Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2025, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ca_143832.html

Samsung ha introdotto la pubblicità sui frigoriferi Family Hub tramite un aggiornamento software, per ora solo negli USA in fase pilota. Gli annunci compaiono su display inattivi con temi Weather, Color e Daily Board

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 11:56   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Basta non connetterli ad internet , mi sfugge però l'utilità di certi frigoriferi . Piuttosto acquisto un frigo capiente non smart a quella cifra
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 12:01   #3
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Ma quale sarebbe l'utilità di uno schermo su un frigorifero? E che funzionalità smart dovrebbe avere?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 12:03   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe l'utilità di uno schermo su un frigorifero? E che funzionalità smart dovrebbe avere?
le prime cose a venirmi in mente di avere una "to do list" sincronizzata con smartphone, calendario anche lui sincronizzato e banalmente cose come meteo o titoli di notizie. o anche una lista sincronizzata di foto da visualizzare a ruota.
niente di fondamentale ma comunque cose potenzialmente utili e carine
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 12:07   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
doveva servire per sapere cose c'è in frigo senza aprirlo, fare la lista della spesa, farti dire dal frigo che cosa puoi cucinare in funzione di quello che c'è nel frigo
lo avevo visto anche io ma poi il costo mi ha disincentivato e anche il rischio di.. marketing..

cosa che .. per una volta.. ho azzeccato.. ma conoscendo alexa.. che in cucina non la pianta un secondo di mostrare pubblicità sul suo schermo.. ho temuto che anche samsung avrebbe fatto lo stesso.. e .. assurdo.. è successo

siamo proprio ad idiocracy..

se vogliono mettere pubblicità sul MIO frigo non ci sono problemi mi pagano e io accetto la pubblicità.. altrimenti se la ficcano dove non batte il sole la loro pubblicità sul MIO frigo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 12:09   #6
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
So di (a livello sperimentale ancora?) frigo che leggono i tag dei prodotti (se compatibili) ed avvisano di eventuali scadenze, prodotti mancanti, possono fare ordini automatici al supermercato con consegna a domicilio ecc. ecc.
Old 23-09-2025, 12:09   #7
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Arriveranno a mettere un abbonamento mensile anche per il frigo per togliere la pubblicità
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 12:17   #8
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Il mio Bosch è più avanti: lo apri e guardi cosa c'è dentro, il tutto senza bisogno di uno schermo, connessione a internet e pubblicità.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 12:18   #9
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Il mio Bosch è più avanti: lo apri e guardi cosa c'è dentro, il tutto senza bisogno di uno schermo, connessione a internet e pubblicità.
nah.. è analogico.. vuoi mettere spendere il triplo e magari dover aspettare la fine della pubblicità per poter aprire un frigo DIGITALE ?
Old 23-09-2025, 12:31   #10
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
nah.. è analogico.. vuoi mettere spendere il triplo e magari dover aspettare la fine della pubblicità per poter aprire un frigo DIGITALE ?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 12:37   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Qui di Smart ci sono solo le incoolate che riescono continuamente a far percepire come utili et indispensabili
Old 23-09-2025, 12:58   #12
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Allora… in se, almeno l’IDEA sarebbe anche buona, cioè se metto dentro al frigo un prodotto e da schermo mi dice (e mi avvisa) quando l ho comprato e quando scade, oltre ad altre informazioni, MI STA BENE.
Io non lo comprerei, OGGI, ma se la via é quella in futuro magari ok.

Il problema è che a “loro” NON BASTA MAI.
Non gli basta guadagnare vendendo il frigo devono anche buttarci dentro della pubblicità
Old 23-09-2025, 13:02   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Qui di Smart ci sono solo le incoolate che riescono continuamente a far percepire come utili et indispensabili
Esatto, indurre necessità inesistenti per far comprare e poi continuare a pagare in qualche modo. Ad esempio guardando le pubblicità o chiedendo un canone per rimuoverle. E poi il giorno che leggeranno le etichette, collegato ad internet manda la lista delle cose che compri lì dove serve per tracciarti e catalogarti ancora meglio ed inviarti la pubblicità mirata.

