|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
problema ripping
per gioco ho provato a rippare un DVD avuto in prestito ma ora mi sono appassionato e non avrò pace fino a quando non avrò creato il mio bel VCD...
ho copiato il dvd su hd, l'ho rippato con FlaskMpeg che mi ha generato 2 file, il FILM.AVI e FILM.AC3, ed ora cominciano i problemi... come faccio ad assemblare questi 2 file, ho usato la guida trovato su divxmania.it che dice come creare un Divx in 5 passaggio ma mi sà che me ne sono perso 1... qualcuno mi può aiutare... il programmino descritto nella guida (un cero virtual e non sò) non riesco ad usarlo... grazie a tutti
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Se non vuoi mantenere l'audio AC3 dovresti prima convertirlo, tramite l' AC3Tool in un formato .wav normalizzato e bilanciato tra i canali. Poi misceli lo stream video e audio con VirtualDub e, nello stesso momento gli dici di convertirlo in forato MP3. Se vuoi mantenere lo standard AC3 usa NanDub, fratellino del VirtualDub, ma con la possibilità di utilizzare l'audio AC3.
Bye...
![]() |
#4 |
Member
|
ho già generato il file AVI e AC3, il mio problema è unirli, nella guida che ho usato dice di utilizzare Virtualdb ma non ci sono riuscito, o meglio segendo step by step l'audio non c'è ugualmente pur generando un AVI di 60mb + grosso dell'originale muto.
... ma dove lo trovo sto NanDub.... o meglio l'ho trovato ma non capisco che versione devo scaricare grazie ancora
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Cerca una guida del VirtualDub e del NanDub su www.doom9.org
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Prova a leggere anche questa guida: io ne ho trovato giovamento. http://www.alientech.it/divx/ Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho scaricato NanDub... ho provato a unire l'AVI al AC3 ma non ho capito come cavolo si fa.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.