Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 20:06   #1
hiroshi75
Member

Iscritto dal: Dec 2001
alice flat error 721

ho da poco alice adsl flat ho win xp modem ethernet chip itex 90388.Dopo aver fato la connessione mi connetto e mi dice errore 721, impossibile stabilire connesione col computer remoto.Nonoi mi sono ancora registrato sul sito per cui entro con le password aliceadsl, aliceadsl.
Devo configurare il modem in qualche maniera?
C'è qualcuno che mi puo aiutare?
hiroshi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 02:47   #2
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Ok, tu hai messo il codice di errore, ma che cosa ti scrive sotto al codice?
Così solo col codice non riesco ad aiutarti, se mi dici cosa scrive forse si.

Ciao
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 12:59   #3
oem
Junior Member

Non preoccuparti.... il problema non dipende da te ma da Telecom che non ti ha ancora attivato! E successo anche a me... i codici a casa arrivano prima che Telecom provveda ad adempiere al suo dovere. Il consiglio che posso darti è di chiamare al 187 e sollecitarli all'attivazione... inoltre ti consiglio di non citare il codice d'errore (721), al 187 non ne capiscono una mazza e li manderesti nel pallone ricevendo le risposte più insensate! ...dici solo che nella procedura di connessione ricevi come risposta: "il server remoto non risponde"
In bocca al lupo...

Ps: io ho aspettato circa 2 settimane!
oem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 20:33   #4
hiroshi75
Member

ma il canone lo pago anche se non sono connesso?
E poi i dns vanno variati nella configurazione della connessione o è tutto automatico? il modem è di mia proprietà non di telecom.
Se è un problema di centrale devo solo aspettare che sbloccano il tutto o devo comunque dopo configurare il modem?
Old 14-11-2002, 09:25   #5
oem
Junior Member

Allora...
- il canone lo paghi dal momento in cui esegui la procedura di attivazione dal sito alicestart.virgilio.it quindi ti sconsiglio vivamente di provarla a fare collegandoti con il modem tradizionale in quanto pagaresti il servizio senza usufruirlo!
- La configurazione la devi fare da solo... se vai al sito http://help.virgilio.it/alice/ ti dice tutto dns, posta ecc...
- Non sempre i parametri di default sono quelli giusti per telecom quindi è probabile che dovresti configurare anche il modem... prova qui http://wireline.telecomitalia.it/Ali...aWin/index.htm

PS: Anch'io ho un modem di proprieta ma è USB...
Ps2: so che hai smania di navigare con adsl, ti capisco... ma ci vuole un po' di pazienza..
Old 14-11-2002, 18:27   #6
hiroshi75
Member

ti giuro non ne salto fuori!!!!IL rpoblema è sempre lo stesso!!!Se configuro i dns di connesione il risultato non cambia!!!Come faccio a configurare il modem?I sito non mi aiuta per niente, altro che assistenza!!AIUTOOOOOOOOOOO!!comunque non mi sono neanche registrato!
Old 14-11-2002, 19:14   #7
hiroshi75
Member

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi75
[b]ti giuro non ne salto fuori!!!!IL rpoblema è sempre lo stesso!!!Se configuro i dns di connesione il risultato non cambia!!!Come faccio a configurare il modem?I sito non mi aiuta per niente, altro che assistenza!!AIUTOOOOOOOOOOO!!comunque non mi sono neanche registrato!ma ci vuole anche una scheda di rete per connetterrsi in internet oltre al modem adsl???
Old 17-11-2002, 12:51   #8
oem
Junior Member

...certo che ci vuole la scheda di rete con il modem ethernet. Se non è integrata nella scheda madre bisogna acquistarla a parte.
I parametri importanti del modem da impostare sono:

VPI: 8
VCI: 35

PPP over Ethernet (PPPoE)
Old 03-12-2002, 22:44   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Io ho appena ricevuto il pacchetto d'installazione.. ma la procedura guidata nn funzeca per il mio modem in comodato (stranoo...) IPM-Datacom SpeedWeb USB...

facendo tutto manualmente mi lascia solo il protocollo TCI/IP PPPoE ma ovviamente il mio va settato come PPPoA come faccio?

ho WinXP professional..

AIUTOOOO!!! please....

Se provo lo stesso a collegarmi mi dice eerrore all'apertura della porta: errore 769
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 09:32   #10
oem
Junior Member

....immagino che il tuo problema è dovuto al fatto che hai installato i driver per il PPPoE anzichè quelli per il PPPoA. Io non ho il modem in comodato ma un Dominium USB di proprietà, nel cd dei drivers ho due scelte la cartella LAN che contiene i driver PPPoE e la cartella WAN che contiene i drivers PPPoA... spero che ciò possa darti qualche intuizione utile.
Cmq prova a vedere qui se trovi qualcosa di utile:
http://wireline.telecomitalia.it/Ali...aWin/index.htm
ciao
Old 04-12-2002, 13:21   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Ok grazie mille stasse ci provo a modificare l'installazione..

Speramoo....
Old 04-12-2002, 19:57   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

esatto era quello il mio prblema.. grazieee milleeeee

Ora so con l'adsl.. attivazione in meno di 24 ore... hehehehhee

Ho atteso solo 1 sett e mezzo per il kit.. meglio de così...
Old 05-12-2002, 13:44   #13
oem
Junior Member

...perfetto mi fa piacere si sia risolto il tuo problema...
adesso goditi l'adsl!
ciao
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian