|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
MB per P3 e nuovo alimentatore, compatibili?
Ciao.. ho un P3 a 667 e una MB asus P3v133 con un alimentatore da 250W.. non so se è questo che mi da problemi con la mia nuova 9500 pro, ma per sicurezza vorrei prendere un alimentatore nuovo da 400W almeno..
Il problema è: sono compatibili gli alimentatori nuovi con le MB da P3? Please.. son disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Si, lo standrd è ATX
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ma come mai dicono che per i P4 bisogna comprare per forza un nuovo alimentatore?
è forse xkè richiedono + Watt?O è proprio per qualche attacco differente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
fesserie
un buon alimentatore atx 2.01 è più che sufficiente per far andare un p4 con accessori e non fidarti del solo wattaggio, non è questo che rende buono un alimentatore (meglio controllare gli amperaggi)
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ali x P4 avevano (e hanno tuttora) un connettore quadrato aggiuntivo da inserire in apposito posto sulla mobo, da 12 V. Adesso moltissime schede madri x athlon hanno lo stesso aggancio... Se consideri che, con un ali da 230 W (amperaggi normalissimi, ma stabili) ho fatto andare: - abit kd7 raid - athlon xp2200+ - 512 mb di ram - 2 hd (60 giga +20 giga) - 2 lettori ottici (dvd e masterizzatore) - 2 ventole nel case - il dissipatore di cpu e scheda video - All in wonder radeon Poi l'ho cambiato con un 300W x P4 solo x fare un po' di OC in tranquillità...e x' l'altro ali mi serivva su un altro pc ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dardalo,
io ho un ali a 250W con un HD, 2 masterizzatori e un DVD e avevo una scheda G400 matrox, processore P3 667 Mhz. Ora ho tolto la matrox e ho messo la radeon 9500 pro sapphire atlantis e sulla scatola c'è scritto che deve essere minimo un 300W.. Ho dei problemi grossi con il gioco morrowind cui riuscivo a giocare prima e per fare delle prove ho anche staccato periferiche per rimanere solo con HD, 1 masterizzatore e la scheda.. STOP Mi dici che forse non è l'ali il problema?Mi consigli qualche gioco che richieda molto dalla scheda grafica?E vedere così se è solo Morrowind a darmi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qualunque gioco di ultima uscita...
non sono un grande appassionato di giochi (tanto è vero che ho ancora una scheda video nata con le directX 7!!! ![]() Cmq. è possibile che con una scheda video così potente da richiedere alimentazione separata rispeto allo slot agp non riuscirei a partire neppure con il 300 W ![]() Se vuoi andare sul sicuro (dato che il tuo ali potrebbe non essere xfetto anche x quel che riguarda gli amperaggi...) prende un chieftec, o un enermax: costano un po', ma sono ottimi ali ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.