Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2002, 09:46   #1
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
foto digitale: consigli per acquisto futuro

buongiorno ragazzi, mi trovo a postare un nuovo 3D per consigli su un acquisto.

In un futuro abbastanza prossimo (diciamo fine gennaio o poco dopo) dovrò procedere all'acquisto di una fotocamera digitale.
Il mio scopo non è la stampa (per le foto da stampare uso una reflex nikon....) e quindi ho pensato di limitare il mio budget entro i 250 €. So bene che di novità ne arriveranno di sicuro ma cominciare presto a farsi delle idee serve.

Vi elenco le caratteristiche principali che cerco (oltre al limite di prezzo):

peso contenuto
schermino LCD
scheda di espansione
flash potente
un po' di zoom

a voi la parola
grazie mille
Old 12-10-2002, 13:02   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

ah giusto, dimenticavo!
quando mi darete un consiglio citando una specifica macchina e/o scheda ricordatevi di mettere anche prezzo e negozio!

grazie!
Old 12-10-2002, 14:03   #3
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

dopo una breve ricerca ho trovato la Canon A200 con pile e scheda a 222€ + spedizione......niente male, anzi, forse la frutterei poco....
Old 16-10-2002, 20:22   #4
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Mi diresti dove l'hai trovata in pvt....grazie

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 21:52   #5
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Re: foto digitale: consigli per acquisto futuro

Quote:
Originariamente inviato da fefed
[b]buongiorno ragazzi, mi trovo a postare un nuovo 3D per consigli su un acquisto.

In un futuro abbastanza prossimo (diciamo fine gennaio o poco dopo) dovrò procedere all'acquisto di una fotocamera digitale.
Il mio scopo non è la stampa (per le foto da stampare uso una reflex nikon....) e quindi ho pensato di limitare il mio budget entro i 250 €. So bene che di novità ne arriveranno di sicuro ma cominciare presto a farsi delle idee serve.

Vi elenco le caratteristiche principali che cerco (oltre al limite di prezzo):

peso contenuto
schermino LCD
scheda di espansione
flash potente
un po' di zoom

a voi la parola
grazie mille
vorrei var presente che tralasciando peso e flash (sarà impossibile che tu riesca a trovare una digicam economica con flash incoprorato a portata anche solo accettabile)...i requisiti da te elencati sono il minimo anche solo per poter lontanamente definire una macchina fotografica digitale...
Ora quello che vorrei capire è...sei sicuro ti serva una digicam?
250€ non sono pochi..diciamo che ci compri una macchina tradizionale..buona...ma con la stessa cifra nel digitale ti compri l'equivalente di una usa e getta.
Logicamente qualità o non qualità una digicam conserva vantaggi nativi..uno su tutti lo sviluppo immediato..o meglio il non sviluppo...l'assenza di rullino...e così via

Insomma..io ci rifletteri bene
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 10:30   #6
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

il mio problema è questo: sceglierei una macchina digitale perchè le foto che ci dovrei fare mi servirebbero SOLO per lavorarci sul PC e quindi il digitale mi accorcerebbe del 90% il tempo di lavoro.

Come infatti ho detto se devo fare delle BELLE foto uso la Nikon F55 che è una reflex con i controc@....

Cmq l'eventuale acquisto sarebbe attorno a fine gennaio quindi non escludo di trovare offerte più interessanti andare ad allora!

grazie a tutti
chi ha altro da dirmi faccia pure!
Old 20-10-2002, 10:56   #7
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Quote:
Originariamente inviato da fefed
[b]il mio problema è questo: sceglierei una macchina digitale perchè le foto che ci dovrei fare mi servirebbero SOLO per lavorarci sul PC e quindi il digitale mi accorcerebbe del 90% il tempo di lavoro.

Come infatti ho detto se devo fare delle BELLE foto uso la Nikon F55 che è una reflex con i controc@....

