Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2025, 17:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_143146.html

La casa francese rinnova una delle sue vetture più popolari di sempre, e lo fa prendendosi tanti rischi, dal design fino al livello qualitativo, che guarda ai segmenti superiori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 18:51   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22387
Sono andato a guardarmi i numeri che ha fatto la clio negli ultimi 20 anni. Un declino costante, da circa 500k pezzi a meno di 300k annui. Adesso vorrebbero guardare a segmenti superiori? Per venderne ancora meno?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 19:10   #3
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8619
Diciamo che perlomeno come estetica è decisamente migliorata rispetto alla vecchia Clio che proprio non si poteva vedere.

Per il resto la Renault non mi è mai piaciuta e sinceramente non mi ha mai ispirato particolare fiducia.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 19:12   #4
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14271
La nuova linea non mi piace, pero' molto carino il tce da 120cv.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 19:15   #5
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9142
sono contento, una bella auto veramente e speravo in un aumento di dimensioni cosi almeno si ha un bagagliaio grande (l'ultimo era della clio 3 poi ridotto di dimensioni nella 4)

finalmente un motore 1.8 e non quei motori da microcar
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 19:21   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
sono contento, una bella auto veramente e speravo in un aumento di dimensioni cosi almeno si ha un bagagliaio grande (l'ultimo era della clio 3 poi ridotto di dimensioni nella 4)

finalmente un motore 1.8 e non quei motori da microcar
a questo proposito, dimenticavo, io, alto 195 cm, seduto dietro, ci stavo comodissimo.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 19:35   #7
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
sono contento, una bella auto veramente e speravo in un aumento di dimensioni cosi almeno si ha un bagagliaio grande (l'ultimo era della clio 3 poi ridotto di dimensioni nella 4)

finalmente un motore 1.8 e non quei motori da microcar
La serie 5 full hybrid aveva 4 cilindri 1600
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 19:40   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22387
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La serie 5 full hybrid aveva 4 cilindri 1600
In effetti oggi un 1.8 su una segmento b ha poco senso. Ci sara' una qualche ragione tecnica.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 21:09   #9
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sono andato a guardarmi i numeri che ha fatto la clio negli ultimi 20 anni. Un declino costante, da circa 500k pezzi a meno di 300k annui. Adesso vorrebbero guardare a segmenti superiori? Per venderne ancora meno?
certo, venderne meno ma a prezzi maggiori e aumentare i ricavi. ormai la strategia è questa, De Meo l'ha anche detto chiaramente.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 23:27   #10
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22387
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
certo, venderne meno ma a prezzi maggiori e aumentare i ricavi. ormai la strategia è questa, De Meo l'ha anche detto chiaramente.
Lo ha detto anni fa. Il giochino pero' non puo' andare avanti per sempre, se si supera una certa soglia, si rompe. E ci siamo molto vicini.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 08:44   #11
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5323
Beh, potendo acquistare un auto oggi opterei senza ombra di dubbio su questa clio con l'ibrido GPL da 120Cv.

Ho già una vettura GPL e conosco pregi (tanti) difetti (pochi) di questa motorizzazione, ce da dire che la mia che monta il 1.4L Sigma Ford (fiesta del 2010), che ha un motore che è super affidabile e bisogna vedere nel tempo come si comporterà questa Renault.

Però la strada secondo me è quella giusta, quello che doveva proporre Fiat con la Punto...ma questo è un altro discorso.
__________________
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 08:49   #12
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5114
Ho avuto la Clio 3 per 17 anni ed è stata perfetta, mai un problema

I modelli successivi non mi sono mai piaciuti molto, devo dire che con questa hanno cambiato stile e sembra molto più carina anche se è da vedere dal vivo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 08:50   #13
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5114
.

Ultima modifica di Giuss : 09-09-2025 alle 08:56.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 09:25   #14
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9142
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
a questo proposito, dimenticavo, io, alto 195 cm, seduto dietro, ci stavo comodissimo.
??? parlo di bagagliaio

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La serie 5 full hybrid aveva 4 cilindri 1600
questo non lo sapevo bene cosi

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ho avuto la Clio 3 per 17 anni ed è stata perfetta, mai un problema

I modelli successivi non mi sono mai piaciuti molto, devo dire che con questa hanno cambiato stile e sembra molto più carina anche se è da vedere dal vivo
anche io clio 3 del 2011 1.5 dci con 240mila km e dovrà camminare ancora per un po
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 09:37   #15
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
anche io clio 3 del 2011 1.5 dci con 240mila km e dovrà camminare ancora per un po
La mia era del 2006 1.5 dci un motore veramente ottimo
L'ho dovuta purtroppo vendere per esigenze familiari e non per problemi ma prima o poi vorrei tornare a una Clio 😃
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 10:27   #16
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3560
Sempre più grandi nel segmento B

Siamo ai livelli di una Golf 4...

Non ha senso. Box, strade e parcheggi sono sempre quelli.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 12:01   #17
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22387
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Sempre più grandi nel segmento B

Siamo ai livelli di una Golf 4...

Non ha senso. Box, strade e parcheggi sono sempre quelli.
Esatto. Cosi' confondono l'acquirente che senza rendersene conto, salta di un segmento. Guardavo la mia serie 1 accanto ad una serie 3 E46. Sono praticamente uguali. Mentre la nuova serie 3 G20 è 24 cm piu' lunga e 10 piu' larga, quasi come una serie 5 E39 che e' leggermente piu' lunga ma piu' stretta. Poi ci sono i camioncini, anche chiamati suv o crossover. Le strade sembrano sempre piu' strette, sempre piu' difficile parcheggiare e circolare. Oltre ai danni all'asfalto per il peso maggiore.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 12:44   #18
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20953
bella la nuova renault ibiza
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 12:56   #19
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5323
Sicuramente se le strade sembrano più piccole non è colpa delle clio/208/i20 etc...ma per colpa di chi compra il SUV e non riesce a parcheggiare nemmeno al contro commerciale mettendosi proprio al centro di due posti, figuriamoci se riescono in centro.
__________________
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 13:09   #20
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Beh, potendo acquistare un auto oggi opterei senza ombra di dubbio su questa clio con l'ibrido GPL da 120Cv.

Ho già una vettura GPL e conosco pregi (tanti) difetti (pochi) di questa motorizzazione, ce da dire che la mia che monta il 1.4L Sigma Ford (fiesta del 2010), che ha un motore che è super affidabile e bisogna vedere nel tempo come si comporterà questa Renault.

Però la strada secondo me è quella giusta, quello che doveva proporre Fiat con la Punto...ma questo è un altro discorso.
ho anche io un'auto a GPL ma l'unico vantaggio è quello del risparmio del carburante, per il resto sono svantaggi, più manutenzione, più rifornimenti e rischio di beccare gpl sporco che rovina gli iniettori.
il risparmio alla fine compensa tutto però i difetti non sono pochi. nelle nuove motorizzazioni con iniezione diretta aumenta anche il consumo di benzina, si spera che la parte elettrica compensi questo maggior costo
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1