Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2025, 09:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_142435.html

Un nuovo marketplace cinese offre tutte le auto elettriche che in Europa non esistono, con servizio completo di trasporto e omologazione. Xiaomi YU7 in pronta consegna

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 09:08   #2
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Xiaomi YU7 in pronta consegna
Ma cazzo, corro subito ad ordinarla oh...
Old 22-08-2025, 09:43   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Fantastiglioso, ora immagino che 3/4 del forum farà l'acquisto!
Dico come minimo! Anzi possiamo stilare una lista dei fortunati acquirenti

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 09:57   #4
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Interessante, il nodo dell'assistenza però è un po' bruttino.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 09:58   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Fai prima a ordinarla su temu
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 10:58   #6
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
A questo punto perché comprare l'adattatore su voldt quando puoi pagarlo meno della metà su AliExpress?
https://a.aliexpress.com/_EyAYLDc
Un adattatore che supporta 250kw, che mai potrebbe andare storto?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 12:48   #7
AntisocialNTwo
Member

Iscritto dal: May 2024
Francamente con la concorrenza sleale che fanno i produttori cinesi, io mi sarei astenuto come redazione dall'indicare metodi che alimentano questo tipo di fenomeno
AntisocialNTwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 12:51   #8
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Solo 345 euro per lo sdoganamento?! E 2.500 per l'omologazione?
Sotto c'é sicuramente la fregatura.
Senza contare poi doverla spedire in Norvegia per ogni problema (con attese bibliche e costi assurdi presumo).
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 13:34   #9
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quindi una YU 7 costa 30400€, 7000€ di iva, 2500€ di omologazione e 300€ di pratiche varie.

E sono 40200€ per un mostro di macchina con un rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni che le nostrane manco si sognano (Tesla inclusa).

I produttori occidentali hanno 5 anni, non credo di piú. Quando arriveranno le.cocessionarie e le officine autorizzate saranno affari acidi.

Altro che tre cilindri a 30K€.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 13:37   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
A questo punto perché comprare l'adattatore su voldt quando puoi pagarlo meno della metà su AliExpress?
https://a.aliexpress.com/_EyAYLDc
Un adattatore che supporta 250kw, che mai potrebbe andare storto?
1.338,59€ scontato con offerta benvenuto a 680,92€
ma cosa stracazzo è sta roba ?
un adattatore ?
con 680€ ci compro 400 litri di benzina

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Interessante, il nodo dell'assistenza però è un po' bruttino.
Macchè, le auto a pile non hanno bisogno di manutenzione e non si rompono mai.
Cinese, top !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 13:53   #11
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Mai comprato su AliExpress? Lo sconto è sempre di almeno il 50%, sono molto gentili.
Comunque sul sito italiano lo stesso adattatore sta a prezzo pieno 1400€ e rotti + ss. Già meno gentili.

Ma come al solito l'articolo ha dei pezzi che mancano, omissioni volute o no... Bho
In questo caso manca giusto il dettaglio delle spese di spedizione, un particolare insignificante.
Per la su7 sono solo 5470$ consegnata a casa (che non ho nessuna voglia di andare fino a Praga) e comunque tutti i prezzi sono da ivare.
Quindi da aggiungere ai 2900$ tra omologazione e sdoganamento.
Quindi la mia bella su7 da 31k$ diventa 43k€ con adattatore AliExpress... Già un po' meno interessante. Per l'assistenza da noi ci pensa video Pacini

Ultima modifica di gnpb : 22-08-2025 alle 14:02.
Old 22-08-2025, 14:04   #12
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Quindi una YU 7 costa 30400€, 7000€ di iva, 2500€ di omologazione e 300€ di pratiche varie.

E sono 40200€ per un mostro di macchina con un rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni che le nostrane manco si sognano (Tesla inclusa).

I produttori occidentali hanno 5 anni, non credo di piú. Quando arriveranno le.cocessionarie e le officine autorizzate saranno affari acidi.

Altro che tre cilindri a 30K€.
Ed eccolo, poteva mancare? NO!
Hai letto tutto l'articolo compresa la parte in cui si parla di adattatori e assistenza..
Ovviamente NO!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 14:14   #13
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Mai comprato su AliExpress? Lo sconto è sempre di almeno il 50%, sono molto gentili.
Comunque sul sito italiano lo stesso adattatore sta a prezzo pieno 1400€ e rotti + ss. Già meno gentili.

