Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2002, 19:47   #1
Fuksas
Bannato

L'Avatar di Fuksas

Iscritto dal: Dec 2002
Proposta per amministrazione; idea per sito e forum

Avevo già fatto questa proposta in un altra discussione, ma la riposto qui per maggiore evidenza.

Molti si lamentano dei banner un po invadenti, e pensavo che, per loro, o anche per gli altri, hardware upgrade potrebbe stringere una alleanza con un internet service provider per fornire connettività ed ottenere, in cambio, un piccolo introito che potrebbe permettere di eliminare la pubblicità dalle pagine del sito e del forum.
Oppure, addirittura, offrire un dialer apposito, per la connessione al sito e per la lettura di pagine speciali e riservate, apposta per questi "abbonati", senza pubblicità di nessun tipo.

Che ne dite? Vi piace l'idea?
Fuksas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 20:51   #2
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
che cosi facendo non visiterò più hwupgrade
Preferisco 1000 volte i banner pubblicitari, non mi sembrano così invadenti e fastidioso (tranne a volte quello della telecoz).
Hwupgrade vive grazie ai banner e agli utenti, se escludiamo una delle due cose il sito non va avanti.
Old 15-12-2002, 21:13   #3
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
io lo preferisco cosi... anche perche' ho capito poco della tua proposta (diciamo che lo letta di fretta )...

e Telecozz si sopporta

PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 21:44   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
non ho capito come funzionerebbe... ig:
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 21:59   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originally posted by "diafino"

Esempio: Corsini fa un accordo con Tiscali per cui chi si collega tramite Tiscali non vede il banner. Oppure Corsini fa un programmino dialer che si collega ad un numero predefinito (tipo 899), e se ti colleghi tramite quel numero non visualizzi nessun banner.

Ho i miei grossi dubbi sui vantaggi effettivi della cosa...
Old 15-12-2002, 22:50   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Proposta per amministrazione; idea per sito e forum

Quote:
Originally posted by "Fuksas"

Avevo già fatto questa proposta in un altra discussione, ma la riposto qui per maggiore evidenza.
per me potevi evitare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 22:53   #7
Fuksas
Bannato

L'Avatar di Fuksas

Quote:
Originally posted by "bluelake"

Quote:
Originariamente inviato da diafino
Esempio: Corsini fa un accordo con Tiscali per cui chi si collega tramite Tiscali non vede il banner. Oppure Corsini fa un programmino dialer che si collega ad un numero predefinito (tipo 899), e se ti colleghi tramite quel numero non visualizzi nessun banner.

Ho i miei grossi dubbi sui vantaggi effettivi della cosa...
Esatto.. sarebbe comunque una cosa "soft", niente di esageratamente vincolante.. semplicemente, usi l'ISP free (o la flat, o l'ADSL!!!) di hardware upgrade e, in cambio, non vedi banner pubblicitari; il mancato introito dovuto alle minori esposizioni lo paga l'isp alla hardware upgrade per aver convogliato il traffico.
E' più facile a farsi che a dirsi.
Old 15-12-2002, 22:54   #8
Fuksas
Bannato

L'Avatar di Fuksas

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

Quote:
Originariamente inviato da Fuksas
per me potevi evitare

>bYeZ<
Perchè scusa? Invece di respingere a priori la mia idea, perchè non argomentate il rifiuto?

P.S. Hai problemi nel codice della signature.
Old 15-12-2002, 23:13   #9
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Onestamente io uso un programma che mi blocca tutti i banner, perciò di problemi con i vari banner non ne ho.
Io non cambierei per nulla al mondo hwupgrade, va bene così.
In ogni caso, sei il resposabile della internet service provider? In caso contrario, come sai che a loro vada bene questa idea?
Proposte del genere non vanno fatte agli utenti, ma a Paolo Corsini, perciò perchè non mandi una mail a lui, al posto di discuterne sul forum?

Byez!

PS
Se, come ho capito, hai già aperto una discussione simile nel forum, ricordati che è vietato dal regolamento aprire discussioni uguali nel forum.
Old 15-12-2002, 23:22   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

Perchè scusa? Invece di respingere a priori la mia idea, perchè non argomentate il rifiuto?
Non hai capito... potevi evitare di ripetere.. non siamo sordi..

e se si possono evitare discussioni "doppie" siamo ancora + contenti

Quote:

P.S. Hai problemi nel codice della signature.
lo sò..

