Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2025, 16:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...zi_142868.html

Il nuovo SUV di casa Volkswagen è pronto anche per gli ordini italiani. Tre versioni, tutte con motore Mild Hybrid

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 16:41   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22534
E' giusto che falliscano.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 17:27   #3
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5323
Costa esattamente il doppio di quello che DEVE.

Ormai l'europa automobilisticamente parlando è un industria che sa che sta morendo.

Tutta l'industria non ne azzecca una, sfornano queste balene sapendo che in pochi (in %) potranno permettersele. Le auto più vendute sono le piccole e le low cost come Dacia, che ormai anche quest'ultima costa quanto una premium di pochi anni fa.

Si salveranno solo i brand di lusso, ovviamente dopo essere stati acquistati dai cinesi.
__________________
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R

Ultima modifica di Luxor83 : 02-09-2025 alle 17:32.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 17:33   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12768
Mah vettura cara... Il frontale ereditato dalle serie ID è abbastanza anonimo rispetto ai modelli attuali. Nota positiva nonostante il prezzo: almeno anche per la motorizzazione base hanno optato per un 4 cilindri che rispetto all'attuale 3 è più elastico.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 17:52   #5
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3825
Costa circa 10k euro di troppo.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 18:03   #6
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3183
Secondo me costa poco
In ogni caso , o costa troppo per il nostro mercato oppure siamo noi troppo poveri
Qualunque sia la risposta , se la possono tenere
Nel 2015 ho preso una Seat Leon fr Cupra 2.0tsi da 284 cavalli a 36000 euro . Oggi sarebbe costata il doppio
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 19:22   #7
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12768
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Secondo me costa poco
In ogni caso , o costa troppo per il nostro mercato oppure siamo noi troppo poveri
Qualunque sia la risposta , se la possono tenere
Nel 2015 ho preso una Seat Leon fr Cupra 2.0tsi da 284 cavalli a 36000 euro . Oggi sarebbe costata il doppio
Insomma... costa per essere una semplice mild hybrid.
Vero l'hanno allungata un pò, ridisegnato gli interni semplificandoli forse un pò troppo come comandi ( sperando che il software di gestione e controllo non faccia i capricci ), hanno aggiunto un motorino elettrico al già noto 1.5 TSI ( depotenziato a 115 CV ), ma il modello base costa quasi 34000 Euro! Il modello entry di quella attuale parte da 30350 Euro e con quanto richiesto per la nuova si prende tranquillamente una R Line Plus attuale.
Peccato che non sia disponibile da subito l'allestimento Plus che con 400 Euro in più permette di avere una buona dotazione di optional.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 20:41   #8
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1322
Orribile, come succede oramai da una ventina di anni, ad ogni generazione le ingrandiscono e le anonimizzano nella linea. La PRima T-Roc era carina, una bella linea, ma questa santocielo é di una banalità commovente!!! Dei prezzi non mi pronuncio, nel 2015 presi la mia Tigua al prezzo di questa Top allestimento ma era una classe superiore e aveva il 100% degli optional disponibili.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 21:18   #9
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1780
Ma direi caretta....con 2700 euro in più ti prendi una Mercedes Classe A Mild Hybrid da 136CV
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 21:48   #10
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1601
Questo "nuovo" corso stilistico di VW inspirato alle ID non si guarda!!!

Chiamate Giugiaroooooo
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 22:01   #11
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8041
concordo sul fatto che è diventata TROPPO cara, per una T-Roc.

e io possiedo una T-Roc, che però ho già "venduto" al concessionario in cambio di una Mini Countryman, e a conti fatti costa meno la Mini che la T-Roc nuova.
E c'è un po' di differenza...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 22:32   #12
noc77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 402
Non so quanto possono resistere, vivo in una zona turistica e ogni anno le auto cinesi di tutti i segmenti raddoppiano, di questo passo i produttori europei scompariranno nel giro di pochi anni.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 00:20   #13
actarus_77
Senior Member
 
