|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ardenza (LI)
|
IPM Webpower ADSL USB e Mandrake 8.2
Salve, ho un problema con il modem ADSL IPM Webpower e Mandrake Linux 8.2. Il problema è questo: ho scaricato i drivers, ho provato ad installarli ma non c'è verso di connettermi. Ho provato in tutti i modi, ho seguito alla lettera le istruzioni ma Linux non mi vede il modem e quindi non si connette. Qualcuno sa come risolvere questo problema? La configurazione è quella della signature.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Che modem ti forniscono?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ehm, scusa, ma l'ho scritto nel titolo della discussione e nel post... Fare un po' più di attenzione mentre si posta no?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' vero, ma nn sapevo che IPM Webpower fosse un modem l'avevo confuso con un abbonamento...dovevo capirlo dalla dicitura USB. Sorry.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avevo lo stesso problema con il Manta e ho risolto mettendo i DNS del provider in /etc/resolv.conf
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, ma il mio non è un problema di dns... Forse sono stato un po' vago nella descrizione del problema, cmq a me Linux non vede proprio il modem, e quindi non mi riesce connettermi...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
allora secondo quello che dicono qui
http://www.hctechnews.org/adsl.php il tuo modem monta il famigerato chip della GlobeSpan e quindi come il mio (uno zyxel 630 prestige) è compatibile con i driver usermode che trovi a scaricare dallo stesso sito indicato precedentemente ti rimando ad una discussione nella quale si è lungamente parlato della configurazione dei modem chippati globespan ciao http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=256398 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho provato in tutti i modi ma Linux continua a non vedermi il modem...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Prova con i comandi:
# eci-doctor.sh se va tutto ok e si connette le altre volte dai i comando: #startmodem 0915 0001 0915 0002 se invece ti da errori postali... comunque c'è un post molto lungo a riguardo, fai una ricerca Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

~