|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Proteggere Windows 10 dal 15 ottobre 2025
Buongiorno a tutti
Ho win 10 H.E. e non posso aggiornare a Win 11 perchè la CPU non lo supporta gli altri requisiti ci sono. Solo la CPU non va bene (assurdo un Notebook intel core i7 - 6500U 2.5GHz e 16 GB di Ram DDR3). Visto che le Pach non saranno più disponibili e nemmeno "Sicurezza di windows" verrà aggiornata ovvero antivirus e firewall, come posso ovviare? Il notebook funziona benissimo comprese stampante/scanner ed altri programmi, e non intendo spendere quattrini per soddisfare la fame di Microsoft. Grazie per qualche consiglio Ultima modifica di cheradi : 28-06-2025 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Uso un portatile TOSHIBA (c'era Windows 8), aggiornato prima a W10 ed ora a W11
Processore 4core ---> Intel(R) Core(TM) i3-3110M CPU @2.40GHz Molto più piccolo del Tuo e funziona discretamente bene. Modifiche SSD ed aggiunto Ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Gli aggiornamenti arrivano normalmente e si installano senza creare problemi? Quale sistema hai adoperato per installare windows 11. La mia paura è di perdere i files personali. Grazie Ultima modifica di cheradi : 29-06-2025 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi una volta che hai messo al sicuro le cose importanti puoi procedere all'aggiornamento usando qualsiasi metodo e sicuramente non perderai nulla ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-06-2025 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho fatto un'installazione pulita usando ISO+rufus-4.6p, pertanto i files erano già salvati.
Aggiornamenti tutto OK, come scritto ho messo solo un SSD e aumentato la Ram a 12-GB Rufus 1) PC deve montare almeno Windows 10, perché Rufus non supporta più Windows 7 e le versioni precedenti. Windows 8? Non saprei! Puoi certamente provare tu, poi scrivi qua sotto nei commenti com'è andata! Ti serve quindi una chiavetta USB con capacità di almeno 8 GB. Come installare Windows 11 24H2 PC senza requisiti senza account Microsoft, Rufus (video) Dalla pagina apertasi, scarica innanzitutto il file con il nome simile a rufus-4.5p.exe Se però il programma non ti si apre, probabilmente stai utilizzando Windows a 32 bit, rufus-4.5_x86.exe In caso l'interfaccia di Rufus non fosse già nella nostra lingua, clicca sull'icona del pianeta in basso a sinistra e scegli ItalianCome Procedimento Dobbiamo innanzitutto selezionare la chiavetta USB sulla quale scrivere la ISO di Windows 11 Dal menu successivo, Opzioni immagine, verifica solo che sia selezionato Installazione Windows standard (cioè il default). >>>>>>Ora, ti semplifico al massimo la parte più complicata: batti la combinazione da tastiera "segreta" Alt+E sembrerà che non sia successo nulla, ma in realtà questo ha fatto comparire una combinazione aggiuntiva nel menu sottostante. Da Tipo di schema partizione, puoi così scegliere la voce MBR e, automaticamente, nel menu di fianco troverai BIOS o UEFI: questo creerà una chiavetta "universale", adatta a qualsiasi PC digitare nel campo Etichetta volume qualcosa, esempio Windows 11 NoReq Clicca Avvia e ti compare una finestra di dialogo dalla quale puoi personalizzare il supporto d’installazione di Windows 11 24H2, rimuovendo i requisiti hardware, la necessità di avere un account online Microsoft (per usare un account locale) e eliminando tutte le domande riguardanti la privacy e l’accettazione di determinate funzioni di Windows che compaiono durante l'installazione del sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.