Cmq l'eventuale acquisto sarebbe attorno a fine gennaio quindi non escludo di trovare offerte più interessanti andare ad allora!

grazie a tutti
chi ha altro da dirmi faccia pure!
beh allora..ne ripraliamo a momento debito..le novità di photokina 2002 sono state molte ed interessanti...per gennaio uscirà qualcosa e il mercato si muoverà un po'
Old 27-10-2002, 10:50   #8
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Si parla bene delle Canon A200 e della A40, ma quest'ultima costa un attimino di più...circa 650k delle vecchie lirette.......
Ma non avendole provate posso solo riportare le voci di corridoio
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 12:21   #9
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

stando anche a consigli ricevuti altrove e da amici, la mia intenzione è di stare sul marchio Canon nel caso di acquisto di una macchina nuova. Sto poi rivalutando, anche grazie ai consigli del mio fotografo di fiducia, l'eventuale possibilità di acquistare una macchina usata per avere prestazioni più elevate ma prezzo "accettabile".....

voi che ne pensate?
Old 27-10-2002, 14:06   #10
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Non smetterò mai di consigliare la gallery del sito www.dpreview.com

Qui trovi le foto originali di tutte le fotocamere digitali.

Guarda bene e buon acquisto
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 14:04   #11
Pippo1975
Senior Member

L'Avatar di Pippo1975

Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
DigitalCamera?
ecco i miei consigli:
1 Non comprare la Sony (fa schifo e usa uno standard per la memoria che è solo suo.....)
2 Lo zoom è meglio quello ottico e non quello digitale (infatti utilizzando lo z.d. l'immagine perde di definizione)
3 MPixel per ottenere ottimi risultati la macchina deve avere almeno 2Milioni di pizel.
4 Fidati solo di due case costruttrici : Canon e Nikon.
Consiglio da appassionato?!
Nikon coolpix è un mostro.
Io ho la 885 e ti giuro è professionale al massimo, 3,21milioni di pixel, zoom ottico eccellento (lascimo stare quello digitale!), e immagini incredibili.
Fidati di me che ho avuto molte macchine ma solo questa mi ha dato soddisfazione (addirittura ho fatto il test del fotografo, ho fatto sviluppare da un fotografo una foto su file il risultato è stato eccellente tanto che il fotografo stesso mi ha chiesto che macchina avevo utilizzato)
Pippo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 17:01   #12
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Quote:
Originariamente inviato da Pippo1975
DigitalCamera?
ecco i miei consigli:
1 Non comprare la Sony (fa schifo e usa uno standard per la memoria che è solo suo.....)
2 Lo zoom è meglio quello ottico e non quello digitale (infatti utilizzando lo z.d. l'immagine perde di definizione)
3 MPixel per ottenere ottimi risultati la macchina deve avere almeno 2Milioni di pixel.

fin qui non ci piove

4 Fidati solo di due case costruttrici : Canon e Nikon.

E di Minolta e di Fuji!.
In ogni caso non è proprio il caso di elogiare la marcal, bensì il modello...ogni casa produce alcuni modelli ottimi...ed altri no..ma è sempre sulla digicam in particolare che va espresso il parere

Consiglio da appassionato?!
Nikon coolpix è un mostro.
Io ho la 885 e ti giuro è professionale al massimo, 3,21milioni di pixel, zoom ottico eccellento (lascimo stare quello digitale!), e immagini incredibili.
Fidati di me che ho avuto molte macchine ma solo questa mi ha dato soddisfazione (addirittura ho fatto il test del fotografo, ho fatto sviluppare da un fotografo una foto su file il risultato è stato eccellente tanto che il fotografo stesso mi ha chiesto che macchina avevo utilizzato)

L'unico problema della 885 è una dominante leggera magenta se non ricordo male..e comunque è una macchina datata..allo stesso prezzo ora nikon offre i modelli successivi
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attacco hacker a Jaguar Land Rover: prod...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian