|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Creare un eseguibile con Java
Salve a tutti, sono un principiante nella programmazione java. Avevo intenzione di fare un programmino con una semplice interfaccia grafica e rendere il tutto eseguibile come una normale applicazione. Per trasformare il mio programma in un eseguibile come devo fare? C'è qualche utility apposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non mi sono spiegato bene?
Aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
esistono alcune utility in grado di farlo ma personalmente non ne ho mai provato..
comunque una delle carateristiche fondamentali di java è proprio la portabilità ed il fatto che non sia compilato in linguaggio macchina. potresti creare un file JAR eseguibile ma il sistema in cui lo esegui deve comunque una java virtual machine. se fai una ricerca nel forum dovresti trovare qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Prova a vedere quì:
http://gcc.gnu.org/java/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Prova ad usare InstallAnywhere, ti crea un pacchetto di installazione comprensivo di JVM.
Cmq un semplice JAR dovrebbe essere adatto allo scopo, mantenendo di portsbilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
gli ambienti di sviluppo della borland dalla versione 7 in poi ti permettono di creare eseguibili.
li puoi avere gratis in prova x un mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti
![]() thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai studiato java sai che il codice non è compilato in linguaggio macchina nativo ma appunto in linguaggio della JAVA virtual machine,
quindi per eseguirlo o hai la virtual machine installata oppure utilizzi i metodi che ti sono stati indicati, anche se mi sembra che tutti in un modo o nell'altro includano una virtual machine nell'eseguibile creato. non so se esistono compilatori JAVA in codice macchina. credo che il motivo sia proprio la portabilità di java, altrimenti ci si orienta verso linguaggi OOB diversi.. P.S. so che magari nn è il caso ma: non puoi tradurre il software in un altro linguaggio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si in effetti lo sto rifacendo in visual c++, cmq gli eseguibili ke creano i programmi con la virtual machine incorporata possono essere fatti andare da qualsiasi pc? si? no?
Sono un po' duro di testa eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Scusa ma dove hai visto 90 mb??? con poco + di una decina di MB hai tutto il JSDK, ovverro ttto l'occorrente per sviluppare, non per eseguire... La JVM arriva al massimo ad un Mb...
Come ti dicevo InstallAnywhere ti permette di creare un pacchetto di installazione comprensivo o meno di JVM puoi scegliere tu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
E allora che hai risposto a fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho trovato un programmino che si chiama J2EXE, crea degli eseguibili..
ma comunque in fase di creazione devi scegliere se includere una JVM oppure se utilizzarne una presente nel PC dove andrà eseguito il software.. quindi per non rischiare direi di utilizzare installanywhere almeno vai sul sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok allora vada per InstallAnywhere, cmq da fastidio lasciare tutti quei dati personali su internet! Vogliono sapere perfino il numero di telefono!
Cmq grazie a tutti per la disponibilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
credo che lui volesse eseguire i programmi scritti in java anche in pc in cui nn si sa se c'è una jvm..
e li i modi sono 2 1) compili in linguaggio macchina 2) insieme al codice compilato inserisci una jvm |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque Install Anywhere è un installer. Non capisco cosa c'entri con la redistribuzione di una JVM. Illustratemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Alla versione attuale (1.4.2) il JRE (runtime java) sono 9.76 Mb, l'SDK senza NetBeans sono 44.8 mega, mentre l'SDK con NetBeans sono circa 90 Mb ... (Numeri delle versioni per WIndows). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sembra che con installAnywhere si possa includere una jvm nel file di installazione e che quindi venga installata in automatico insieme al nostro programma..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Ma questo lo puoi fare con un qualsiasi installer ... A me sembrava si parlasse di compilare nativamente un programma Java ... Comunque se il titolare del thread non si degna di farmi capire cosa cercava penso sia inutile continuare a parlarne ... Byez. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.