>bYeZ<

Old 15-12-2002, 23:27   #11
Fuksas
Bannato

L'Avatar di Fuksas

Ma non ho aperto una discussione uguale!!!! Avevo scritto un post del genere in un altra discussione, e comunque mi faceva piacere sapere cosa ne pensavate.
Old 15-12-2002, 23:35   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

No ma hai cmq riprosto un tema che hai già asposto... e cmq scusa ma anche se chiedi il parere agli utenti la decisione cmq non spetta a loro...

stai parlando con le persone sbagliate....

>bYeZ<

Old 15-12-2002, 23:39   #13
Fuksas
Bannato

L'Avatar di Fuksas

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

No ma hai cmq riprosto un tema che hai già asposto... e cmq scusa ma anche se chiedi il parere agli utenti la decisione cmq non spetta a loro...

stai parlando con le persone sbagliate....

>bYeZ<
Va beh, la proposta l'ho fatta. Comunque forse non avete capito che non ho alcun interesse nella cosa, non rappresento alcun ISP.
Old 16-12-2002, 02:12   #14
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
HWup a pagamento.... piuttosto mi tengo i banner e anche le tartarughine telecoz!
Old 16-12-2002, 06:30   #15
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
E chi ha l'adsl come fa?

Non dobbiamo comporre numeri.

Cmq se facessero una cosa del genere, non ci verrei più.

Ciao
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 07:35   #16
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Città: Pisa
penso che la cosa piu' brutta sia quella di voler insegnare agli altri il proprio lavoro
sopratutto quando non si e' capito bene che questo non e' divertimento ma lavoro.. come voi andate in ufficio alla mattina lui va in laboratorio e forse si fa pure qualche straordinario piu' di voi
credo che tutti odiate quando qualcuno vi da suggerimenti sul vostro lavoro perche' pensa di saperne di piu' giusto?
Old 16-12-2002, 10:01   #17
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Città: Luino

Quote:

Molti si lamentano dei banner un po invadenti, e pensavo che, per loro, o anche per gli altri, hardware upgrade potrebbe stringere una alleanza con un internet service provider per fornire connettività ed ottenere, in cambio, un piccolo introito che potrebbe permettere di eliminare la pubblicità dalle pagine del sito e del forum.
Oppure, addirittura, offrire un dialer apposito, per la connessione al sito e per la lettura di pagine speciali e riservate, apposta per questi "abbonati", senza pubblicità di nessun tipo.

Ciao,
Dialer: no grazie, questa abitudine del tutto italiana la lascio ad altri.
Connessioni "powered hwupgrade". Potrebbe essere una cosa interessante, ma l'eventuale rientro economico di questa forma non è tale da ripagare i costi di gestione e quindi abolire l'advertising
Old 16-12-2002, 11:50   #18
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Si sa come è l'italiano medio........non vuole pagare quindi oltre ad avere il banner sarebbe il caso di cliccarci sopra..........dialer sono sinonimo di truffe.....per supportare un sito basta poco come cliccare su un banner.

Ciao
Old 16-12-2002, 11:54   #19
Fuksas
Bannato

L'Avatar di Fuksas

Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

Quote:
Originariamente inviato da Fuksas

Ciao,
Dialer: no grazie, questa abitudine del tutto italiana la lascio ad altri.
Connessioni "powered hwupgrade". Potrebbe essere una cosa interessante, ma l'eventuale rientro economico di questa forma non è tale da ripagare i costi di gestione e quindi abolire l'advertising
Ringrazio per aver preso in considerazione la mia idea.
Non avendo a disposizione i dati relativi alla raccolta pubblicitaria di hardware upgrade non posso valutare l'efficacia economica della mia idea.

Comunque non ho capito questa levata di scudi, nessuno voleva offendere nè criticare il lavoro altrui.
Non mi sarei mai permesso di criticare il lavoro che non sono neppure minimamente in grado di comprendere e/o concepire.

Cordialità.
Old 16-12-2002, 12:01   #20
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Mah.. secondo me e' una proposta fuori dal mondo e fuori da ogni regola commerciale : i banner non costano nulla al visitatore che naviga volentieri alle volte incuriosito da una pubblicita' piuttosto che da un'altra... e cliccandoci (in maniera del tutto trasparente) fa guadagnare al sito qualcosa...

Credi davvero che mettendo davanti ad un sito un "MURO" di richiesta di denaro un sito verrebbe visitato con la stessa frequenza e "casualita" ? Si perche' non dimentichiamoci tutti quelli che trovano HWupgrade per la prima volta e ci navigano quasi "per sbaglio"... e magari cliccano su un banner anche loro... Secondo te un sito acquisirebbe nuovi contatti avendo un dialer o una tassa da pagare per delle news che su altri siti sono GRATUITE ?

Dubito FORTEMENTE !

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian