Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2025, 14:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...bo_143323.html

Lancia conferma il ritorno nei rally con Ypsilon Rally2 HF Integrale, vettura progettata per la categoria Rally2. Motore turbo da 1,6 litri, trazione integrale e tecnologie di navigazione avanzate riportano il marchio italiano sulle strade che hanno segnato la sua leggenda

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:49   #2
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3242
Anni 80: Lancia vinceva i mondiali rally con la Delta HF integrale e tra i vari modelli vendeva anche la Lancia Thema con motore V8 Ferrari, interni in radica e alettone retrattile.

Anno 2025: Lancia ritorna nei rally con una Peugeot ricarrozzata e vende SOLO una Peugeot ricarrozzata.

Per favore correggete il titolo. Non si può scrivere "il mito torna" perché il mito era la Delta integrale e non si può parlare di ritorno con una peugeot ricarrozzata (e sì, lo so che anche la Peugeot ha vinto diversi mondiali rally ma non c'entra niente con la Lancia Delta). Il vero mito è morto e si sta rivoltando nella tomba.
La dirigenza Stellantis ha veramente la faccia come il cul* a chiamare quella cosa "HF integrale".

Ultima modifica di Alfhw : 11-09-2025 alle 14:56.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:50   #3
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Il regolamento FIA Rally2, infatti, vieta l'uso di sistemi ibridi o elettrici: tutte le vetture della categoria devono montare un motore turbo benzina quattro cilindri da massimo 1,6 litri, con trazione integrale e specifiche tecniche precise su peso e sicurezza.[/b]
Mi sfugge l'attinenza di questa news con greenmove
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:01   #4
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6526
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Mi sfugge l'attinenza di questa news con greenmove
dove si svolgono spesso i rally?

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:07   #5
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10071
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anni 80: Lancia vinceva i mondiali rally con la Delta HF integrale e tra i vari modelli vendeva anche la Lancia Thema con motore V8 Ferrari, interni in radica e alettone retrattile.

Anno 2025: Lancia ritorna nei rally con una Peugeot ricarrozzata e vende SOLO una Peugeot ricarrozzata.

Per favore correggete il titolo. Non si può scrivere "il mito torna" perché il mito era la Delta integrale e non si può parlare di ritorno con una peugeot ricarrozzata (e sì, lo so che anche la Peugeot ha vinto diversi mondiali rally ma non c'entra niente con la Lancia Delta). Il vero mito è morto e si sta rivoltando nella tomba.
La dirigenza Stellantis ha veramente la faccia come il cul* a chiamare quella cosa "HF integrale".
Veramente sono riusciti a fare ben di peggio quando non si chiamavano ancora Stellantis........vogliamo davvero andare a tirar fuori di nuovo l'ultima "Delta" che han fatto?!?!

FIDATI.......meglio di no.......
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:12   #6
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anni 80: Lancia vinceva i mondiali rally con la Delta HF integrale e tra i vari modelli vendeva anche la Lancia Thema con motore V8 Ferrari, interni in radica e alettone retrattile
In quel periodo la Lancia produceva macchine di scarsa qualità, con un sacco di rogne elettriche, prisma docet. E anche la Thema non scherzava, un mio amico l'aveva e la macchina era più dal meccanico/elettrauto che nel garage, la vendette e prese una mercedes. La Thema 8.32 fu un tentativo per risollevare il brand accostandola alla ferrari.
Delta idem, i rally ok, ma le stradali soffrivono di affidabilità.
Non sempre vecchio è bello.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:16   #7
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10071
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
In quel periodo la Lancia produceva macchine di scarsa qualità, con un sacco di rogne elettriche, prisma docet. E anche la Thema non scherzava, un mio amico l'aveva e la macchina era più dal meccanico/elettrauto che nel garage, la vendette e prese una mercedes. La Thema 8.32 fu un tentativo per risollevare il brand accostandola alla ferrari.
Delta idem, i rally ok, ma le stradali soffrivono di affidabilità.
Non sempre vecchio è bello.
Aspetta pero'. E' indubbio invece il periodo storico di vittorie che parte da Stratos e Lancia 37.....fino a Delta S4 e Delta HF.

Vai pure a guardare cosa ti costa una S4 oggi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:27   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21833
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Aspetta pero'. E' indubbio invece il periodo storico di vittorie che parte da Stratos e Lancia 37.....fino a Delta S4 e Delta HF.

Vai pure a guardare cosa ti costa una S4 oggi.
oddio passi la stratos che alla fine fu il primo tentativo di omologare come stradale una vettura da competizioni ma dalla 037 e con la delta non è che ha vinto chissachè per la bontà della macchina (quanti mondiali hanno vinto con la delta? 2 mi pare in B come audi e uno solo in N ) ma avevano una super squadra e dei super piloti ma soprattutto Cesare Florio ma la delta come auto era molto inferiore ad altre auto come la turbo sedici, sembrava un'auto americana tanto motore e zero telaio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:29   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10071
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
oddio passi la stratos che alla fine fu il primo tentativo di omologare come stradale una vettura da competizioni ma dalla 037 e con la delta non è che ha vinto chissachè per la bontà della macchina (quanti mondiali hanno vinto con la delta? 2 mi pare in B come audi e uno solo in N ) ma avevano una super squadra e dei super piloti ma soprattutto Cesare Florio ma la delta come auto era molto inferiore ad altre auto come la turbo sedici, sembrava un'auto americana tanto motore e zero telaio
La HF.....ma la S4 di Toivonen anche no......un mostro. Anche piuttosto impegnativa da guidare, con la sua doppia sovralimentazione e una potenza mostruosa all'epoca da scaricare al suolo
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:31   #10
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21833
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La HF.....ma la S4 di Toivonen anche no......un mostro. Anche piuttosto impegnativa da guidare, con la sua doppia sovralimentazione e una potenza mostruosa all'epoca da scaricare al suolo
appunto tanto motore e zero telaio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:32   #11
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10071
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
appunto tanto motore e zero telaio
La turbo sedici era tanta roba.....ma la S4 ben di piu'

Con una potenza simile.......gia' tanta roba un telaio che non si piegava in corsa e che faceva salti degni di un canguro dopato di anfetamine

Ultima modifica di NighTGhosT : 11-09-2025 alle 15:36.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:43   #12
rebeyeah
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 212
ma per piacere
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:54   #13
Albi80
Senior Member
 
L'Avatar di Albi80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
appunto tanto motore e zero telaio
La delta S4 era su un altro pianeta sia di telaio che di motore . ma la morte di Toivonen e la mafia di Todt , hanno fatto perdere il mondiale per un nulla alla lancia . Poi partirono con la sequenza di mondiali 87 88 89 90 91 92 , ancora imbattuto . E poi ritirarono le vetture dal mondiale per menare i tedeschi nel DTM . La 037 fu l unica macchina nella storia a vincere contro un 4x4 , portando a casa il mondiale . walter rohrl la considera una delle migliori auto che lui abbia mai guidato nella sua carriera .

Ultima modifica di Albi80 : 11-09-2025 alle 15:56.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 18:12   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8083
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Mi sfugge l'attinenza di questa news con greenmove
Oggi c'è aria di rivolta in hwup, vedi anche la news su motoE.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 18:35   #15
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Oggi c'è aria di rivolta in hwup, vedi anche la news su motoE.
Ho visto, ed in effetti hai ragione. Di solito certe news sono censurate sfuggite ai redattori...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1