|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
applicare patch a pacchetto (aur inside)
Visto che sono soggetto ad un piccolo problema coi driver della gpu (è vecchia e pure verde), volevo sapere se a qualche utilizzatore di archlinux/endeavouros/etc è capitato di dover patchare un pacchetto.
il pacchetto è stato installato con l'aur helper yay. ora io mi mi leggo le cose, ma proprio questa non riesco a capirla. (almeno al momento) ho il bookmark per seguire sviluppi qui ma evidentemente danno per scontato qualcosa che mi sfugge. sapete darmi lumi? grazie. Per il momento ho risolto col downgrade e conseguente blocco negli aggiornamenti dei pacchetti glibc, lib32-glibc, gcc, gcc-libs, gcc-fortran; ma non credo sia la soluzione ideale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Gli ultimi driver nvidia della serie 470.256.02 dovrebbero girare senza problemi e nativamente fino al kernel 6.11. Se ce l'hai più nuovo, fai una prova con uno più vecchio prima di ammattire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Letti i commenti la patch c'è, e funziona: aspetta solo che il mantainer aggiorni il pacchetto (Terra terra, appena cambia: Last Updated: 2025-04-09 17:01 (UTC)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
al momento il problema è rientrato, funziona con gcc 15 e kernel 6.12-lts.
meno male che c'è chi ha voglia di mantenere questi driver vivi per gli ignoranti come me. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.