|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
chi mi illumina???? Total Mod! ;)
Ciao raga..vorrei sapere tutti i voltaggi possibili per attaccarci qualcosa giusto per moddare qui e la.....in particolare dove potrei andare a prendere corrente SENZA far danni!!
Non ho ancora ben chiaro in mente i colori dei fili/voltaggi e le possibili alternative..... Grazie!!! Rischio qualcosa attaccando in serie 2 o 3 ventole su un solo moleX??? Ventole per il case intendo..... Voglio farlo diventare un albero di natale sto coso.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
alllora conosci il molex??? è quello spinotto ke alimenta le periferiche, ha i fili di questo colore:
giallo= 12v nero= massa rosso=5v vuoi sapere altro??? se vuoi i 7v metti la massa al posto del 5v (rosso) e i 12v al giallo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Ciao sono interessato anche a questo discorso!!!
Però non ho capito bene come devo infilare i fili nel molex!! (li inserisco a cavo nudo all'interno o c'è un adattatore??) Sarebbe la prima volta che lo faccio!!! P.S. Se ci metto un interruttore di mezzo, funzionaaa??? E soprattutto funziona anche a pc acceso???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io personalmente spello un po il filo e lo infilo nel molex, poi ci metto del nastro adesivo.........oppure spello il filo lo attacco con il nastro adesivo ad un kiodo della grandezza del buco del molex e lo infilo.......
non ho capito bene il fatto dell'interruttore, ti avverto ke però non ne capisco molto di elettronica anzi quasi nulla..........
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
x l'interruttore intendevo un aggeggino che mi permetta
di accendere e spegnere la ventola, senza aprire il case ogni volta! Quindi inserendo un interruttore (ipotesi) tra la ventola ed il molex dovrei riuscire nell'intento... la mia domanda era se a pc acceso la ventola si accende e spegne usando il tastino... probabilmente se attacco la ventola al molex funziona... mentre se la attacco alla scheda madre e metto l'interruttore, potrei fare casini e basta.... sono tutte ipotesi... ma... proverò a fare qualche esperimento! ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se metti li'interruttore tra molex e ventola è logico ke a pc acceso puoi spegnere la ventola
se la ventoal è tachimetrica xò non so cosa puo succedere anke xchè sono tre i fili 2 x al corrente e uno x segnare al velocità di rotazione
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è possibile avere i 17 per fare girare una ventola più veloce?
ho una cooler master 80x80 ma fa 2500 rpm un pò pokini dite niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i 17 si possono prendere dal cavo ke va sulla mobo se non erro ma non so come si fa, cmq se una ventola è da 12v e tu la fai girare a 17v la rompi sicuramente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.