Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2002, 08:47   #1
kittyalongi
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Rippare un CD "will not play on PC/MAC"

Ciao a tutti!
questa mattina, pur essendo felice di poter finalmente scrivere sul questo forum, sono molto arrabbiato!
Ho comprato un Cd audio ... volevo convertirlo in mp3 per il lettore portatile .... ma il PC non riesce a leggerlo!!!
E' un CD epirecord con la dicitura "will not play on PC/MAC".
Come posso fare?
Avevo sentito dire che c'era un modo per aggirare il problema ..... ma non lo ricordo più!
Vi prego aiutatemi!
kittyalongi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 13:19   #2
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Rippare un CD "will not play on PC/MAC"

Quote:
Originariamente inviato da kittyalongi
[b]Ciao a tutti!
questa mattina, pur essendo felice di poter finalmente scrivere sul questo forum, sono molto arrabbiato!
Ho comprato un Cd audio ... volevo convertirlo in mp3 per il lettore portatile .... ma il PC non riesce a leggerlo!!!
E' un CD epirecord con la dicitura "will not play on PC/MAC".
Come posso fare?
Avevo sentito dire che c'era un modo per aggirare il problema ..... ma non lo ricordo più!
Vi prego aiutatemi!
riportalo dal negoziante hai diritto alla sostituzione
fidati te lo dice un laureando il Legge.

ciao
Old 21-10-2002, 14:49   #3
kittyalongi
Member

scusami... mi hai incuriosito .... ank'io studio giurisprundenza ..... perchè dovrebbe sostituirmelo se è indicato sull'etichetta che non funziona su PC/MAC?
Old 21-10-2002, 14:56   #4
kittyalongi
Member

ho sentito dire la stessa cosa per il rimborso del costo dei sistemi operativi preinstallati sui PC (la cosiddetta tassa Microsoft) ma nonostante il fondamento della questione (prevista espressamente nel contratto Microsoft) non in molti sono riusciti a far valere i propri diritti .....
Mi spiegheresti il fondamento della mia eventuale pretesa di sostituzione?
Old 21-10-2002, 15:11   #5
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
[b]ho sentito dire la stessa cosa per il rimborso del costo dei sistemi operativi preinstallati sui PC (la cosiddetta tassa Microsoft) ma nonostante il fondamento della questione (prevista espressamente nel contratto Microsoft) non in molti sono riusciti a far valere i propri diritti .....
Mi spiegheresti il fondamento della mia eventuale pretesa di sostituzione?
oltre a esserci scritto 'will not play on cd/mac' c'è anche scritto DAPPERTUTTO il marchio 'compact disc digital audio'...

ci sono vari articoli nella disciplina della compravendita che ci aiutano: tiro in ballo solo un esempio per rapidita, mancanza delle qualità essenziali dell'oggetto - ciò che reca infatti il marchio 'compact disk digital audio' deve essere conforme a certi standard, ai quali è conforme pure il lettore cdrom del pc e quindi DEVE funzionare anche sul pc altrimenti non può fregiarsi di quel marchio.

altra strada: la mancanza di qualità (oppure un difetto: perché non veder come un difetto il fatto che il cd non giri su pc=) che diminuisce in modo apprezzabile il valore dell'oggetto... infatti secondo gli usi del mercato dei cd si è soliti usare spessissimo anche i pc per riprodurli...

ancora: errore dell'acquirente, e qui il thema probandum sarebbe facilissimo... risalta molto + il marchio che ho detto dell'avviso 'will not play ecc. ...'.

dove studi?

ciao
Marco

PS: il rimborso degli OS Microsoft non c'entra nulla con quello di cui sto parlando lì riguarda semplicemente una clausola sul contratto di licenza... vedi l'articolo di Paolo Attivissimo su www.attivissimo.net
Old 21-10-2002, 15:31   #6
kittyalongi
Member

ero ben consapevole che la questione della "tassa Microsoft" non era attinente al discorso .... la prendevo ad esempio per il fatto che nonostante la sua evidente fondatezza molti negozianti si rifiutano di dar luogo al rimborso ....
Tornando al problema del CD di Shakira ..... la questione più che essere fatta valere al negoziante dovrebbe essere sollevata innanzi alla Sony Music Entertaiment ...
Dubito comunque che il negoziante si terrorizzi per eventuali minaccie legali (chi sano di mente farebbe mai causa per un CD di 25€?) e si riprenda indietro il CD aperto ..... e poi per cosa? nessun'altra copia di quel cd funzionerebbe a dovere .... dovrei prenderne un'altro ....
Cmq io sono già riuscito copiare il Cd ..... e adesso lo ascolto comodamente nel mio pc ....
Old 21-10-2002, 16:32   #7
supermarchino
Senior Member

Quote:
[b]ero ben consapevole che la questione della "tassa Microsoft" non era attinente al discorso .... la prendevo ad esempio per il fatto che nonostante la sua evidente fondatezza molti negozianti si rifiutano di dar luogo al rimborso ....
hai ragione... in generale in Italia vige l'abitudine all'approssimazione e a calpestare i diritti... ma quando si parla di Microsoft il discorso è globale.

Quote:
Tornando al problema del CD di Shakira ..... la questione più che essere fatta valere al negoziante dovrebbe essere sollevata innanzi alla Sony Music Entertaiment ...
errore. il contratto di compravendita sussiste tra te e il negoaziante. con la sony non hai alcun rapporto.

