|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mdk 9.0 : ottimo esordio !!!
Scaricata di fresco ieri:
- prima installazione : provo in modalità expert, tutto fila liscio, arrivo tranquillo alla fine; faccio il boot con il floppy e quando arrivo a kde invece delle icone sul desktop ho un croce rossa con scritto "pdq panic". Mah avrò sbagliato a bootare da floppy. Provo a creare un altro utente ma con questa nuova utenza KDE non parte neanche. - seconda installazione : provo in modalità reccomended e l'installazione si pianta dopo il test della configurazione di Xfree (peraltro funzionante) - terza installazione : confidando in un caso nella precedente installazione, riprovo la stessa cosa ottenedndo lo stesso risultato. - quarta installazione : riprovo in modalità expert, salto il test della configurazione di X e ribootto questa volta da HD. Tutto sembra funzionare normalmente se non che quando si avvia KDE si blocca alla inizializzazione del panel; alla fine ci rinuncia e trovo il dektop con tutte le icone, ma senza panel e taskbar. Logout, provo gnome 2.0, questo parte tranquillo; logout, riprovo KDE, finalmente si avvia corretto !!! note : - nonostante tutto ogni tanto mi si blocca ancora al caricamento del panel. mah! - durante l'installazione ho fatto quasi sempre scelte standard, mai cose strane - ho un hw che ormai definirei convenzionale (asus a7v, athlon, sb pci 128, geforce2 Mx ...) nessuna periferica esotica. - alcuni tool di configurazione (tipo user drake) hanno ancora seri problemi di stabilità ... Della mdk 9.0 sono uscite tre (dico tre) Release candidate: sono io l'unico ad avere questi problemi ???? (problemi peraltro di base, non cose estreme o assurde) Unica sopresa : è la prima release di mdk che provo a non piantarsi durante il rilevamento degli HD installati sul controller ATA100. Ciao a tutti
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io anche ho mandrake 9... funzionante dalla prima installazione!
![]() cmq c'è una cosa sola che mi ha indispettito alquanto very much: non c'è kmail!!!! ![]() non lo trova, neanche se gli dico di scaricarlo ed installarlo, o di installarlo dal cdrom! qualcuno sa dove posso prendere l'rpm di kmail? anche i sorgenti... è uguale basta che riesca ad installarlo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
brutti segni, anche perche' asus a parte ho hardware come il tuo,
allora mi sa che prima la installo in una partizione di test ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a cercare con rpmdrake ? Io comunque uso evolution, che preferisco decisamente (pesante, ma bello) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Qualcuno mi potrebbe dare un link funzionante da cui scaricarlo??
Ho provato quelli del sito,ma con getright non mi trova il file... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.