L'Avatar di actarus_77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Messaggi: 731
Il modello attuale parte da € 30.350 euro. Il modello 2026 da € 33.900. Un aumento del 10%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 08:00   #14
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22534
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
Il modello attuale parte da € 30.350 euro. Il modello 2026 da € 33.900. Un aumento del 10%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sta, dai, se vogliono spingere l'elettrico e ripagarsi gli investimenti, devono spremere i polli. Tanto ormai se non fai le rate ti guardano malissimo, manco fossi un pezzente senza soldi
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 08:02   #15
Kirov HC
Member
 
L'Avatar di Kirov HC
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 245
mettiamo un prezzo a caso
Kirov HC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 08:55   #16
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Volkswagen ha scelto di portare i motori ibridi anche sulla nuova T-Roc, che dunque non si aggiorna solo esteticamente e tecnicamente, ma anche dal punto di vista delle motorizzazioni. Sarà disponibile anche un full hybrid, ma solo più avanti, mentre in questa prima fase si parte con il mild hybrid
sempre sul pezzo VAG solo 15 anni dopo gli altri
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 09:13   #17
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12768
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ci sta, dai, se vogliono spingere l'elettrico e ripagarsi gli investimenti, devono spremere i polli. Tanto ormai se non fai le rate ti guardano malissimo, manco fossi un pezzente senza soldi
Vero, verissimo... I miei tre anni fa si ritrovarono improvvisamente senza macchina perchè finì sotto un metro di acque reflue di un collettore saltato e dovettero trovane subito una sostitutiva. Con il mio aiuto decisero per un usato garantito VW, una T Cross del 2022, e non ci fu verso di comprarla subito. Mio padre era pronto con il libretto degli assegni ed alla fine il venditore del concessionario glielo disse chiaramente: " o con finanziamento VW con riscatto finale o permuta con veicolo nuovo dopo due anni, altrimenti la macchina rimane qui "!!

Sul prezzo di questa nuova T Roc: ci sta ma è mooolto " stretto "!! I tempi di chi comprava VW ad occhi chiusi è finito da un pezzo, oggi il mercato è molto più competitivo e qualche offerta cinese ha una qualità superiore a quella VW ma a prezzi più accessibili!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 09:23   #18
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12768
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sempre sul pezzo VAG solo 15 anni dopo gli altri
La prima generazione di BEV del gruppo, sulla quale hanno fondato la loro politica del tutto elettrico, soprattutto quelle a marchio Audi e Porsche dove i margino sono più alti rispetto a VW, non se l'è filata nessuno!
Ora si ritrovano con un monte di soldi spesi per poco più di nulla, diverse vetture invendute sul groppone, ed una politica da rivedere completamente.
Soprattuto il marchio VW che in 5 anni non sono riusciti a tirare fuori versioni ibride dei tre modelli che vendono di più: Golf, T Cross e T Roc!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 13:55   #19
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vero, verissimo... I miei tre anni fa si ritrovarono improvvisamente senza macchina perchè finì sotto un metro di acque reflue di un collettore saltato e dovettero trovane subito una sostitutiva. Con il mio aiuto decisero per un usato garantito VW, una T Cross del 2022, e non ci fu verso di comprarla subito. Mio padre era pronto con il libretto degli assegni ed alla fine il venditore del concessionario glielo disse chiaramente: " o con finanziamento VW con riscatto finale o permuta con veicolo nuovo dopo due anni, altrimenti la macchina rimane qui "!!
Anche io quando ho fatto il preventivo per una Renault un paio di anni fa mi avevano tirato un pippone assoluto (proprio da arrogante "io sono quello che decide come vendere la mia merce, tu pezzente adeguati") riguardante la questione finanziamento. Mi voleva vendere la macchina a prezzo pieno scontata solo del mio usato ma voleva che pagassi tutti gli extra di un finanziamento che non volevo.
Il risultato è stato il contrario.. sono io che la macchina gliela ho lasciata lì.