Quote:
Dubito comunque che il negoziante si terrorizzi per eventuali minaccie legali (chi sano di mente farebbe mai causa per un CD di 25€?) e si riprenda indietro il CD aperto .....
io. dal giudice di pace non occorre l'avvocato ma non so se si vincerebbe perché giudicherebbe secondo equità.
meglio canalizzare il tutto con associazioni di consumatori e fare pressione non solo giuridica...

comunque il significato della causa non sarebbe per i 25€. sarebbe per la libertà che sempre più spesso cercano di eroderci.

in ogni caso l'ignoranza sul diritto è diffusa e 4 minacce ben assestate che contengano le parole 'giudice' 'causa' 'tribunale' e simili riconducono spesso il prossimo alla ragionevolezza.

Quote:
e poi per cosa? nessun'altra copia di quel cd funzionerebbe a dovere .... dovrei prenderne un'altro ....
a quel che so proprio per prevenire proteste i negozianti tengono anche copie sprotette.

Quote:
Cmq io sono già riuscito copiare il Cd ..... e adesso lo ascolto comodamente nel mio pc ....
come hai fatto? senza passare dall'analogico?
Old 21-10-2002, 16:52   #8
kittyalongi
Member

Per far funzionare il cd mi è bastato provarlo in diversi lettori ..... non tutti sono "paralizzati" dalla key2audio della Sony e per aggirarla sembra basti una riga fatta con un semplice pennarello nero!

Che significa che i negozianti hanno copie sprotette? non saranno mica masterizzate ....

Non ho alcun rapporto con la Sony? penso che la Sony come azienda produttrice sia la sola responsabile per il non rispetto dello stardard .....

A quel che mi sembra tu sei molto avanti con gli studi .... non è che fra poco cambierai il tuo nick in "Avv.supermarchino"?
Old 21-10-2002, 16:52   #9
jmazzamj
Senior Member

Città: Carpi (MO)
Quote:
[b]Cmq io sono già riuscito copiare il Cd ..... e adesso lo ascolto comodamente nel mio pc ....
Con che hardware e software?
Se Clone Cd è meglio evitarlo con l'audio....
Feurio!(che scrive solo quello) dovrebbe avere un'opzione speciale x aggirare il problema,al pari di Eac,ma fondamentale è anke l'hardware.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 17:00   #10
kittyalongi
Member

con un semplicissimo lettore TEAC 48x .... ho estratto le sole tracce audio (c'è anke una traccia dati alla fine del disco che dovrebbe far andare in tilt il lettore, traccia che poi coprire con un pò di pazienza con un pennarello nero .... )con NeroBurningRom ... e poi ho creato un nuovo cdaudio e il gioco e fatto!
Old 21-10-2002, 17:06   #11
supermarchino
Senior Member

Quote:
[b]con un semplicissimo lettore TEAC 48x .... ho estratto le sole tracce audio (c'è anke una traccia dati alla fine del disco che dovrebbe far andare in tilt il lettore, traccia che poi coprire con un pò di pazienza con un pennarello nero .... )con NeroBurningRom ... e poi ho creato un nuovo cdaudio e il gioco e fatto!
bravo...

come hai fatto a vedere l'esatta ampiezza della traccia dati?

dove studi?
Old 21-10-2002, 17:14   #12
kittyalongi
Member

non è difficile vedere la giusta ampiezza della traccia dati (in questo cd è abbastanza evidente essendo + scura) la difficoltà è ricoprirla con precisione!
Nel mio caso non è stato necessario in quanto il lettore su cui lo provato lo legge perfettamente ..... senza alcun problema!
Se proprio ci tieni a saperlo ..... studio a Palermo.
Old 21-10-2002, 17:52   #13
jmazzamj
Senior Member

Ecco,appunto,il tuo hardware è compatibile con quella protezioni audio,xlmeno quella versione.....

Cmq sia il lettore Teac 48x non l'ho mai sentito......sicuro non sia il Cd-540?

Saluti
Old 21-10-2002, 18:57   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
[b]con un semplicissimo lettore TEAC 48x .... ho estratto le sole tracce audio (c'è anke una traccia dati alla fine del disco che dovrebbe far andare in tilt il lettore, traccia che poi coprire con un pò di pazienza con un pennarello nero .... )con NeroBurningRom ... e poi ho creato un nuovo cdaudio e il gioco e fatto!
azz l'ingegno italico!

A noi risultano lettori Teac da 40X o 52x....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2002, 08:51   #15
kittyalongi
Member

non era del mio computer .... sono andato da un amico ..... forse ho sbagliato non era TEAC .... comunque mi informerò e vi farò sapere appena posso .....
Old 23-10-2002, 09:35   #16
kittyalongi
Member

il lettore CD che ho usato x rippare il cd di Shakira è un NEC 40X
Ciao a tutti.
Old 26-10-2002, 15:16   #17
jmazzamj
Senior Member

Nec?Gli ultimi sono LiteOn,i precedenti come il 40x non so....ma i LiteOn non dovrebbero leggere le protezioni audio...

Saluti
Old 22-11-2002, 23:30   #18
m_zanini
Senior Member

L'Avatar di m_zanini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
Per il cd di shakira, pwnso siano stati introdotti degli errori apposta, alcuni masterizzatori o lettori (il mio plex 24x lo fa) li aggirano già in lettura e con Audiograbber si estrae tutto.
mentre per altri cd, quelli col lettore interno come gigi D'alesio o alex Baroni, non sono riusci to ad estrarre file audio, a copiare con clone invece si riesce.
Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT
m_zanini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian