|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ne_139789.html
Valve ha rilasciato una versione beta nativa di Steam per Apple Silicon in vista del pensionamento di Rosetta 2. L'aggiornamento anticipa la transizione di Apple verso macOS esclusivamente per chip ARM e garantisce una maggiore fluidità per gli utenti Mac. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ottimo! Il gaming su Mac sta arrivando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Hai detto giusto: ottimo!!
Tutti si lamentano che in molti settori soprattutto tecnologici non si hanno alternative. Nel gaming su Pc non ci sono alternative: solo Windows. E non solo. Soprattutto in Europa in molti ambiti lavorativi c’è solo un sistema operativo utilizzabile: Windows. Si cerca di favorire la concorrenza spendendo tempo e denaro ma sui sistemi informatici spesso si è inchiodati a mamma Microsoft. Questo è sicuramente un danno e certamente si può fare qualcosa anche a livello normativo proprio come si fa per rendere più concorrenziale la Apple che però non ha certamente nessun monopolio in ambito desktop. Io uso sia Mac che Windows perché da quest’ultimo non posso staccarmi, anche per la questione giochi. Ma i Mac soprattutto gli ultimi basati sugli Apple Silicon sono davvero tanta roba. Per cui ben venga lo sviluppo di giochi ma anche di altri software compatibili con Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Stessa cosa vale per altri sistemi come Linux. Se ci fosse anche un terzo attore nell’ambito OS sarebbe ancora meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Sono contento per gli Utenti Mac, uso Steam/Proton su Linux Mint ed i giochi triple AAA Win si avviano nativamente senza problemi, bravissimi
Per chi chiede un terzo SO alternativo, gia' MAC e Linux mi sembrano troppi, la gente al 90% scegli Win a prescindere pure chi sostiene di essere esperto nel settore, soprattutto per i giochi, manco io ci credevo, ho voluto provare e son contento dell'abbandono di Win senza rimpianti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Gaming e Mac sono lontani anni luce e lo saranno per decenni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Sicuro? Ieri ho avviato CP2077 su LeGo con SteamOS da SSD esterno copiando la cartella di GOG, tempo di aggiungerlo a Steam, impostare Proton ed è partito subito e pure molto bene. No, windows non è necessario per giocare ma è quello che alla fine da meno rogne all'utente medio. Vero pure che alcuni giochi su linux/steamOS non partono ma i più diffusi vanno tutti.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 13-06-2025 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.