Ma come al solito l'articolo ha dei pezzi che mancano, omissioni volute o no... Bho
In questo caso manca giusto il dettaglio delle spese di spedizione, un particolare insignificante.
Per la su7 sono solo 5470$ consegnata a casa (che non ho nessuna voglia di andare fino a Praga) e comunque tutti i prezzi sono da ivare.
Quindi da aggiungere ai 2900$ tra omologazione e sdoganamento.
Quindi la mia bella su7 da 31k$ diventa 43k€ con adattatore AliExpress... Già un po' meno interessante. Per l'assistenza da noi ci pensa video Pacini
si che lo so come funziona Aliexpress,
mi fa specie 680€ per un adattatore, 2 semigusci di plastica stampata e un po' di metallo conduttore ... spero che almeno sia oro

comunque solo con le spese di spedizione di 5470€, di benzina ci faccio 45.000km
Old 22-08-2025, 14:23   #14
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Beh se ti sembra tanto figurati quello rivenduto qui...
Non so, è sicuramente tantissimo ma comunque parliamo di un adattatore che porta 300A e 1000v per almeno 1 ora, magari sotto un diluvio... Non è un rca-jack... Più che altro non mi fiderei ad usarlo ma nemmeno quello italiano che è probabile sia lo stesso al doppio del prezzo.
Old 23-08-2025, 08:08   #15
clavulanico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2025
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
si che lo so come funziona Aliexpress,
mi fa specie 680€ per un adattatore, 2 semigusci di plastica stampata e un po' di metallo conduttore ... spero che almeno sia oro

comunque solo con le spese di spedizione di 5470€, di benzina ci faccio 45.000km
Io con 5470€ ci faccio 365’000 pagando un kwh 10cents tra estate e due tre mesi d’inverno. Compra la benza… comprala
praticamente oltre 20 anni.
clavulanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2025, 08:26   #16
clavulanico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2025
Ho dato un occhio in dettaglio sul sito
Una Leapmotors B10 che già è importata in Italia aggiungendo, trasporto, omologazione (che non so se serve essendo già importata ma penso di sì) procedura di sdoganamento, 25% di dazio e 22% di IVA su tutto viene intorno a 27’000€.
Ma anche ci fosse il 35% di dazio si sta parecchio sotto i 30mila, per un’auto che a) è ottima nelle caratteristiche b) è comunque già importata… per dire. Andate a vedere a quanto la vende Stellantis direttamente…
Così BYD e altri marchi.
——
stanno sorgendo officine lungimiranti che si sono e si stanno specializzando sull’elettrico. Alcune le conosco, e riescono a riparare di tutto e di più… tipo una 500E finita sott’acqua che Fiat stessa ha giudicato irreparabile.
Queste potrebbero iniziare un mercato parallelo fortissimo a questi prezzi, dando la necessaria assistenza.
Non li hanno visti arrivare ed ora i cinesi romperanno il sederino a chi si è trastullato con 3cilindri e tecnologie che hanno 100 e passa anni.
clavulanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2025, 08:45   #17
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da clavulanico Guarda i messaggi
Io con 5470€ ci faccio 365’000 pagando un kwh 10cents tra estate e due tre mesi d’inverno. Compra la benza… comprala
praticamente oltre 20 anni.
Peccato solo che la tua auto a pile non dura 20 anni,
e in 20 anni devi comprarne 2 o 3 e ci hai smenato 100.000€

PS: ad un nick clone non rispondo, ma questa mi faceva troppo ridere
Old 24-08-2025, 18:22   #18
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
si si adesso mi metto le scarpe da runnìng e corro a prendere una macchina cinese che da noi NON c'è. e poi vado ad accendere un cero sperando che non abbia un problema, altrimenti mi resta in garage un costoso fermacarte
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2025, 20:05   #19
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da masterpol Guarda i messaggi
si si adesso mi metto le scarpe da runnìng e corro a prendere una macchina cinese che da noi NON c'è. e poi vado ad accendere un cero sperando che non abbia un problema, altrimenti mi resta in garage un costoso fermacarte
Autoveicolo che poi essuno (concessionario o privato) vorrá mai acquistare come usato.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2025, 09:02   #20
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Autoveicolo che poi essuno (concessionario o privato) vorrá mai acquistare come usato.
Mi sembra la storia del cybertruck importato in europa e subito blindato dalla pula.
Inoltre il trucco dell'omologazione come esemplare unico mi sa che non durerà ancora per molto visto l'andazzo:
https://www.hdmotori.it/vendite-pick...ezza-ambiente/
se ne parla, se ne stanno accorgendo, e prima o poi interverranno.

Intanto qui i soliti menestrelli fanno articoli e prove del F150 che qui non è nemmeno importato (ufficialmente)...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian