|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
foto digitale: consigli per acquisto futuro
buongiorno ragazzi, mi trovo a postare un nuovo 3D per consigli su un acquisto.
In un futuro abbastanza prossimo (diciamo fine gennaio o poco dopo) dovrò procedere all'acquisto di una fotocamera digitale. Il mio scopo non è la stampa (per le foto da stampare uso una reflex nikon....) e quindi ho pensato di limitare il mio budget entro i 250 €. So bene che di novità ne arriveranno di sicuro ma cominciare presto a farsi delle idee serve. Vi elenco le caratteristiche principali che cerco (oltre al limite di prezzo): peso contenuto schermino LCD scheda di espansione flash potente un po' di zoom a voi la parola grazie mille ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah giusto, dimenticavo!
quando mi darete un consiglio citando una specifica macchina e/o scheda ricordatevi di mettere anche prezzo e negozio! grazie!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dopo una breve ricerca ho trovato la Canon A200 con pile e scheda a 222€ + spedizione......niente male, anzi, forse la frutterei poco....
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Mi diresti dove l'hai trovata in pvt....grazie
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: foto digitale: consigli per acquisto futuro
Quote:
Ora quello che vorrei capire è...sei sicuro ti serva una digicam? 250€ non sono pochi..diciamo che ci compri una macchina tradizionale..buona...ma con la stessa cifra nel digitale ti compri l'equivalente di una usa e getta. Logicamente qualità o non qualità una digicam conserva vantaggi nativi..uno su tutti lo sviluppo immediato..o meglio il non sviluppo...l'assenza di rullino...e così via Insomma..io ci rifletteri bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il mio problema è questo: sceglierei una macchina digitale perchè le foto che ci dovrei fare mi servirebbero SOLO per lavorarci sul PC e quindi il digitale mi accorcerebbe del 90% il tempo di lavoro.
Come infatti ho detto se devo fare delle BELLE foto uso la Nikon F55 che è una reflex con i controc@.... Cmq l'eventuale acquisto sarebbe attorno a fine gennaio quindi non escludo di trovare offerte più interessanti andare ad allora! grazie a tutti chi ha altro da dirmi faccia pure!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Si parla bene delle Canon A200 e della A40, ma quest'ultima costa un attimino di più...circa 650k delle vecchie lirette.......
Ma non avendole provate posso solo riportare le voci di corridoio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
stando anche a consigli ricevuti altrove e da amici, la mia intenzione è di stare sul marchio Canon nel caso di acquisto di una macchina nuova. Sto poi rivalutando, anche grazie ai consigli del mio fotografo di fiducia, l'eventuale possibilità di acquistare una macchina usata per avere prestazioni più elevate ma prezzo "accettabile".....
voi che ne pensate? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non smetterò mai di consigliare la gallery del sito www.dpreview.com
Qui trovi le foto originali di tutte le fotocamere digitali. Guarda bene e buon acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
|
DigitalCamera?
ecco i miei consigli: 1 Non comprare la Sony (fa schifo e usa uno standard per la memoria che è solo suo.....) 2 Lo zoom è meglio quello ottico e non quello digitale (infatti utilizzando lo z.d. l'immagine perde di definizione) 3 MPixel per ottenere ottimi risultati la macchina deve avere almeno 2Milioni di pizel. 4 Fidati solo di due case costruttrici : Canon e Nikon. Consiglio da appassionato?! Nikon coolpix è un mostro. Io ho la 885 e ti giuro è professionale al massimo, 3,21milioni di pixel, zoom ottico eccellento (lascimo stare quello digitale!), e immagini incredibili. Fidati di me che ho avuto molte macchine ma solo questa mi ha dato soddisfazione (addirittura ho fatto il test del fotografo, ho fatto sviluppare da un fotografo una foto su file il risultato è stato eccellente tanto che il fotografo stesso mi ha chiesto che macchina avevo utilizzato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.