|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/re...de_140138.html
Reddit sta valutando l'integrazione di World ID, il sistema di verifica biometrica creato da Tools for Humanity, per distinguere utenti reali da bot senza compromettere l’anonimato. L'idea nasce dalla crescente pressione normativa sull'età degli utenti e dall'aumento di contenuti generati da intelligenze artificiali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Eccerto... comodissimo avere sempre dietro un "orb" per il riconoscimento della retina oppure peggio mi sento a usare un orb condiviso da X persone a giro per il mondo.
Posso capire una cosa del genere per accedere a sistemi particolarmente critici e quindi collocato su postazioni fisse ma per accedere a reddit è assurdo e di una scomodità pazzesca. Se invece come penso di aver capito dall'articolo l'orb serve solo per creare la chiave "impronta" la prima volta comunque diventa un hardware che devi comprarti da usare una? volta e poi ti rimane lì fino alla creazione della chiave impronta successiva o peggio quando l'hai creata la prima volta vale per tutto e non lo userai mai più? E se perdo l'impronta mi rigenera la stessa impronta se lo riuso o crea sempre impronte leggermente diverse per cui se la perdi per X motivi è persa per sempre? In ogni caso mi pare tanto una complicazione pazzesca che dubito verrà mai accettata dal mercato. Ultima modifica di Darkon : 23-06-2025 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
non occorre e non penso si possa acquistare un orb, ci sono centri (non ancora in Italia per ora) nei quali potersi recare che lo mettono a disposizione per la prima registrazione e dopo averla scaricata sul tuo dispositivo, la eliminano definitivamente.
l'orb serve una sola volta, per generare l'impronta come dici e salvarla permanentemente sul tuo cellulare, dopodichè non serve più ma tocca a te salvaguardarla, la app ti propone di fare un backup crittografato su google drive/icloud, questa è sinceramente la parte che mi ha lasciato più perplesso in quanto cosi facendo, anche se non direttamente, leghi l'impronta, che fino a quel momento non conteneva alcuna informazione tua personale, al tuo account google/icloud. se dovessi perdere la tua identità senza poterla recuperare (telefono rotto e backup non presente o password di encryption del backup dimenticata) hai finito, non puoi creare una seconda identità, a meno che non cambi anche la retina...perchè per definizione, non possono esistere due account con la stessa retina collegata e questo effettivamente è un bel punto critico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
fa molto minorty report...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
Ultima modifica di zancle : 23-06-2025 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
l'orb sembra essere parecchio sofisticato per la scansione, non è una semplice fotocamera e il suo obiettivo è proprio quello di distinguere una vera iride da qualcuno che puo tentare di imbrogliarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.