Rassegnato al fatto che l'auto proprio non ce la faceva più, sono tornato quest'anno in altro concessionario Renault perché quello di prima non si meritava neanche la stretta di mano, dopo aver visto e rivisto diverse auto, la prima cosa che mi hanno chiesto al momento di parlare di prezzi è stata.. finanziamento? Alla risposta NO, ha subito detto, nessun problema. Stessa identica cosa in un altro concessionario, che però mi ha comunque spiegato in pochi minuti cosa includeva il costo aggiuntivo di 8 mila euro di finanziamento di cui metà interessi e metà di servizi che non ho ritenuto utili.
Uno dei due alla fine ha avuto i miei soldi. Credo che i tempi siano cambiati anche per loro e chi vuole vendere deve scendere a compromessi con quello che era il metodo imposto solo qualche anno fa. Non prenderà più gli extra del finanziamento, ma almeno vende un'auto che altrimenti starebbe lì a contribuire al -20% di vendite anche per quel mese.

Ma giusto per dire, facendo due conti della serva, senza finanziamento, quindi 8 mila euro in meno e 5 mila euro di sconto dal listino da parte loro (no incentivi) l'auto me l'ha venduta comunque guadagnandoci.
Fate il conto di cosa vanno ad intascare quando trovano il cliente che paga tramite finanziamento (perché magari non ha tutti i soldi in tasca e deve per forza farlo) e non ha la mia faccia di m., o che ha bisogno dell'auto subito, che gli ha fatto capire che dopo due giorni di trattativa (sono andato e tronato due volte e ci sono stato almeno un'ora ogni volta) se non scontava oltre il normale sconticino di facciata (è dovuto andare a chiedere aiuto al suo capo con cui è rimasto a discutere per un buon quarto d'ora) la macchina se ne rimaneva lì nel piazzale ancora a lungo.

Ben diverso dal preventivo dei 2 anni fa quando l'arrogante direttore voleva vendermi l'auto a prezzo pieno e per forza con il finanziamento.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 14:16   #20
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3493
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Anche io quando ho fatto il preventivo per una Renault un paio di anni fa mi avevano tirato un pippone assoluto (proprio da arrogante "io sono quello che decide come vendere la mia merce, tu pezzente adeguati") riguardante la questione finanziamento. Mi voleva vendere la macchina a prezzo pieno scontata solo del mio usato ma voleva che pagassi tutti gli extra di un finanziamento che non volevo.
Il risultato è stato il contrario.. sono io che la macchina gliela ho lasciata lì.

Rassegnato al fatto che l'auto proprio non ce la faceva più, sono tornato quest'anno in altro concessionario Renault perché quello di prima non si meritava neanche la stretta di mano, dopo aver visto e rivisto diverse auto, la prima cosa che mi hanno chiesto al momento di parlare di prezzi è stata.. finanziamento? Alla risposta NO, ha subito detto, nessun problema. Stessa identica cosa in un altro concessionario, che però mi ha comunque spiegato in pochi minuti cosa includeva il costo aggiuntivo di 8 mila euro di finanziamento di cui metà interessi e metà di servizi che non ho ritenuto utili.
Uno dei due alla fine ha avuto i miei soldi. Credo che i tempi siano cambiati anche per loro e chi vuole vendere deve scendere a compromessi con quello che era il metodo imposto solo qualche anno fa. Non prenderà più gli extra del finanziamento, ma almeno vende un'auto che altrimenti starebbe lì a contribuire al -20% di vendite anche per quel mese.

Ma giusto per dire, facendo due conti della serva, senza finanziamento, quindi 8 mila euro in meno e 5 mila euro di sconto dal listino da parte loro (no incentivi) l'auto me l'ha venduta comunque guadagnandoci.
Fate il conto di cosa vanno ad intascare quando trovano il cliente che paga tramite finanziamento (perché magari non ha tutti i soldi in tasca e deve per forza farlo) e non ha la mia faccia di m., o che ha bisogno dell'auto subito, che gli ha fatto capire che dopo due giorni di trattativa (sono andato e tronato due volte e ci sono stato almeno un'ora ogni volta) se non scontava oltre il normale sconticino di facciata (è dovuto andare a chiedere aiuto al suo capo con cui è rimasto a discutere per un buon quarto d'ora) la macchina se ne rimaneva lì nel piazzale ancora a lungo.

Ben diverso dal preventivo dei 2 anni fa quando l'arrogante direttore voleva vendermi l'auto a prezzo pieno e per forza con il finanziamento.
Beh ma il finanziamento lo puoi fare anche con altri.
Io la prima volta l'ho fatto con la banca, la seconda con una finanziaria.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1