|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Copiare una cartella
Ciao.
Dovrei copiare tutto il contenuto di una cartella dentro un'altra cartella, però sinceramente non sò da dove cominciare. Con il comando FileCopy dovrei specificare tutti i files uno ad uno, sono troppi per cui e un'operazione poco laboriosa. Linguaggio VB6 Carmen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
attenzione!!! copia solo i file e non il contenuto di altre sub directory.
sicuramente esiste un algoritmo miglioe anche utilizzando il filesystemobject, con "for each file". Private Sub Command1_Click() Dim mydir As String Dim myfile As String mydir = "C:\windows\desktop\vgatv\" myfile = Dir(mydir) Do While myfile <> "" Call FileCopy(mydir + myfile, "c:\windows\desktop\x\" + myfile) myfile = Dir Loop End Sub esiste anche un'altra istruzione che e' MOVE che ti sposta un'intera cartella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Re: Copiare una cartella
Quote:
Per curiosità che linguaggio è VB6? Sono trooopo scarso (per ora ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
visual basic 6
di casa microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao X110.
Lo script che mi ai postato come dicevi funziona soltanto copiando i files e non le cartelle. OPS! a me serviva che copiava tutto il contenuto: files e cartelle. Questo script che o trovano nell'MSDN alla voce "CopyFolder" Dim fs Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") fs.CopyFolder "c:\a\*", "c:\b\", True Dovrebbe fare a caso mio, in quando copia l'intera cartella. Stranamente non riesco a farlo funzionare. Magari se potessi dargli un'occhiata pure tù... quattro occhi sono meglio di due. Carmen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
CARA CARMEN
cara carmen.... (??questo nome mi intriga??)
la funzione che mi hai mandato funziona solo se: 1) esistono tutte e due le catelle origine e desinazione 2) copia solamente le sottocartelle e tutti i file senza estensione perrche' tu specifichi c:\xxx\* se volessi copiare tutti i file bmb scriveresti c:\xxx\*.bmp se invece vuoi copiare tutto indiscriminatamente scrivi c:\xxx senza altro e c:\zzz nella destinazione. Ciao CARMEN il mio nome e' Patrizio anche se viene scritto X110. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao. Adesso funziona anche a me. Però bisognava anche aggiungere i riferimenti a: "microsoft script runtime".
Ciao Patrizio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.