Eh ma vuoi mettere far vedere agli amici il frigo col monitor?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 13:19   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Esatto, indurre necessità inesistenti per far comprare e poi continuare a pagare in qualche modo. Ad esempio guardando le pubblicità o chiedendo un canone per rimuoverle. E poi il giorno che leggeranno le etichette, collegato ad internet manda la lista delle cose che compri lì dove serve per tracciarti e catalogarti ancora meglio ed inviarti la pubblicità mirata.

Eh ma vuoi mettere far vedere agli amici il frigo col monitor?
e poi dirgli che se vuole una birra deve attendere 2 spot da 30 secondi e poi può aprire il frigo e prendere la birra ma di fare veloce altrimenti si chiude e scatta un nuovo spot di 10 secondi

se invece gli serve il ghiaccio per lo spritz è diverso perchè ho installato il crack e la porta del congelatore la posso aprire senza vedere ads
Old 23-09-2025, 13:20   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
ci vendiamo la pubblicità e gli diciamo che il cibo diventa buono! stattene zitto! dai retta a me amico mio facciamo i soldi a palate!

Ultima modifica di omerook : 23-09-2025 alle 13:30.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 14:01   #16
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Se ci metti un ad blocker per bloccare la pubblicità ti scioglie i surgelati per dispetto
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 14:02   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Se ci metti un ad blocker per bloccare la pubblicità ti scioglie i surgelati per dispetto
probabile

siamo passati da farci pagare per fare pubblicità a comprare magliette con la pubblicità sopra e pagarle anche di più.. il frigo che si fa pagare per regalarci la pubblicità è il minimo

i più vecchi di voi ricorderanno un cartone di Pippo dove Pippo diceva che non era male la TV, peccato che le pubblicità fossero interrotte così spesso dai film..
Old 23-09-2025, 14:33   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se mi regalano il frigo mi sta bene vedere la pubblicità

basta che non debba premere le minuscole "x" o skip video per poterlo aprire
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 09:39   #19
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Controllando sul sito Mediaworld costa 3660€ per "gestire note, calendario, streaming musicale, ricette e persino la visualizzazione interna tramite le telecamere View Inside."

Cioè, proprio da americani che fanno fatica ad alzare un braccio per aprire lo sportello e gli serve una telecamera interna.
Sul resto non ho capito l'utilità di un calendario o di ascoltare la musica su un frigorifero.

Penso che sia l'applicazione del concetto smart più stupido che si sia mai fatto e il bello che smart significa intelligente
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 14:57   #20
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Controllando sul sito Mediaworld costa 3660€ per "gestire note, calendario, streaming musicale, ricette e persino la visualizzazione interna tramite le telecamere View Inside."

Cioè, proprio da americani che fanno fatica ad alzare un braccio per aprire lo sportello e gli serve una telecamera interna.
Sul resto non ho capito l'utilità di un calendario o di ascoltare la musica su un frigorifero.

Penso che sia l'applicazione del concetto smart più stupido che si sia mai fatto e il bello che smart significa intelligente
3660 è il top gamma, il modello "base" che fa le stesse cose come hub parte da 2000 euro.

non mi sembra difficile da capire...

Si chiama family hub, in sostanza sostituisce le funzionalità dell'echo show di Amazon e funziona, come fa intendere il nome, come centro per la famiglia; su quel calendario, che puoi ovviamente sincronizzare, vedi e metti gli appuntamenti senza avere in mano il cellulare e idem la musica, se stai cucinando la fai partire da li senza avere il cellulare impegnato, come
puoi far partire cose a comando vocale etc. etc.

se uno ha la casa tutta smart e altri prodotti dell'ecosistema Samsung SmartThings ha la sua utilità.

Ultima modifica di AceGranger : 24-09-2025 alle 15:07.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian