|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Sono scemo però vi chideo una mano
Come cavolo si fa a fare la @ sottoLinux, con che combinazioni di tasti, il problema ce l'ho qaundo scrivo il mio indirizzo email.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Shift+2 ... dovrebbe essere li'
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
AltGr+il tasto alla destra di "L"?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
dai rega'.. magari ha per default la tastiera all'americana e nn lo sa
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie l'avevo tropvato da solo, io in win fgacio ctrl+alt più @, ma ho visto che funge pure con altgr. Adesso il problema è confgurare uil modem, scusate male stringhe di comando di windows vanno bene pure per linux?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ti rifersci ai comandi 'AT', non dipendono dal sistema operativo, ma dal modem, quindi puoi usare gli stessi su qualsiasi SO.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Linux installato e ho 3 problemi. che vanno in ordine di importanza
1)entrando come amministratore/root e attivando una finestra di terminale come superutente se provo ad accedere ad una directory tipo Bin-Usr etc. faccio il comando cd bin oppure cd usr ma mi da come input "cd bin not such file or directory" come faccio ad accedere quindi ad una directory quale è la giusta procedura? 2) non potendo accedere non pèosso configurare il modem, che viene riconosciuto come Rockwell 56k HCF faxmodem però non è in grado di cofnigurarlo, quindi da altri post penso che sia un winmodem. 3) la scheda audio è riconosciuta ma nn sento audio xchè, ho notato che la sk audio non ha nessun cavo attcato al connetroe cd-in solo che in windows funziona uguale. Forse è quello il problema l'asenza del cavo di connesione cd-in? Grazie e scusatemi
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
1)entrando come amministratore/root e attivando una finestra di terminale come superutente se provo ad accedere ad una directory tipo Bin-Usr etc. faccio il comando cd bin oppure cd usr ma mi da come input "cd bin not such file or directory" come faccio ad accedere quindi ad una directory quale è la giusta procedura?
a) non dovrebbe mai rendersi necessario accedere a x come root, per ogni attivita di configurazione si accede con l'utente normale, si apre un terminale, e per diventare root si scrive "su" b) prova "cd /bin" 2) non potendo accedere non pèosso configurare il modem, che viene riconosciuto come Rockwell 56k HCF faxmodem però non è in grado di cofnigurarlo, quindi da altri post penso che sia un winmodem. e' IL winmodem per antonomasia 3) la scheda audio è riconosciuta ma nn sento audio xchè, ho notato che la sk audio non ha nessun cavo attcato al connetroe cd-in solo che in windows funziona uguale. Forse è quello il problema l'asenza del cavo di connesione cd-in? non senti audio dal cd, ma il resto dell'audio lo senti o no? non so se e come si faccia per ascoltare l'audio del cd in digitale, di sicuro di default l'audio del cd lo si ascolta tramite cavetto, per estrarlo in digitale non ci sono comunque problemi. per ascoltare i cd puoi sempre usare il cavetto, attaccacelo e funzionera.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora ho scaricato dei driver per chipset Rockwell in formato rpm.
proverò ad installarli. Per la scheda audio nemmeno il test del suono a 8bit si sente. Penso che anche quello necessiti di un driver reale.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora la scheda audio funziona.
Ho altri problemi: Con nero posso masterizzare e come un cd per farlo leggere a linux? Una volta masterizzato loggando in linux come faccio a vedere quello che c'è dentro al cd, in particolare devo mastyerizzare i driver del modem sul cd e poi in linux copiarli in una cartella temporanea e installarli. da terminale come faccio a vederee trasferire quello chwe ho nel cd?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Ho altri problemi:
Con nero posso masterizzare e come un cd per farlo leggere a linux? come hai sempre fatto finora, il filesystem e sempre lo stesso, iso9660 Una volta masterizzato loggando in linux come faccio a vedere quello che c'è dentro al cd lo monti mount /cdrom oppure mount /mnt/cdrom guarda il tuo file /etc/fstab per capire cosa montare , in particolare devo mastyerizzare i driver del modem sul cd e poi in linux copiarli in una cartella temporanea e installarli. e non fai prima a prenderli direttamente dalla partizione windows senza masterizzare niente? da terminale come faccio a vederee trasferire quello chwe ho nel cd? col comando ls o cp... devi fare pratica con bash, ma per farlo non puoi chiedere come fare ogni cosa, ti serve uno straccio di manuale http://www.digitaltoad.net/docs/guid...ell/basic.html http://cds.dl.ac.uk/cds/datasets/spe...ile%20Commands queste sono 2 piccole guide che ho pescato con google in 3 secondi senno c'e il sempre ottimo appuntilinux http://www.a2.prosa.it/
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora per il modem ho risolto ho installato i driver e infatti ora se interrogo il modem non mi dice più modem occupato ma mi ridà la linea di comando con tutte le stringhe e anche le particolarità tecniche del chip, ora il problema e che provando a connetermi mi dice che non c'è segnale di linea quale può essere il problema ho cercato sulla documentazione che ho ma non ci sono quesiti in merito. Se mi date un mano, possono essere i dns mal configurati, anche se secondo me quelli non ti fanno connetere al ISP ma almeno il numero te lo fanno fare.
Grazie
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A che serve e se ono c'è come l'aggiungo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.