|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: n.d. (beneficio del dubbio)
|
Masterizzatore Samsung SW248
![]() Vorrei acquistare un masterizzatore nuovo, ho optato verso il Samsung sw248 con velocità 48x24x48x ad un prezzo conveniente e con un buffer di ben 8 mb, il più vasto che ci sia, modalità di prevenzione buffer underrun di tipo safe link. Ho notato che non ci sono 3ad sul tale masterizzatore, non è stato neppure preso in considerazione per le prove di scrittura e riscrituttura dai tecnici del sito. Ho visitato il sito madre in italiano samsung, è accessibile, ben gestito, offre tutti gli strumenti, compreso il download del firmware, per la manuntenzione del masterizzatore. In teoria sembra essere un buon prodotto ma vorrei qualche consiglio pratico in più, da chi conosce il modello o modelli simili sempre marcati samsung. Uso il masterizzatore soprattutto per memorizzare dati e molti file grafici, mi occupo di grafica infatti. Per questo motivo ho bisogno di un masterizzatore veloce ed affidabile. Vi ringrazio per le cortesi risposte, saluti a tutti. Isabelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per il tipo di utilizzo cui è destinato credo sia un'ottimo prodotto: sicuramente tra i frequentatori del forum qualcuno ti dirà di orientarti su altre marche tipo Liteon o LG e se fai audio su Plextor, Teac, Yamaha (io ad esempio ho un Liteon 40x12X48). Personalmente credo che se non fai copie di giochi protetti(io ad esempio non ne faccio perchè non ho mai giocato con il computer), puoi andare tranquilla, tra l'altro come hai giustamente ricordato ha 8Mb di buffer, che per molti sono ininfluenti (in effetti col burnproof o roba simile, il buffer underrun è comunque scongiurato) ma comunque non guastano, inoltre mi sembra un prodotto qualitativamente ben fatto e per ultimo ma non meno importante mi sembra che sia venduto ad un prezzo molto vantaggioso.
Insomma vai tranquilla. Ciao. Gipas PS ........dimenticavo, se la cava bene anche in campo audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Attenzione solo ad una cosa: i prodotti sciamsciung non sono mai brillati per longevità. Praticamente tutti i produttori di CD-W ormai offrono quanto offre Samsung, ma dando in più una certa qualità costruttiva che IMHO Samsung non ha ancora raggiunto. Volendo stare su un prezzo basso e prendere un ottimo dev direi che un LiteOn è perfetto (e lo dico da TEAC-aro d.o.c. come attesta il bandierone 4x4mt in casa mia). I prodotti LiteOn sono infatti veloci ed affidabili e soprattutto poco costosi. Considerando che non ti interessa l'audio, direi che LiteOn è la scelta in assoluto migliore che tu possa fare. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.