|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ca_143832.html
Samsung ha introdotto la pubblicità sui frigoriferi Family Hub tramite un aggiornamento software, per ora solo negli USA in fase pilota. Gli annunci compaiono su display inattivi con temi Weather, Color e Daily Board Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Basta non connetterli ad internet , mi sfugge però l'utilità di certi frigoriferi . Piuttosto acquisto un frigo capiente non smart a quella cifra
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ma quale sarebbe l'utilità di uno schermo su un frigorifero? E che funzionalità smart dovrebbe avere?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
niente di fondamentale ma comunque cose potenzialmente utili e carine |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
doveva servire per sapere cose c'è in frigo senza aprirlo, fare la lista della spesa, farti dire dal frigo che cosa puoi cucinare in funzione di quello che c'è nel frigo
lo avevo visto anche io ma poi il costo mi ha disincentivato e anche il rischio di.. marketing.. cosa che .. per una volta.. ho azzeccato.. ma conoscendo alexa.. che in cucina non la pianta un secondo di mostrare pubblicità sul suo schermo.. ho temuto che anche samsung avrebbe fatto lo stesso.. e .. assurdo.. è successo siamo proprio ad idiocracy.. se vogliono mettere pubblicità sul MIO frigo non ci sono problemi mi pagano e io accetto la pubblicità.. altrimenti se la ficcano dove non batte il sole la loro pubblicità sul MIO frigo..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
So di (a livello sperimentale ancora?) frigo che leggono i tag dei prodotti (se compatibili) ed avvisano di eventuali scadenze, prodotti mancanti, possono fare ordini automatici al supermercato con consegna a domicilio ecc. ecc.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Arriveranno a mettere un abbonamento mensile anche per il frigo per togliere la pubblicità
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Il mio Bosch è più avanti: lo apri e guardi cosa c'è dentro, il tutto senza bisogno di uno schermo, connessione a internet e pubblicità.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qui di Smart ci sono solo le incoolate che riescono continuamente a far percepire come utili et indispensabili
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora… in se, almeno l’IDEA sarebbe anche buona, cioè se metto dentro al frigo un prodotto e da schermo mi dice (e mi avvisa) quando l ho comprato e quando scade, oltre ad altre informazioni, MI STA BENE.
Io non lo comprerei, OGGI, ma se la via é quella in futuro magari ok. Il problema è che a “loro” NON BASTA MAI. Non gli basta guadagnare vendendo il frigo devono anche buttarci dentro della pubblicità
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Eh ma vuoi mettere far vedere agli amici il frigo col monitor? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece gli serve il ghiaccio per lo spritz è diverso perchè ho installato il crack e la porta del congelatore la posso aprire senza vedere ads
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 23-09-2025 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Se ci metti un ad blocker per bloccare la pubblicità ti scioglie i surgelati per dispetto
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo passati da farci pagare per fare pubblicità a comprare magliette con la pubblicità sopra e pagarle anche di più.. il frigo che si fa pagare per regalarci la pubblicità è il minimo i più vecchi di voi ricorderanno un cartone di Pippo dove Pippo diceva che non era male la TV, peccato che le pubblicità fossero interrotte così spesso dai film..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se mi regalano il frigo mi sta bene vedere la pubblicità
basta che non debba premere le minuscole "x" o skip video per poterlo aprire
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Controllando sul sito Mediaworld costa 3660€ per "gestire note, calendario, streaming musicale, ricette e persino la visualizzazione interna tramite le telecamere View Inside."
Cioè, proprio da americani che fanno fatica ad alzare un braccio per aprire lo sportello e gli serve una telecamera interna. Sul resto non ho capito l'utilità di un calendario o di ascoltare la musica su un frigorifero. Penso che sia l'applicazione del concetto smart più stupido che si sia mai fatto e il bello che smart significa intelligente
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Si chiama family hub, in sostanza sostituisce le funzionalità dell'echo show di Amazon e funziona, come fa intendere il nome, come centro per la famiglia; su quel calendario, che puoi ovviamente sincronizzare, vedi e metti gli appuntamenti senza avere in mano il cellulare e idem la musica, se stai cucinando la fai partire da li senza avere il cellulare impegnato, come puoi far partire cose a comando vocale etc. etc. se uno ha la casa tutta smart e altri prodotti dell'ecosistema Samsung SmartThings ha la sua utilità.
Ultima modifica di AceGranger : 24-09-2025 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.