|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
strano problema Epox 8k5a2 e boot
Salve, sono una giovane leva del forum
e scrivo nella speranza (come altri 10000000 prima di me [^_^]) che qualcuno di voi sappia darmi un consiglio. La situazione hw attuale è: Epox 8k5a2 + Xp 2000+ Volcano 7+ 512mb Corsair 3200xms (unico slot) + WD80gb 800bb + Live basic + Tyan Radeon 9000pro + Hercules DVAction + Adaptec 2940uw con lettore e masterizzatore Plextor e hd ibm scsi (antichi devo dire)+ Case Antec con alimentatore Antec 300w.... Il problema è: dopo aver sostituito la Epox 8kha+, Xp 1700+, 256mb Kingstone, Ati Radeon 7500, Ventolone Takei NN.....mi ritrovo con BOOT non completato a freddo! ovvero, qualora siano trascorse almeno 3 ore dallo spegnimento della macchina al boot si riavvia tutto (ventoline e hd girano), ma la sk video rimane spenta. Tutto speranzoso ho guardato il post codes della mb e ovviamente mi sono ritrovato un 25h RESERVED (x la serie ma che ca@@o ce l'ho a fare sta feature se ciò che ottengo e' un misero reserved...). Quando accade, la macchina NON si spegne da pulsante e NON si resetta, sono costretto a levare la spina da dietro, e quando riaccendo, sorpresa, devo rientrare nel bios e settare la cpu (gli altri settaggi p.e. timig della ram a fastest o turbo e l'ordine delle periferiche di boot, rimane immutato)...salvato e reboottato, posso tenerla accesa anche per 2giorni di fila, non succede nulla, è perfetta... Mi manda al manicomio, perche' non riesco a trovare una giustificazione a questo comportamento... E' guasta la MB secondo voi? Avete consigli? Odio mia moglie che mi chiama al lavoro per dirmi "Gino, che devo fare per accendere il pc? è partito ma lo schermo è nero..." :o tnx 4 any answer... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.