Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 14:15   #1
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Problema WAITEC - SHUTTLE

Ho un problema con il mio masterizzatore WAITEC 8X4X32...
Si lo so che è vecchiotto ma ha fatto poche copie e per qualche tempo lo volgio sfruttare ancora un po...

Moltissime volte mi si impianta durante la simulazione e qualche volta anche durante la scrittura...

Oggi mi sono proprio rotto e sono andato sul sito W@itec e ho trovato:

-Waitec flash tool -> flashtool020501.zip
-Firmware upgrade -> shuttle_2.5.cvt

Con queste due operazioni si risolverà il mio problema?

Grazie!!!

Old 12-11-2002, 15:46   #2
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
a volte

il firmware nuovo "rinnova" anche il masterizzatore e lo rende più compatibile.
Però quelli che tu dici sono i segni inequivocabili della vecchiaia; prova a fare le seguenti cose:

1 - pulizia della lente laser. Usa un kit apposito o se te la senti apri il masterizzatore e pulisci con vetril (niente alcol o sostanze aggressive) e un pezzo di cotone che non fa peli. Nel caso che apri l'oggetto lubrifica anche i piccoli binari su cui scorre il gruppo ottico; usa olio ai siliconi in quantità minime.

2 - utilizza supporti che richiedono basse potenze laser, ovvero quei CDR che se leggi l'ATIP (si legge con un programma detto Atip reader o cdr-identifier; li trovi con il motore di ricerca google)richiedono potenze di 4-5 milliwatt; si incidono più facilmente e non affaticano un laser vecchiotto.

3- come ultima cosa se il tuo gruppo laser ha un trimmer di regolazione potresti tentare; ma fallo come ultima spiaggia perchè se non sei pratico a segnarti le posizioni di riferimento puoi perdere l'unità per sempre.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 19:31   #3
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Problema WAITEC - SHUTTLE

Quote:
Originariamente inviato da AleAme
[b]Ho un problema con il mio masterizzatore WAITEC 8X4X32...
Si lo so che è vecchiotto ma ha fatto poche copie e per qualche tempo lo volgio sfruttare ancora un po...

Moltissime volte mi si impianta durante la simulazione e qualche volta anche durante la scrittura...

Oggi mi sono proprio rotto e sono andato sul sito W@itec e ho trovato:

-Waitec flash tool -> flashtool020501.zip
-Firmware upgrade -> shuttle_2.5.cvt

Con queste due operazioni si risolverà il mio problema?

Grazie!!!

mettendo quel firmware io peggiorai la situazione, mi leggeva ancora più piano di prima
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 22:55   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Nulla da aggiungere. Se la memoria non mi inganna, lo shuttle 8x4x32x è in realtà un philips rimarchiato (waitec di suo non ha mai prodotto nulla), ed i philips reagiscono molto male all'età che avanza...

Saluti a pippocalo

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 07:39   #5
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Innanzitutto grazie mille a tutti!!!

Ieri (non sapendo le vostre risposte...) ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito perchè mi richiedeva l'installazione di ADAPTEC'S ASPI e allora mi sono fermato...

Comunque ieri per ben due volte ho provato a masterizzare e la simulazione ok poi quando parte con la scrittura arriva al 5% e si impianta...

Old 13-11-2002, 08:34   #6
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
LASER_POWER_CALIBRATION_ERROR?
Io l'ho dato via appena aveva cominciato a darmi questo errore.
Credo sia la concomitanza 'Affaticamento laser - Supporti che richiedono + potenza', infatti non me lo dava con tutti i supporti.
Prova a procurarti dei CD marchiati 8x o 16x, dovresti riuscire a masterizzarli... forse
Ciao
Old 13-11-2002, 09:49   #7
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da AleAme
[b]Ieri (non sapendo le vostre risposte...) ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito perchè mi richiedeva l'installazione di ADAPTEC'S ASPI e allora mi sono fermato...
Devi solo installare i Driver ASPI, trovi la procedura in rilievo.

Saluti (in particolare a Paolo e pippocalo ),
Luigi.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 22:45   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Laser power calibration error significa che la lente è andata. Il cd-w è da buttare, a meno che non si paghi una sfracca di soldi per mandarlo in laboratorio a ricalibrarlo. Diciamo che un PCE è la morte di un cd-w.

Un salutone speciale a Luigi e pippocalo

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 07:32   #9
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Ieri sera ho installato ASPI e poi ho aggiornato il Firmware.
Risultato...

Ho fatto una masterizzazione ed è andata a buon fine.

Aspetto a esultare, come minimo volgio che mi faccia ancora 500 copie...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian