|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sono ancora qua !!
Salve a tutti sono ancora qua con i miei broblemi del C...
Questa volta mi sembra un pò più complicato, quasiasi programma di mastrerizzazione es: X CD ROAST mi riconosce solo il masterizzatore (Tipo ide) e non il lettore (sembre Ide) ho controllato le proprieta dei due il masterizzatore li riconosce con /dev/scd0 mentre il lettore come dev/hdf e penso che sia per questo motivo, come posso fare per far riconoscrere anche il lettore così che riesca fare la copia al Volo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
provare a modificare lilo.conf col parametro ide-scsi (come per il masterizzatore)? e verificare il link a /dev/scdx?
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Sono ancora qua !!
Quote:
Hai l'emulazione scsi attiva solo per il master e non per il lettore. Quote:
Dovresti trovare una riga del tipo: append="hdx=ide-scsi" la devi far diventare: append="hdx=ide-scsi hdx=ide-scsi" in hdx al posto della x metti: a= dispositivo come master primario b= dispositivo come slave primario c= dispositivo come master secondario d= dispositivo come slave secondario Dopodichè edita il file /etc/fstab: il cdrom lo metti come /dev/scd0 e il master come /dev/scd1. Reboot e dopo xcdroast dovrebbe vederti sia il cdrom che il master. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
questo era lilo.conf originale:
boot=/dev/hde map=/boot/map vga=normal default=linux keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout=10 message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw disk=/dev/hde bios=0x80 image=/boot/vmlinuz label=linux root=/dev/hde1 initrd=/boot/initrd.img append="quiet devfs=mount hdg=ide-scsi " vga=788 read-only image=/boot/vmlinuz label=linux-nonfb root=/dev/hde1 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount hdg=ide-scsi " vga=788 read-only dove Hdg è il masterizzatore e cosi l'ho modificato : boot=/dev/hde map=/boot/map vga=normal default=linux keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout=10 message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw disk=/dev/hde bios=0x80 image=/boot/vmlinuz label=linux root=/dev/hde1 initrd=/boot/initrd.img append="quiet devfs=mount hdg=ide-scsi hdf=ide-scsi" vga=788 read-only image=/boot/vmlinuz label=linux-nonfb root=/dev/hde1 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount hdg=ide-scsi hdf=ide-scsi" vga=788 read-only vga=788 read-only dove Hdf è il lettore ma non va! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.