|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Athlon XP 2400
Sarei orientato a comprarmi un computer che ha la CPU AMD ATHLON 2400+ XP e main board con chipset VIA KT 333.
E' un assemblato della Computer Discount, ma niente è detto circa il dissipatore montato. Che mi dite, posso fidarmi? Alef |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
guarda in quei computer non si sa mai cosa c'è dentro cioè:
Processore lo mettono sempre potente ma tutto il resto come è? ![]() Io non mi preoccuperei del dissipatore ben si Marca scheda madre Marca memorie Marca alimentatore Marca harddisk e relative specifiche E' facile scrivere xp2400+ o piv2400 poi bisogna vedere se tutto il resto è di qualità perchè poi magari ti arriva uno con xp1600+ ma con tutti componenti di qualità che ti fa le scarpe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Da quello che ho letto la scheda madre è un Microstar MS-6590, il chipset è VIA KT400, niente è detto sulla qualità delle DDR, comunque sono 256 MB. L'HD è un Western Digital Caviar WD800BB a 7200 rpm da 80 giga, la scheda video è una Ge Force 4 Ti 4200 con 128 MB di DDR, segue il masterizzatore e il lettore DVD.
Non posso considerarmi un esperto ma mi sembra una buona configurazione. almeno equilibrata. Dalla Discount ho già acquistato un paio di anni fa un PIV a 833 e fino ad ora non mi ha mai dato problemi. Alef |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
il prezzo?
Cmq per il dissipatore non ci sarà nulla di eccezionale al massimo te lo fai cambiare a loro spese.... E si perchè se ti danno il computer e tu lo metti sottostress per 24 ore continuate (ma ne bastano meno) e la CPU sfora i 55 gradi (reali) e il pc si impalla la colpa è loro non dei componenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il prezzo è circa 1200 talleri.
Per metterlo sotto sforzo ci sono programmi idonei o basta un videogioco dell'ultima generazione? Alef |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
ci sono programmi idonei ma penso che un gioco di ultima generazione bello pesante sia + che sufficiente anche perchè stressa tutto HD, scheda grafica, cpu, chispet ecc
Cmq se vuoi stare tranquillo assicurati di 2 cose: presenza di 1 ventola che estrae l'aria alimentatore da 350 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
I dissipatore che vendono loro sono a dir poco penosi, non so che cosa ci mettono ion quelli gia assemblati ma se sono quelli ti consiglio di frtene mettere un'altro
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
be può sempre farglielo fondere in negozio
![]() ![]() ![]() Sai che bello in piena estate farglielo impallare con tutti i clienti attorno e poi mettere in luce come non sappiano assemblare un pc o meglio montare un dissipatore decente? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.