|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_136497.html
I giovani intervistati in tutto il mondo sono sempre più propensi ad acquistare veicoli elettrici, ed a cambiare le proprie abitudini anche in termini di sostenibilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
che problema c'è?
che se li comprino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
evidentemente a questi giovani la macchian la compra il papino altrimenti non si spiega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono proprio indietro: ero rimasto a "sempre più giovani rinunciano a prendere la patente...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Meno male che Nissan c'è lo ha fatto sapere.
A guardare le vendite mondiali dei veicoli io avrei scommesso sull'addieselll |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Be che i nowatt fossero essenzialmente boomer terrorizzati dai cambiamenti si sapeva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
nel sondaggio nissan nessun giovane ha dichiarato di desiderare una nissan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Brava Nissan, pontifica pure dall'alto della tua crisi economica, dai tagli di 9k posti di lavoro e dalla riduzione della produzione. Continua pure su questa strada.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Di under 35 che guidano e vorrebbero una elettrica ne conosco solo uno, che comunque ha una Leon TDi per motivi economici.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quando arrivi te devono pensare che stia arrivando la fine del mondo !!! -semi-cit, Homer Simpson ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Sarebbero disposti a cambiare....
ma non lo fanno per problemi economici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ahahaahahaah. Non conosco un ciovane, e dico un ciovane, che sia disposto a comprare un cassonetto a pile.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quando si vive di luoghi comuni.. è noto che i possessori di EV hanno generalmente più di 45 anni ( la concentrazione della gaussiana secondo diverse statistiche è tra i 50 e i 60 anni, mi sembra anche il tuo caso se non erro). Quindi sono proprio i "boomer" i REALI possessori delle EV ( non chi fantastica di averle ma poi gira con la Punto del 2002 del nonno) e non è così strano, dato che salvo qualche modello "economico" come la Spring, per tutto il resto del mercato servono minimo 30 mila euro a salire ( salire pure velocemente). è noto che le tasche di un 20-25 enne ( salvo siano comunicanti con quelle di papà) siano abbastanza vuote, ma desiderare costa nulla. Data la campagna battente sulle EV fatta da 1 decennio ( tempo in cui è cresciuta la nuova generazione di neo patentati ) e le note di demerito ( giuste e non ) appioppate a qualsiasi cosa abbia un tubo di scarico , cosa volete che dicano? Poi il discorso sarebbe ben diverso se gli si chiedesse cosa guidano.... ![]() Anche a me se avessero chiesto a 18 anni cosa avrei voluto guidare avrei risposto con il mio ideale di auto ( banale forse, ma avrei detto una Bmw M3 ). Quindi me la sono comprata a 18 anni ? No più tardi sì ![]() Ma all'epoca condividevo con mio padre una Peugeot 206 1.9 diesel con 69 cv ( niente HDI dei "fighetti" ma diesel con pompa meccanica ) con all'attivo oltre 100 mila km e sarebbe stata la mia auto per altri 4 anni e 200 mila km.. e stavamo bene, molto più della media. Vogliamo invece dire che le nuove generazioni avranno un ideale diverso dell'auto e della mobilità? Forse ma dipende molto dal luogo in cui vivono, se in città probabilmente all'auto saranno interessati il giusto e magari la prenderanno a noleggio quando serve, se pendolari di periferia le cose potrebbero essere diverse. Comunque tra i giovani ci sono tantissimi appassionati di auto con il "tubo di scarico" e anche dal palato fine ancora oggi!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 10-03-2025 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
cambiata come dal giorno alla notte ! nei miei tempi, si prendeva il motorino, poi ci si trovava con gli amici, per darli un pò di cavalli, poi passavano gli anni, chi si prendeva la moto chi l'auto, anche questa ci si dava su alla potenza, ma qui, nella motor valley, eravamo/siamo un popolo a parte... E spero di non essere più tra di voi, quando da motor valley la chiameranno electric valley ! Si posso confermare ! e per fortuna ! Ultima modifica di gd350turbo : 10-03-2025 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
strano, di nissan, quando ero giovane, avrei voluto una gtr... saranno cambiati i giovani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
marchetta giornaliera pro elettro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pura pubblicità, d'altronde basta guardare gli spot tv delle auto, sono tra il cringe e il ridicolo. "Quando è stata l'ultima volta che ti sei innamorato"
![]() Spacciano le EV come la soluzione per la transizione, a forza di ripeterlo la gente ci crede, sopratutto i giovani. Io credevo che i sofficini una volta tagliati con la forchetta eruttassero formaggio... ci sta.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Posso confermare il sondaggio.
Anche il mio giovane nipote, per il suo sesto compleanno, ha voluto un veicolo elettrico: https://media.giodicart.cloud/p/l/X43830.webp
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.