Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2002, 14:17   #1
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Wisecom PCI ADSL

Sono interessato all'acquisto di questo modem per una caratteristica fondamentale... il prezzo!!!
l'ho trovato a 98€, ero interessato anche a digicom michelangelo e atlantis sempre pci ma costano quasi 50€ in più.

che ne dite?
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 18:56   #2
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Dai un'occhiata qui

http://shop.aruba.it

Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 19:12   #3
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

visto, grazie, sono comunque 30€ in più
nessuno sa dirmi se il wisecom è comunque un buon prodotto, tra l'altro ho visto che monta il solito chip dell'atlantis pci...
Old 01-03-2002, 21:15   #4
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Da quello che ho letto in giro sembra che l'atlantis e il wisecom siano identici, però il wisecom costa meno. Ti posso assicurare però che l'atlantis funziona molto bene e non da particolari problemi, per quanto riguarda il wisecom non so che dirti.
Un vecchio proverbio che si usa dalle mie parti dice: quanto spedi mangi. (Spendi poco mangi poco, spendi tanto mangi tanto)
Io sono più orientato verso i modem ethernet, ma costano di più, però funzionano benissimo e hanno motli meno problemi di compatibilità.
Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 01-03-2002, 22:22   #5
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

eheheh chi più spende meno spende... ma in informatica non è sempre vero (vedi AMD vs INTEL) penso anche io che il wisecom sia qusi identico all'atlantis certo è che l'atlantis avrà senz'altro un miglior supporto...
Old 02-03-2002, 03:43   #6
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Comunque fra il wisecom e l'atlantis ti consiglio il secondo. Spendi un po' di più ma sei sicuro di non avere problemi. Hai letto sul forum quanta gente risparmia sul modem e si trova con degli scatolotti inutilizzabili?
Io attualmente ho uno Zyxel pretige 630 USB, funziona benissimo, ma niente a che vedere col mio bel 3com dual link che purtroppo ho spedito alla 3com per averlo sostituito, si è spento e non si è più riacceso, fortuna che ha 5 anni di garanzia! Non vedo l'ora che torni il mio 3com e lo rimetto al posto dello zyxel, che ripeto si comporta benissimo.
Ciao
Old 03-03-2002, 17:26   #7
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Atlantis

3 anni di garanzia e non ci pensi più.
Hai casini chiami in italia gratis (paghi solo la telefonata) con Wisecom a chi ti rivolgi al rivenditore?
Quanto valgono 3 ore (se hai un guaio tanto devi sbatterti) tue oltre al fegato?
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 20:02   #8
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

ho visto il sito della wisecom... lavori in corso... il sito praticamente ancora non esiste... l'atlantis è sempre più vicino comunque ho ancora diversi giorni per la scelta.
Old 03-03-2002, 23:59   #9
snowboarder77
Senior Member

L'Avatar di snowboarder77

Iscritto dal: Nov 2000
iO ti posso dire che con l' atlantis mi trovo bene
Old 04-03-2002, 03:52   #10
DF
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Il Wisecom è migliore,monta il chipset della Itex "Apollo 3",mentre l'Atlantis monta l'Itex Apollo 2,di generazione precedente.

Il Wisecom inoltre è molto più sensibile in ricezione,cosa che magari adesso è inutile,ma se in futuro la banda ADSL verrà allargata oltre gli 1.5 Mbit,la differenza in velocità si farà sentire.

L'esperienza sui modem interni 56k insegna che la reputazione di un chipset è strettamente legata alla stabilità,compatibilità e prestazioni dei suoi drivers.
Essendo il chipset Apollo 3 il prodotto Itex di nuova generazione specifico per i modem interni di larga diffusione,ovvero il prodotto destinato in futuro a fare i grandi numeri,è più probabile che la Itex (che realizza anche i drivers per tutti,Atlantis e Wisecom ci mettono solo il loro nome...) curi maggiormente lo sviluppo software di questo chipset per garantirne l'affermazione sul mercato.

Apollo 2 è un chipset generico adattabile anche sui modem interni.

http://www.itexadsl.com/
DF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 08:50   #11
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Grazie DF, notizia molto interessante, chiara e competente
Old 04-03-2002, 20:09   #12
robtol II
Senior Member

mah

DF scrive:" Il Wisecom inoltre è molto più sensibile in ricezione,cosa che magari adesso è inutile,ma se in futuro la banda ADSL verrà allargata oltre gli 1.5 Mbit,la differenza in velocità si farà sentire. "
Fra quanti anni, forse nel 2006. Perché credi ancora di avere questo modem fra 4 anni?
Old 05-03-2002, 02:47   #13
DF
Senior Member

Non vedo perchè no...

Il mio V90 ne ha quasi 4 e sembrerebbe intenzionato a continuare,oltre al fatto di non essere secondo a nessuno in quanto a velocità (Lucent Winmodem,comparativa PC professionale.)
Il fatto di essere vecchio non gli ha tolto nulla,quindi quello non credo che lo cambierò.

Dovrei forse fare diversamente con un modem che supporta tutti i protocolli standard e modalità di trasmissione ed arriva in download fino ad 8 megabit/s ?

Oltretutto oggi ho avuto conferma sulle mie ipotesi per i driver,ho ricevuto una mail da Dave Rattay,applications engineer della Itex,il quale mi ha comunicato che anche i drivers per Linux ormai sono pronti,quindi se c'è anche un valido supporto non vedo perchè un modem non dovrebbe durare nel tempo,perciò tanto vale scegliere il migliore,e se poi costa anche meno...
Old 05-03-2002, 18:46   #14
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Quote:
Originariamente inviato da DF
[b]Non vedo perchè no...

Il mio V90 ne ha quasi 4 e sembrerebbe intenzionato a continuare,oltre al fatto di non essere secondo a nessuno in quanto a velocità (Lucent Winmodem,comparativa PC professionale.)
Il fatto di essere vecchio non gli ha tolto nulla,quindi quello non credo che lo cambierò.

Dovrei forse fare diversamente con un modem che supporta tutti i protocolli standard e modalità di trasmissione ed arriva in download fino ad 8 megabit/s ?

Oltretutto oggi ho avuto conferma sulle mie ipotesi per i driver,ho ricevuto una mail da Dave Rattay,applications engineer della Itex,il quale mi ha comunicato che anche i drivers per Linux ormai sono pronti,quindi se c'è anche un valido supporto non vedo perchè un modem non dovrebbe durare nel tempo,perciò tanto vale scegliere il migliore,e se poi costa anche meno...
Sono pienamente d'accordo (anche il mio modem V90 seriale ha diversi anni ma fa il suo lavoro alla perfezione), inoltre ti ringrazio ancora soprattutto sulla dritta per linux

Ciao
Old 05-03-2002, 20:54   #15
robtol II
Senior Member

mah

I driver per Linux ci sono già in beta oggi, ma solo PPPoE.
Fa come credi, però il modem al quarto anno ci deve arrivare,invece con l'altro 3 anni di garanzia totali li hai. Significa che per 3 anni ce lo usi di certo.

Ciao,Roberto.
Old 06-03-2002, 01:12   #16
DF
Senior Member

La garanzia un suo peso ce l'ha,però lo sa lui se nella sua zona i modem fanno anche da parafulmine...
Nella mia questo non succede,quindi la garanzia ha un'importanza relativa,meglio puntare sulle prestazioni ed il prezzo.
Per quanto riguarda i drivers,l'importante è che Linux sia un S.O. che hanno intenzione di supportare.
E se ti serve da subito,nessuno dei due modem va bene...
Old 06-03-2002, 03:12   #17
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Ottimo il wisecom!
sia in PPPoE che PPPoA rullezza

ma come faccio a capire che chipset ho?
a me viene riconosciuto come itex nic .. e ci metto i drver dell'Atlantis
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 08:19   #18
robtol II
Senior Member

ci sono già

I driver PPPoE ci sono già per l'atlantis (in beta come ti dicevo, ma ci sono da circa un mesetto).
Old 06-03-2002, 11:03   #19
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

in questa zona non credo ci siano problemi legati all'effeto "parafulmine". Penso propio che il wisecom sia per me la scelta migliore, comunque ho ancora un po' di tempo per decidere.
Nel frattempo ho visto il wisecom, monta il chip Itex apollo3 come detto da DF. Il rivenditore (persona onesta e competente) mi ha detto che è un "successo" per il momento.
Old 06-03-2002, 12:43   #20
DF
Senior Member

Re: ci sono già

Quote:
Originariamente inviato da robtol II
[b]I driver PPPoE ci sono già per l'atlantis (in beta come ti dicevo, ma ci sono da circa un mesetto).
Una versione beta e manco PPP over ATM (e non si sa per quale chipset) mi sembra un pò poco per parlare di supporto a Linux...
Però indica che la strada è stata intrapresa.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian