|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7008.html
Il guadagno prestazionale dei nuovi driver è interessante, tuttavia lascia un po delusi sulle schede GeForce4 MX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Re:
mi chiedo perchè tra le news non trovo analisi comparative tra le varie versioni dei driver ati.
non le ho mai cercate in giro, ma a questo punto mi vien da pensare che non ci sono proprio... cmq nulla di indispensabile: se si ha un po' di tempo ognuno può fare il proprio test, certamente + veritiero e attinente alla propria macchina. ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Varese
|
Re:
ma questi detonator fanno andare più veloce anche una Geforce2mx400 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Re: Re:
Quote:
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Re:
alla faccia degli anti nvidia (bieni di invidia) che dicevano che erano driver ottimizati per 3dmark..... :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Re:
se andate a farvi un giretto nel forum delle schede video vedrete almeno una decina i 3d aperti su utenti che hanno problemi con i 40.41 quindi direi che non sono poi così buoni e la qualità non è poi così elevata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Personalmente non so quanto potrà essere effettivamente l'aumento anche nell'uso dei giochi. Io preferisco aspettare che vengono certificate !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re:
ok naturalmente per le versioni certificate ma ormai questi ultimi driver sono ottimizzati per la Geforce3 e la Geforce4...il grosso boost è dato proprio al test Nature, per il resto le prestazioni rimangono simili alle vecchie...ma chi questo test nn lo può fare come le Geforce2...dubito che veda riulsati molto sopra ai vecchi driver.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Re:
Quote:
http://www.3dgpu.com/reviews/det40.php dico solo un'altra cosa: La nVidia non fa come la ATI che ottimizza i driver per certe applicazioni... non aggiungo nient'altro. A buon intenditor...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Messina Provincia
|
Re:
COncordo con UltimateBou!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Re:
Ma x win me/98 nn hanno intenzione di rilasciarli o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
X Davidon
Beh, effettivamente qui su HWUp nelle news non si parla mai di paragoni fra differenti versioni di drivers Ati... mah, probabilmente non esistono siti affiliati che li fanno, oppure ormai siamo TUTTI talmente abituati a vedere solo nVidia, che ci vuole un po' di tempo prima di cambiare mentalita'.
Per fortuna comunque che per noi possessori di Ati ci sono Radeon MAXX e Rage 3D che fanno paragoni vari e forniscono links utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
TNT 2 M 64
Qualcuno sa se ho qualche speranza che i nuovi driver 40.41 riescano a migliorare le performance della mia gloriosa TNT 2 M64 PCI ?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Re:
Ma ancora c'é chi sostiene ATI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Beh.. che dire.. io ho comprato ieri una Ti4200 ed ho installato immediatamente i 40.41. Ebbene, non appena ho aperto la finestra delle impostazioni video ed ho provato a selezionare dal menù a tendina le impostazioni avanzate della gf4 la finestra ha crashato che era una meraviglia.. e così ha fatto ogni volta che ho riprovato.. Quindi per esperienza diretta direi che certamente ci dobbiamo aspettare una release un pochino più "robusta" de 'sti nuovi detonator. Per quel che riguarda la diatriba ATI - nVidia ( appassionante quasi come il derby AMD - Intel o a suo tempo -ricordate? - il PC - Amiga!!) posso dire che la mia ex ATI Rage Fury andata in pensione ieri si è sempre comportata decentemente, tranne con l'antialiasing, ma in quanto a driver e ottimizazioni non è che ATI abbia sempre eccelso..anzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah dotlinux
Eppure hai un nick serio! ;-) O perlomeno dovrebbe essere serio! Qui comunque si faceva semplicemente una considerazione, punto e basta. Se la 9700 costasse 1000 lire la comprerei al volo, ma ancor di piu' se NV30 costasse 1 Euro lo comprerei al volo. Se qualcuno non sapeva di Rage3d o Radeonmaxx ora lo sa, chiuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re:
Per quanto riguarda il crash del pannello devi eliminare un file sotto WINNT/System32 se hai WIN2000. Il file dovrebbe essere nvrsit.qualchecosa. Poi deinstalla i driver e reinstallali. Lo faceva anche a me e così ho risolto il problema. Comunque la descrizione più dettagliata la trovi nel forum delle scede video. Per quanto riguarda le prestazioni io ho una GeForce2ti e in 3dmark2001 ho avuto un incremento di appena 100 punti ma con gta3 adesso posso selezionare anche 1024x768 a 32 e giocare tranquillamente. Prima dei 41.10 avevo molti scatti.
Ciao Cristallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Re: Re: Re:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cristallo: grazie.. proverò, anche se il fatto stesso di dover smanettare da l'idea della immaturità dei driver..
Ultimate: Non so se ricordo male, ma nel pannello ATI c'era sotto le impostazioni D3D una casella con l'onnipresente segno di spunta e la scritta "attiva antialias".. se la funzione non era disponibile si potevano risparmiare la simulazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Re:
Mah, con 3dmark2001se sono passato da 7029 punti dei 29.42 ai 7004 dei 40.41. Il tutto con geffo3 liscia non oc, xp1900+ e winXP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.