|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...vi_141915.html
Un’analisi globale su oltre 100.000 giovani adulti rivela che usare lo smartphone prima dei 13 anni moltiplica il rischio di ansia, depressione, idee suicide e isolamento. Esperti chiedono un intervento normativo per tutelare i minori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
13 anni sono troppo pochi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Onestamente io per esempio in fila dal dottore, o nei carrelli della spesa ho visto bambini molto più piccoli, anche 2,3 anni "tenuti buoni" con lo smartphone in mano, quest’anno la figlia di una mia cugina ha fatto 10 anni e finalmente ha avuto anche lei lo smartphone, da come parla era l'ultima della sua classe a non averlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io glielo attaccherei direttamente alla mano appena nati,stessa cosa ai genitori.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho 2 figli di 10 e 7 anni e non mi sogno nemmeno di dargli il cellulare. Mi rendo conto purtroppo di essere una mosca bianca.
Per tenere "buoni" i figli basta fare i genitori.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Magari dai 10/12 potrebbe avere un senso prendergli un dumb smartphone ma per me uno smartphone non prima dei 14 e anche lì super controllato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Riesci a tenere a freno anche parenti e amici? Ho visto smartphone, tablet, portatili fatti come regali a comunioni e compleanni da parte appunto di amici e parenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
con supervisione o un minimo di insegnamento pregresso lo si può dare anche a 10/11 anni
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dire che è solo una questione di educazione è quantomeno riduttivo e non dà la giusta dimensione del problema. Ultima modifica di Unrue : 25-08-2025 alle 07:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.