|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
[Thread Ufficiale] Gigabyte GA-H55/H57/Q57 Series Socket 1156
CHIPSET H55 GA-H55M-S2H (rev. 1.0) ![]() SPECIFICHE MANUALE DRIVERS RECENSIONE ************************** GA-H55M-UD2H (rev. 1.0) ![]() SPECIFICHE MANUALE DRIVERS RECENSIONE ************************** ************************** ************************** CHIPSET H57 ************************** CHIPSET Q57 GA-Q57M-S2H (rev. 1.0) ************************** TABELLA COMPARATIVA ![]() ![]() ![]() **************************
Ultima modifica di sopress : 04-05-2010 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Non ho capito se la vga e' integrata nella scheda madre o ha bisogno di un processore intel che l'abbia integrata (Larrabie)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non c'entra Larrabee. Serve un processore Clarkdale.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quindi la scheda madre e' sprovvista di VGA?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi scusate ho una GA-H55M-USB3 (rev. 1.0)
ho aggiornato il bios alla versione ultima quella BETA. Ho installato windows 7 64bit e tutto ok, aggiornato i driver, chipset intel, vga, lan, usb3, audio ecc... Ora quando accendo il PC mi compare la videata di caricamente di windows 7 poi niente schermo nero. Non capisco se dipenda dal sistema operativo oppure magari dal bios, che dite? potrebbe essere il dirver chipset intel? ho icore 3 installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao no niente collegato.
Mi sono accorto di non aver installato un driver controller pci primary.... ora l'ho fatto vediamo se cambia qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
ciao ragazzi,
dall'altro ieri sono possessore anche io (o meglio mio padre) di una Gigabyte GA-H55-UD3H associata ad un processore Intel core i3 530. Volevo sapere una cosa da altri possessori, di default mi imposta il voltaggio dell'IGP a 1.262v volevo sapere se questo è un valore ricorrente a tutti oppure se a voi varia. Per Samu, hai provato ad impostare il valore dell'IGP in modo manuale al suo corrispettivo? Perchè a me dava problemi l'IGP quando mettevo il voltaggio su AUTO o su NORMAL, poi impostando 1.262v manualmente invece è entrato in windows senza problemi. EDIT: ti rimando a questo link QUI (CLICCA) è una questione di frequenza dell'IGP. Anche se sembra impostata ai 733 nominali in realtà va oltre... e da lì partono gli artefatti/errori del driver ecc. ora farò un pò di prove con 3dmark e vedo come settare al meglio il valore
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di crash2k : 08-05-2010 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao grazie per la dritta ora controllo e provo come mi hai detto comunque ho notato questo.
Mi mancava un driver "controller pci intel ....." l'ho installato e su 3 giorni mi ha faticato ad arrivare nella schermata della password utente solamente 2 volte. Dico faticato perchè ho notato che dopo che rimane alla schermata nera il pc continua comunque a caricare, lo noto perchè la lucina del case ed il rumore dell'hd si sente. Dopo minuti e minuti arriva la schermata. Invece altre volte arriva subito, questo la prima volta che si accende, sembra come dovesse scaldarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao ragazzi dovrei acquistare la GA h55 s2h, con un i5 650 sapreste dirmi quanto si puo' fare overclock con questo abbinamento? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è difficile da dire cosi... devi provare!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la differenza tra le 4 schede che ci sono? La s2h ha solo 2 slot per la ram, quindi conviene prendere la ud2h?
Una curiosita'.. ma com'e' che nessuno ce l'ha queste schede? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La diffusione di questi chipset avverrà più in la secondo me... Io ti consiglio la GA-H57m-USB3, davvero ben fatta!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
|
Gigabyte H55M-USB3 regolazione fan
Salve a tutti,
possiedo la motherboard in oggetto Gigabyte H55M-USB3 e volevo chiedervi, in merito alla possibilità di regolazione delle ventole alimentate tramite motherboard: - a parte il 4-pin PWM presente sulla mobo (CPU-FAN), l'altro connettore 4 pin SYS-FAN, ha la possibilità di regolare ventole 3 pin? Attenzione, la mia domanda NON riguarda il PWM (mi è chiaro che il connettore SYS-FAN NON ha la possibilità di controllare ventole PWM, guardate lo schema dei pin sottostante) ma riguarda l'esistenza o meno di una forma di controllo sulla velocità di ventole 3 pin collegabili a SYS_FAN (ad esempio, molte mobo Asus hanno dei "profili" impostabili da bios per il controllo velocità su connettori 3-pin). Grazie. Schema connettori 4-pin preso da manuale Gigabyte H55M-USB3 CPU_FAN GND ** +12V / Controllo velocità ** Rilevamento ** Controllo velocità SYS_FAN GND ** +12V / Controllo velocità ** Rilevamento ** Riserva |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
|
ciao a tutti, ho una Gigabyte H55M-USB3, ma non riesco ad utilizzare la scheda video integrata... ovvero non vedo nulla... tutto nero... mentre il pc mi rendo conto che si avvia...
ho provato inserendo una mia vecchia scheda video, e utilizzando un vga esterna mi funziona, vado sul bios e volendo istallo windows... ho pensato allora che forse dovevo impostare dal bios che deve prendere la scheda video integrata, e scegliere quanta ram allocargli, ma apparte il fatto che la voce (descritta anche nel manuale dove si deve scegliere quanta ram dargli), nn c'è; impostando "onboard" su scheda video, non riesco cmq a vedere nulla... la scheda madre è nuova, è la prima volta che viene montata. secondo voi c'è qualcosa che devo fare?!?o mi è uscita difettosa?!? come cpu sto utilizzando un i7 - 860, e ram delle OCZ Obsidian Skt1156 (1600Mhz PC12800 2x2Gb).... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Dulack - per una vacanza al mare cliccate qui Cooler Master Cmsstacker; Corsair 850TXM;asus P8P67 EVO; i5 2500k;thermalright ultra 120 extreme;vengeance cmz8gx3m2a1600c9;ATI 6990;840 EVO 256G ;Logitech G15,G9,G13;LG W2363D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e' normale che non ti funziona la grafica integrata, l'7 860 non ha la Gpu integrata!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.