Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2003, 11:57   #1
duobutch
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
Creare un eseguibile con Java

Salve a tutti, sono un principiante nella programmazione java. Avevo intenzione di fare un programmino con una semplice interfaccia grafica e rendere il tutto eseguibile come una normale applicazione. Per trasformare il mio programma in un eseguibile come devo fare? C'è qualche utility apposta?
duobutch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 17:08   #2
duobutch
Member

Non mi sono spiegato bene?
Aiutatemi
Old 19-07-2003, 17:41   #3
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
esistono alcune utility in grado di farlo ma personalmente non ne ho mai provato..
comunque una delle carateristiche fondamentali di java è proprio la portabilità ed il fatto che non sia compilato in linguaggio macchina.

potresti creare un file JAR eseguibile ma il sistema in cui lo esegui deve comunque una java virtual machine.

se fai una ricerca nel forum dovresti trovare qualcosa...
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 04:23   #4
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Prova a vedere quì:
http://gcc.gnu.org/java/
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 08:53   #5
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Prova ad usare InstallAnywhere, ti crea un pacchetto di installazione comprensivo di JVM.

Cmq un semplice JAR dovrebbe essere adatto allo scopo, mantenendo di portsbilità.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 23:21   #6
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
gli ambienti di sviluppo della borland dalla versione 7 in poi ti permettono di creare eseguibili.
li puoi avere gratis in prova x un mese
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 16:28   #7
duobutch
Member

Grazie a tutti Ma con i software che mi avete consigliato, i file eseguibili possono essere fatti andare anche su pc in cui non è installato java? O ogni pc deve avere il pacco da 90 mega di java 1.4?

thx
Old 23-07-2003, 20:10   #8
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

se hai studiato java sai che il codice non è compilato in linguaggio macchina nativo ma appunto in linguaggio della JAVA virtual machine,
quindi per eseguirlo o hai la virtual machine installata oppure
utilizzi i metodi che ti sono stati indicati, anche se mi sembra che tutti in un modo o nell'altro includano una virtual machine nell'eseguibile creato.

non so se esistono compilatori JAVA in codice macchina.

credo che il motivo sia proprio la portabilità di java, altrimenti ci si orienta verso linguaggi OOB diversi..

P.S. so che magari nn è il caso ma: non puoi tradurre il software in un altro linguaggio??
Old 23-07-2003, 21:03   #9
duobutch
Member

Si in effetti lo sto rifacendo in visual c++, cmq gli eseguibili ke creano i programmi con la virtual machine incorporata possono essere fatti andare da qualsiasi pc? si? no?

Sono un po' duro di testa eh...
Old 24-07-2003, 08:35   #10
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Scusa ma dove hai visto 90 mb??? con poco + di una decina di MB hai tutto il JSDK, ovverro ttto l'occorrente per sviluppare, non per eseguire... La JVM arriva al massimo ad un Mb...

Come ti dicevo InstallAnywhere ti permette di creare un pacchetto di installazione comprensivo o meno di JVM puoi scegliere tu...
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 13:44   #11
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
se hai studiato java sai che il codice non è compilato in linguaggio macchina nativo ma appunto in linguaggio della JAVA virtual machine,
quindi per eseguirlo o hai la virtual machine installata oppure
utilizzi i metodi che ti sono stati indicati, anche se mi sembra che tutti in un modo o nell'altro includano una virtual machine nell'eseguibile creato.

non so se esistono compilatori JAVA in codice macchina.

credo che il motivo sia proprio la portabilità di java, altrimenti ci si orienta verso linguaggi OOB diversi..

P.S. so che magari nn è il caso ma: non puoi tradurre il software in un altro linguaggio??
so' che e' possibile creare dei .exe, ma non so darti le istruzioni in merito...
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 20:49   #12
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
E allora che hai risposto a fare?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 09:04   #13
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

ho trovato un programmino che si chiama J2EXE, crea degli eseguibili..
ma comunque in fase di creazione devi scegliere se includere una JVM oppure se utilizzarne una presente nel PC dove andrà eseguito il software.. quindi per non rischiare direi di utilizzare
installanywhere almeno vai sul sicuro...
Old 25-07-2003, 10:51   #14
duobutch
Member

Ok allora vada per InstallAnywhere, cmq da fastidio lasciare tutti quei dati personali su internet! Vogliono sapere perfino il numero di telefono!

Cmq grazie a tutti per la disponibilità!
Old 25-07-2003, 23:29   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da duobutch
Ok allora vada per InstallAnywhere, cmq da fastidio lasciare tutti quei dati personali su internet! Vogliono sapere perfino il numero di telefono!

Cmq grazie a tutti per la disponibilità!
Ma tu non volevi compilare codice Java??? Che c'entra InstallAnywhere adesso??
Old 26-07-2003, 00:54   #16
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

credo che lui volesse eseguire i programmi scritti in java anche in pc in cui nn si sa se c'è una jvm..

e li i modi sono 2

1) compili in linguaggio macchina

2) insieme al codice compilato inserisci una jvm
Old 26-07-2003, 06:29   #17
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
credo che lui volesse eseguire i programmi scritti in java anche in pc in cui nn si sa se c'è una jvm..

e li i modi sono 2

1) compili in linguaggio macchina

2) insieme al codice compilato inserisci una jvm
La seconda opzione mi sembra molto ovvia. Non penso bisogni discuterne. Se uno è in grado di scrivere 4 righe di codice java non penso non abbia pensato a distribuire una jvm.
E comunque Install Anywhere è un installer. Non capisco cosa c'entri con la redistribuzione di una JVM. Illustratemi.
Old 26-07-2003, 06:41   #18
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da cn73
Scusa ma dove hai visto 90 mb??? con poco + di una decina di MB hai tutto il JSDK, ovverro ttto l'occorrente per sviluppare, non per eseguire... La JVM arriva al massimo ad un Mb...

Come ti dicevo InstallAnywhere ti permette di creare un pacchetto di installazione comprensivo o meno di JVM puoi scegliere tu...
Tu mi sa che Java non sai neanche dove sta di casa...
Alla versione attuale (1.4.2) il JRE (runtime java) sono 9.76 Mb,
l'SDK senza NetBeans sono 44.8 mega, mentre l'SDK con NetBeans sono circa 90 Mb ... (Numeri delle versioni per WIndows).
Old 26-07-2003, 08:51   #19
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

sembra che con installAnywhere si possa includere una jvm nel file di installazione e che quindi venga installata in automatico insieme al nostro programma..
Old 26-07-2003, 15:11   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
sembra che con installAnywhere si possa includere una jvm nel file di installazione e che quindi venga installata in automatico insieme al nostro programma..

Ma questo lo puoi fare con un qualsiasi installer ...
A me sembrava si parlasse di compilare nativamente un programma Java ...
Comunque se il titolare del thread non si degna di farmi capire cosa cercava penso sia inutile continuare a parlarne ...
Byez.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian