|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Montato l'Armor e ora il pc non si accende
Ho montato ieri l'Armor ma ora il pc non parte più!
sulla DFI c'è la spia di stanby ma la cosa si ferma li, premendo anche il pulsante sulla scheda per farlo partire non parte! L'alimentatore fa un leggeressimo tic-tic-tic-tic non appena si mette su on dal suo interruttore.... ho provato a collegare alla sola presa a 20pin il vecchio ali e appena ho visto che il pc è partito ho subito spento per non provocare danni... Mi sono detto che era l'ali partito (preso da 3giorni) allora lo rismonto ricollego tutto al vecchio e di nuovo il pc non parte! quando faccio per farlo partire si sente come una scarica tipo "sciiiuu" e il pc resta morto! Non ho potuto fare altre prove perché era già mezzanotte e mezza e avevo sonno! Qualcuno di voi sa cosa può essere? ![]() ![]() ![]() ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusa, tenendo l'ali (quello nuovo) all'esterno del case il pc boota o non parte lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho potuto ancora provare!
ma non credo cambi, il fatto è che quando ho connesso quello vecchio in modo volante il big si è messo a girare, poi ho subito spento, non so se poteva provocare danni!!! Ho l'impressione che è come se ci fosse qualcosa che va in corto e quindi manda tutto in protezione! Avevo avuto un problema del genere quando avevo messo la DFI che toccando contro i condensatori e le spirali di alimentazione partiva ma dopo 1-2 secondi si spegneva,poi isolandoli con del nastro telato era andato tutto a posto! il mio dubbio è che il nastro con il calore si sia danneggiato fra i componenti in una parte che non si vede e da questo problema, solo che prima il pc partiva almeno.. ![]() Sono veramente depresso... non capisco... ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
News?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
incredibile, se tenevo l'ali fuori dal case andava se montato all'interno non dava alimentazione e il pc non partiva!!!
Alla fine ho smontato tutto compreso il dissy della cpu rimontato tutto e funge a meraviglia!!! Tutto nel silenzio assoluto!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto al silenzio, devo dire che il mio case fa invece un gran bordello: spero di risolvere con un controller delle ventole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.