|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
formattazione hd
per favore, potete spiegarmi la procedura di formattazione di un hd nuovo.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se ci spieghi come lo monti (nuovo da solo o con disco già presente) e che sistema operativo vuoi installare, spiegarlo è piuttosto semplice
![]() Altrimenti, volendo valutare tutte le varianti, ne esce un romanzo Il disco nuovo comunque và prima partizionato e poi formattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
hai ragione. mi riferivo all'istallazione di un hard disk nuovo, quindi la procedura per partizionarlo, vorrei fare una sola partizione hd di 40MB, credo si faccia attraverso fdisk, poi per l'istallazione del sistema operativo, winxp, nn ho problemi.
ti ringrazio umberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Casomai 40GB...
![]() ![]() Comunque, ti ho fatto questa domanda, perché, a seconda del sistema operativo, le cose possono essere fatte più o meno velocemente Con XP il problema non esiste proprio: avvia da CD, chiedi una nuova installazione.... ad un certo punto ti comparirà una schermata che dice che il disco è nuovo, non partizionato o danneggiato Prosegui e dalla schermata successiva puoi fare il partizionamento del disco stesso (opzioni fondo schermo) oppure proseguire (mi pare) ed il sistema assume che verrà fatta una sola partizione Ti verrà poi chiesto come vuoi formattare..... ma queste cose, come dici, le sai già ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ti ringrazio, non sapevo che con win xp, le cose fossero così agevoli
.....e scusa per i GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Figurati.....
![]() In ogni caso se fossero stati MB, il problema sarebbe stato tuo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.