Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2025, 14:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...bo_143323.html

Lancia conferma il ritorno nei rally con Ypsilon Rally2 HF Integrale, vettura progettata per la categoria Rally2. Motore turbo da 1,6 litri, trazione integrale e tecnologie di navigazione avanzate riportano il marchio italiano sulle strade che hanno segnato la sua leggenda

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:49   #2
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3249
Anni 80: Lancia vinceva i mondiali rally con la Delta HF integrale e tra i vari modelli vendeva anche la Lancia Thema con motore V8 Ferrari, interni in radica e alettone retrattile.

Anno 2025: Lancia ritorna nei rally con una Peugeot ricarrozzata e vende SOLO una Peugeot ricarrozzata.

Per favore correggete il titolo. Non si può scrivere "il mito torna" perché il mito era la Delta integrale e non si può parlare di ritorno con una peugeot ricarrozzata (e sì, lo so che anche la Peugeot ha vinto diversi mondiali rally ma non c'entra niente con la Lancia Delta). Il vero mito è morto e si sta rivoltando nella tomba.
La dirigenza Stellantis ha veramente la faccia come il cul* a chiamare quella cosa "HF integrale".

Ultima modifica di Alfhw : 11-09-2025 alle 14:56.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:50   #3
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Il regolamento FIA Rally2, infatti, vieta l'uso di sistemi ibridi o elettrici: tutte le vetture della categoria devono montare un motore turbo benzina quattro cilindri da massimo 1,6 litri, con trazione integrale e specifiche tecniche precise su peso e sicurezza.[/b]
Mi sfugge l'attinenza di questa news con greenmove
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:01   #4
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6534
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Mi sfugge l'attinenza di questa news con greenmove
dove si svolgono spesso i rally?

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:07   #5
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anni 80: Lancia vinceva i mondiali rally con la Delta HF integrale e tra i vari modelli vendeva anche la Lancia Thema con motore V8 Ferrari, interni in radica e alettone retrattile.

Anno 2025: Lancia ritorna nei rally con una Peugeot ricarrozzata e vende SOLO una Peugeot ricarrozzata.

Per favore correggete il titolo. Non si può scrivere "il mito torna" perché il mito era la Delta integrale e non si può parlare di ritorno con una peugeot ricarrozzata (e sì, lo so che anche la Peugeot ha vinto diversi mondiali rally ma non c'entra niente con la Lancia Delta). Il vero mito è morto e si sta rivoltando nella tomba.
La dirigenza Stellantis ha veramente la faccia come il cul* a chiamare quella cosa "HF integrale".
Veramente sono riusciti a fare ben di peggio quando non si chiamavano ancora Stellantis........vogliamo davvero andare a tirar fuori di nuovo l'ultima "Delta" che han fatto?!?!

FIDATI.......meglio di no.......
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:12   #6
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anni 80: Lancia vinceva i mondiali rally con la Delta HF integrale e tra i vari modelli vendeva anche la Lancia Thema con motore V8 Ferrari, interni in radica e alettone retrattile
In quel periodo la Lancia produceva macchine di scarsa qualità, con un sacco di rogne elettriche, prisma docet. E anche la Thema non scherzava, un mio amico l'aveva e la macchina era più dal meccanico/elettrauto che nel garage, la vendette e prese una mercedes. La Thema 8.32 fu un tentativo per risollevare il brand accostandola alla ferrari.
Delta idem, i rally ok, ma le stradali soffrivono di affidabilità.
Non sempre vecchio è bello.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:16   #7
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
In quel periodo la Lancia produceva macchine di scarsa qualità, con un sacco di rogne elettriche, prisma docet. E anche la Thema non scherzava, un mio amico l'aveva e la macchina era più dal meccanico/elettrauto che nel garage, la vendette e prese una mercedes. La Thema 8.32 fu un tentativo per risollevare il brand accostandola alla ferrari.
Delta idem, i rally ok, ma le stradali soffrivono di affidabilità.
Non sempre vecchio è bello.
Aspetta pero'. E' indubbio invece il periodo storico di vittorie che parte da Stratos e Lancia 37.....fino a Delta S4 e Delta HF.

Vai pure a guardare cosa ti costa una S4 oggi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:27   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21840
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Aspetta pero'. E' indubbio invece il periodo storico di vittorie che parte da Stratos e Lancia 37.....fino a Delta S4 e Delta HF.

Vai pure a guardare cosa ti costa una S4 oggi.
oddio passi la stratos che alla fine fu il primo tentativo di omologare come stradale una vettura da competizioni ma dalla 037 e con la delta non è che ha vinto chissachè per la bontà della macchina (quanti mondiali hanno vinto con la delta? 2 mi pare in B come audi e uno solo in N ) ma avevano una super squadra e dei super piloti ma soprattutto Cesare Florio ma la delta come auto era molto inferiore ad altre auto come la turbo sedici, sembrava un'auto americana tanto motore e zero telaio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:29   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
oddio passi la stratos che alla fine fu il primo tentativo di omologare come stradale una vettura da competizioni ma dalla 037 e con la delta non è che ha vinto chissachè per la bontà della macchina (quanti mondiali hanno vinto con la delta? 2 mi pare in B come audi e uno solo in N ) ma avevano una super squadra e dei super piloti ma soprattutto Cesare Florio ma la delta come auto era molto inferiore ad altre auto come la turbo sedici, sembrava un'auto americana tanto motore e zero telaio
La HF.....ma la S4 di Toivonen anche no......un mostro. Anche piuttosto impegnativa da guidare, con la sua doppia sovralimentazione e una potenza mostruosa all'epoca da scaricare al suolo
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:31   #10
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21840
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La HF.....ma la S4 di Toivonen anche no......un mostro. Anche piuttosto impegnativa da guidare, con la sua doppia sovralimentazione e una potenza mostruosa all'epoca da scaricare al suolo
appunto tanto motore e zero telaio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:32   #11
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
appunto tanto motore e zero telaio
La turbo sedici era tanta roba.....ma la S4 ben di piu'

Con una potenza simile.......gia' tanta roba un telaio che non si piegava in corsa e che faceva salti degni di un canguro dopato di anfetamine

Ultima modifica di NighTGhosT : 11-09-2025 alle 15:36.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:43   #12
rebeyeah
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 212
ma per piacere
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:54   #13
Albi80
Senior Member
 
L'Avatar di Albi80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
appunto tanto motore e zero telaio
La delta S4 era su un altro pianeta sia di telaio che di motore . ma la morte di Toivonen e la mafia di Todt , hanno fatto perdere il mondiale per un nulla alla lancia . Poi partirono con la sequenza di mondiali 87 88 89 90 91 92 , ancora imbattuto . E poi ritirarono le vetture dal mondiale per menare i tedeschi nel DTM . La 037 fu l unica macchina nella storia a vincere contro un 4x4 , portando a casa il mondiale . walter rohrl la considera una delle migliori auto che lui abbia mai guidato nella sua carriera .

Ultima modifica di Albi80 : 11-09-2025 alle 15:56.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 18:12   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8099
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Mi sfugge l'attinenza di questa news con greenmove
Oggi c'è aria di rivolta in hwup, vedi anche la news su motoE.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 18:35   #15
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Oggi c'è aria di rivolta in hwup, vedi anche la news su motoE.
Ho visto, ed in effetti hai ragione. Di solito certe news sono censurate sfuggite ai redattori...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1