|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Photoshop7
Sono passato da poco alla v7 di Phtshop e poiche la config dei tasti e leggermente cambiata, rispetto all 6, vorrei sapere se esiste un modo per cambiarla!
Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io vorrei sapere come cazz si toglie l'alpha channel!!! prima c'era un canale in piu' ed era tutto facile, adesso sto strunz mi fa la trasparenza ogni volta, non sapete che nervi!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Se te lo vuoi togliere di mezzo...per adesso da Lightwave salva in TIF 24 e vai sicuro!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
se ho ben capito che vuoi fare , basta che usi il .psd32 come file di salvataggio da lighwtave a photoshop. Tutte le versioni di file grafici denominate "24" sono file RGB a 8 bit per canale ma senza il canale alpha. Le versioni "32" sono RGBa a 8bit/canale + 8bit alpha. Se apri un psd32 , ti ritrovi un file RGBa con un canale in più (canale alpha) per la trasparenza. (come nella v6). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Re: Photoshop7
Quote:
"Anche se sarebbero state auspicabili ulteriori funzionalità su Photoshop 7, come la possibilità di modificare i comandi di scelta rapida della tastiera, ci riteniamo positivamente impressionati da ciò che ci offre e non troviamo difetti nell'implementazione". Poi non so se con la patch abbiano risolto il problema o lo risolveranno, boh, vedremo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli, purtroppo i canali alpha ce li ho bisogno e devo usare i tga32 diciamo che il mio problema puo' essere di questo tipo: - faccio dei render (un migliaio di frames) - faccio un batch rendering di un paio di action in pshop dove NON VOGLIO USARE l'alpha channel - porto tutto in Combustion dove VOGLIO USARE l'alpha channel... quindi l'alpha channel deve starsene mogio mogio finche non lo chiamo io in combustion, ma il pshoppe da quando ha compiuto 7 anni ha deciso di svegliare tutti quanti (alpha channel incluso) e trasformare l'alpha channel in opacita' per il layer principale. (l'alpha channel NON E' PIU' un channel...) La mia domanda e' percio': posso far ignorare al pshoppe il canale alpha, o lasciarglielo guardare ma senza rompergli i cohones? Presumo sia possibile se no vado a bombardare la adobe, ma non ho ancora trovato da dove si fa'! cmq, thx per il feedback, se qualcuno ha un idea...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono esperto di photoshop , ma anzichè usare il tga , non puoi usare il .psd? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
purtroppo per problemi di portabilita' devo stare a formati piu' standard (ora, e' evidente che i psd sono molto piu' diffusi, ma buuuuuuu non me li lasciano usare...) quindi mi cucco i tga32...
(dai che sono belli... un mega al frame, mi sembra un ottima dimensione...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1mega a frame??!! Azz................! Ti lasciano usare il png? (no perchè non supporta il cmyk?) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
In Lightwave potresti salvare le immagini in TIF24 senza Alpha e poi salvarti l'alpha a parte..poi in Combustion fai il resto....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Re: Re: Photoshop7
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.