|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tablet senza GPS
Salve stavo vedendo dei tablet (xiaomi, redmi e oneplus) ma ho notato che non hanno modulo GPS... Esiste un modo per condividere la posizione usando un cellulare che fa da hotspot? Dovrei utilizzare app tipo sygic truck o waze o altre che non sia Google map...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Venti anni fa era comune fare qualcosa di molto simile (si usavano i PDA...), ci sono passato ed in base a questa esperienza mi permetto di usare il termine "accrocco" e di sconsigliarlo.
Ciò premesso ti posso dire cosa esiste: - dispositivi GPS esterni collegabili via USB (relativamente economici) - dispositivi GPS esterni collegabili via bluetooth - una (o più) app per android (cerca BT GPS apk) per simulare i dispositivi BT di cui al punto precedente con un telefonino (*) Si possono usare in apk di navigazione? Waze: sembrerebbe escluso che possa usare un device bluetooth, lo leggo qui (link) Altre applicazioni: non ho approfondito, prova tu a proseguire la ricerca mi sembra possibilissimo che ci siano. === (*) comunque l'app impegnerebbe il telefonino né più né meno che usando waze direttamente su quello.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 23-08-2025 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
-prendere un display compatibile e associarci il telefono ma dovrai collegarci un powerbank e trovare una soluzione lato audio (non credo abbiamo casse integrate) -se hai android allora mi sa puoi usare un qualsiasi tablet android per farlo diventare compatibile con android auto, a quanto ho capito qui c'è una app apposita da installare (headunit reloaded?) -lato ipad invece i modelli wifi+cellular hanno il gps quindi se prendi un ipad usato dovresti cavartela con poco, altrimenti se lo hai solo wifi non dovrebbero esserci problemi ad associare un modulo esterno gps nel tuo caso direi la seconda soluzioni sia l'ideale, prenditi uno dei tablet scritti nel post iniziale (xiaomi, redmi e oneplus) e trasformalo per renderlo compatibile con android auto (verifica prima se sia necessario fare cose come root). ad ogni modo esistono tablet android con gps, quelli con wifi+cellular per esempio Ultima modifica di TorettoMilano : 23-08-2025 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.