   #17
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

con il tasto fn + f6 meno contrasto con fn + f7 piu contrasto ciauz
Old 15-12-2002, 18:09   #18
assalti
Member

Quote:
Originally posted by "ATArino"

Credevo che in questo modo si regolasse la luminosita'.
Old 16-12-2002, 17:01   #19
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
Originally posted by "assalti"

Quote:
Originariamente inviato da ATArino
hai ragione scusa ho confuso luminosità con contrasto az. adesso guardo meglio sta cosa del contrasto e poi ti dico ciauz
Old 16-12-2002, 17:10   #20
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "ATArino"

Quote:
Originariamente inviato da assalti
Quote:
Originariamente inviato da ATArino
hai ragione scusa ho confuso luminosità con contrasto az. adesso guardo meglio sta cosa del contrasto e poi ti dico ciauz
dal pannello delle proprietà della geforce, su impostazioni dispositivo e poi correzione colore... li trovate le impostazioni di luminosità contrasto e gamma...
occhio alla lumonisità che quando la tirate a manetta vi abbronza!

ciao

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian