|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Problema WAITEC - SHUTTLE
Ho un problema con il mio masterizzatore WAITEC 8X4X32...
Si lo so che è vecchiotto ma ha fatto poche copie e per qualche tempo lo volgio sfruttare ancora un po... Moltissime volte mi si impianta durante la simulazione e qualche volta anche durante la scrittura... ![]() Oggi mi sono proprio rotto e sono andato sul sito W@itec e ho trovato: -Waitec flash tool -> flashtool020501.zip -Firmware upgrade -> shuttle_2.5.cvt Con queste due operazioni si risolverà il mio problema? Grazie!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
a volte
il firmware nuovo "rinnova" anche il masterizzatore e lo rende più compatibile.
Però quelli che tu dici sono i segni inequivocabili della vecchiaia; prova a fare le seguenti cose: 1 - pulizia della lente laser. Usa un kit apposito o se te la senti apri il masterizzatore e pulisci con vetril (niente alcol o sostanze aggressive) e un pezzo di cotone che non fa peli. Nel caso che apri l'oggetto lubrifica anche i piccoli binari su cui scorre il gruppo ottico; usa olio ai siliconi in quantità minime. 2 - utilizza supporti che richiedono basse potenze laser, ovvero quei CDR che se leggi l'ATIP (si legge con un programma detto Atip reader o cdr-identifier; li trovi con il motore di ricerca google)richiedono potenze di 4-5 milliwatt; si incidono più facilmente e non affaticano un laser vecchiotto. 3- come ultima cosa se il tuo gruppo laser ha un trimmer di regolazione potresti tentare; ma fallo come ultima spiaggia perchè se non sei pratico a segnarti le posizioni di riferimento puoi perdere l'unità per sempre. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Problema WAITEC - SHUTTLE
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Nulla da aggiungere. Se la memoria non mi inganna, lo shuttle 8x4x32x è in realtà un philips rimarchiato (waitec di suo non ha mai prodotto nulla), ed i philips reagiscono molto male all'età che avanza... Saluti a pippocalo ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie mille a tutti!!!
![]() Ieri (non sapendo le vostre risposte...) ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito perchè mi richiedeva l'installazione di ADAPTEC'S ASPI e allora mi sono fermato... Comunque ieri per ben due volte ho provato a masterizzare e la simulazione ok poi quando parte con la scrittura arriva al 5% e si impianta... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
LASER_POWER_CALIBRATION_ERROR?
Io l'ho dato via appena aveva cominciato a darmi questo errore. Credo sia la concomitanza 'Affaticamento laser - Supporti che richiedono + potenza', infatti non me lo dava con tutti i supporti. Prova a procurarti dei CD marchiati 8x o 16x, dovresti riuscire a masterizzarli... forse ![]() Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() Saluti (in particolare a Paolo e pippocalo ![]() Luigi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Laser power calibration error significa che la lente è andata. Il cd-w è da buttare, a meno che non si paghi una sfracca di soldi per mandarlo in laboratorio a ricalibrarlo. Diciamo che un PCE è la morte di un cd-w. Un salutone speciale a Luigi e pippocalo Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ieri sera ho installato ASPI e poi ho aggiornato il Firmware.
Risultato... Ho fatto una masterizzazione ed è andata a buon fine. ![]() Aspetto a esultare, come minimo volgio che mi faccia ancora 500 copie... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.