|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mondovì (cn)
|
Software controllo rete scolastica
ciao, un mio amico insegnante vorrebbe allestire una piccola rete informatica nella scuola dove insegna (circa 8:10 Pc). Stiamo cercando un software -possibilmente free
![]() ![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Netmeeting dovrebbe andare per queste cose...ma non l'ho mai provato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
So che esistono software opensource per le reti didattiche (il termine corretto e' questo), ma non ti so indicare un prodotto in particolare. Prova a fare un po' di ricerche su Google. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Anche VNC potrebbe andare, se configurato per bene blocca mouse e tastiera (mi pare)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma VNC, come NetMeeting, permette il controllo di un desktop alla volta.
Non sarebbe molto pratico, per il docente, aprire 10 sessioni per controllare i 10 PC degli alunni e replicare le stesse operazioni su tutti. E l'operazione contraria (gli alunni che si collegano al desktop dell'insegnante e guardano senza poter toccare) non puo' essere imposta a distanza dall'insegnante, l'alunno puo' sempre sconnettersi e fare quello che vuole. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Anch'io avevo subito pensato a VNC, ma il problema è proprio che è l'alunno a decidere cosa vuole e questo non va bene.
Proverò a cercare ancora...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però VNC può installarsi anche come servizio in ascolto per fare da spettatore di un pc.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
http://www.netsupport-inc.com
questo sicuramente farà al caso tuo, è il migliore che io conosca, in università usiamo questo ma anche in molte scuole Superiori s'inzia ad usarlo. Saluti, Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho scaricato la versione demo e devo dire che sarebbe proprio quello che cerco, il problema è che le nostre scuole medie sono moooooolto avare !!!!! Non penso che tirerebbero fuori 900 $$ !
![]() ![]() Se sai qualcos'altro, anche meno sofisticato e con meno opzioni, sarà ben accetto. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
http://www.lanschool.com
Prova!
![]() |
#12 |
Member
|
Azzz.. di male in peggio!!!! Costa oltre 700 $ e mi sembra molto piu scadente in fatto di possibilità di gestione client rispetto a NetSupport School.
PS: per NetSupp, ho trovato un file con estensione .lic che si puo aprire con notepad, dentro il quale c'è la data di scadenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io avrei una soluzione molto piu' semplice, mai pensato agli Switch per i monitor.. ? Forse si trova qualcosa in rete..
Ciao !
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
a parte che gli switch non te li regalano.... ma così l'insegnante prende il controllo completo del Pc alunno e lui non vede una cippa, inoltre bisogna far passare matasse di cavi !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se aspetti che qualcuno venga da te a regalarti qualcosa allora stai fresco, anche se si tratta di una scuola..
![]() ![]() CMQ forse non hai capito l'utilizzo dello switch, con quello, ammesso che ne esista uno che permetta di collegare parecchi PC, l'alunno vede esattamente quello che vede il professore.. Il suo PC e' sempre la' e lui (l'alunno ) puo' farci quello che vuole, ma ovviamente vede cio' che c'e' sul video del prof... Il prof non puo' fare niente sul PC dell'alunno.. Per i cavi, mi sembra piu' che normale che quando si tratta di PC l'aula sia piena di cavi... Ciauzzz
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
studiati VNC e vedrai che riesci a fare quello che ti serve!
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
potrei sempre fargli usare Netsupport school in versione Demo e ogni mese reinstallarlo, così quando si saranno rotti le scatole per bene, si decideranno a tirare fuori la grana.
PS: sarà già duro scucirgli gli Euri per uno switch di rete!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In effetti VNC puo' essere una ottima soluzione.. Se non erro ci sono i sorgenti sia in C++ che in Java, se sai dove mettere le mani puoi farci di tutto
![]() Ciaoo !
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Mà.....
![]() ![]() ![]() L'ho portato indietro di qualche mese et voitlà!!! il programma partiva lo stesso!!!! Ecco servita una Demo funzionante di 6 mesi!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.