Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2025, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_136497.html

I giovani intervistati in tutto il mondo sono sempre più propensi ad acquistare veicoli elettrici, ed a cambiare le proprie abitudini anche in termini di sostenibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 13:25   #2
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
che problema c'è?
che se li comprino
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 13:32   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
evidentemente a questi giovani la macchian la compra il papino altrimenti non si spiega
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 13:51   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Sono proprio indietro: ero rimasto a "sempre più giovani rinunciano a prendere la patente...
Old 10-03-2025, 15:20   #5
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Meno male che Nissan c'è lo ha fatto sapere.
A guardare le vendite mondiali dei veicoli io avrei scommesso sull'addieselll
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 15:31   #6
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Be che i nowatt fossero essenzialmente boomer terrorizzati dai cambiamenti si sapeva
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 15:42   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
nel sondaggio nissan nessun giovane ha dichiarato di desiderare una nissan
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 15:51   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Brava Nissan, pontifica pure dall'alto della tua crisi economica, dai tagli di 9k posti di lavoro e dalla riduzione della produzione. Continua pure su questa strada.
Old 10-03-2025, 16:03   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sono proprio indietro: ero rimasto a "sempre più giovani rinunciano a prendere la patente...
This. Tra me e i miei coetanei c'è chi non guida e non vuole guidare e chi ha appena montato il downpipe diretto al naftone per passarlo da euro 6 a euro -6.

Di under 35 che guidano e vorrebbero una elettrica ne conosco solo uno, che comunque ha una Leon TDi per motivi economici.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:09   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
This. Tra me e i miei coetanei c'è chi non guida e non vuole guidare e chi ha appena montato il downpipe diretto al naftone per passarlo da euro 6 a euro -6.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Di under 35 che guidano e vorrebbero una elettrica ne conosco solo uno, che comunque ha una Leon TDi per motivi economici.
Le "apparecchiate di f1c@" (così si dice dalle nostre parti), quelle serie, le fai con qualcosa che RUGGISCE, che sputa fuori il Demonio con tutti i dannati dal tubo di scappamento, che trasforma in pochi istanti l'atmosfera di un intero quartiere in quella di Marte !!!

Quando arrivi te devono pensare che stia arrivando la fine del mondo !!! -semi-cit, Homer Simpson
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:22   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Sarebbero disposti a cambiare....

ma non lo fanno per problemi economici.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:24   #12
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ahahaahahaah. Non conosco un ciovane, e dico un ciovane, che sia disposto a comprare un cassonetto a pile.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:37   #13
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Be che i nowatt fossero essenzialmente boomer terrorizzati dai cambiamenti si sapeva
In ogni caso se leggiamo i dati dall'altro lato 3 su 4 dicono di non essere interessati!
Quando si vive di luoghi comuni.. è noto che i possessori di EV hanno generalmente più di 45 anni ( la concentrazione della gaussiana secondo diverse statistiche è tra i 50 e i 60 anni, mi sembra anche il tuo caso se non erro).
Quindi sono proprio i "boomer" i REALI possessori delle EV ( non chi fantastica di averle ma poi gira con la Punto del 2002 del nonno) e non è così strano, dato che salvo qualche modello "economico" come la Spring, per tutto il resto del mercato servono minimo 30 mila euro a salire ( salire pure velocemente).
è noto che le tasche di un 20-25 enne ( salvo siano comunicanti con quelle di papà) siano abbastanza vuote, ma desiderare costa nulla.
Data la campagna battente sulle EV fatta da 1 decennio ( tempo in cui è cresciuta la nuova generazione di neo patentati ) e le note di demerito ( giuste e non ) appioppate a qualsiasi cosa abbia un tubo di scarico , cosa volete che dicano?
Poi il discorso sarebbe ben diverso se gli si chiedesse cosa guidano....
Anche a me se avessero chiesto a 18 anni cosa avrei voluto guidare avrei risposto con il mio ideale di auto ( banale forse, ma avrei detto una Bmw M3 ).
Quindi me la sono comprata a 18 anni ? No più tardi sì
Ma all'epoca condividevo con mio padre una Peugeot 206 1.9 diesel con 69 cv ( niente HDI dei "fighetti" ma diesel con pompa meccanica ) con all'attivo oltre 100 mila km e sarebbe stata la mia auto per altri 4 anni e 200 mila km.. e stavamo bene, molto più della media.
Vogliamo invece dire che le nuove generazioni avranno un ideale diverso dell'auto e della mobilità? Forse ma dipende molto dal luogo in cui vivono, se in città probabilmente all'auto saranno interessati il giusto e magari la prenderanno a noleggio quando serve, se pendolari di periferia le cose potrebbero essere diverse.

Comunque tra i giovani ci sono tantissimi appassionati di auto con il "tubo di scarico" e anche dal palato fine ancora oggi!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 10-03-2025 alle 16:40.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:49   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Vogliamo invece dire che le nuove generazioni avranno un ideale diverso dell'auto e della mobilità? Forse ma dipende molto dal luogo in cui vivono, se in città probabilmente all'auto saranno interessati il giusto e magari la prenderanno a noleggio quando serve, se pendolari di periferia le cose potrebbero essere diverse.
Eh...
cambiata come dal giorno alla notte !

nei miei tempi, si prendeva il motorino, poi ci si trovava con gli amici, per darli un pò di cavalli, poi passavano gli anni, chi si prendeva la moto chi l'auto, anche questa ci si dava su alla potenza, ma qui, nella motor valley, eravamo/siamo un popolo a parte...
E spero di non essere più tra di voi, quando da motor valley la chiameranno electric valley !

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Comunque tra i giovani ci sono tantissimi appassionati di auto con il "tubo di scarico" e anche dal palato fine ancora oggi!
Si posso confermare ! e per fortuna !

Ultima modifica di gd350turbo : 10-03-2025 alle 16:51.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:53   #15
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
strano, di nissan, quando ero giovane, avrei voluto una gtr... saranno cambiati i giovani.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 17:09   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Eh...anche ai miei, prima il cinquantino modificato il giorno dopo con un bel 20 al posto del carburatore da 14 di serie, poi a 16 anni il 125cc, dopo due anni via di auto e stessa roba, io non vivo nella motor valley ma per la mia generazione praticamente abitavamo tutti li....
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 18:33   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Eh...anche ai miei, prima il cinquantino modificato il giorno dopo con un bel 20 al posto del carburatore da 14 di serie, poi a 16 anni il 125cc, dopo due anni via di auto e stessa roba, io non vivo nella motor valley ma per la mia generazione praticamente abitavamo tutti li....
Quoto, invece ora mio nipote di 18 anni non e' manco capace di usare il cambio della biciletta, figuriamoci con l'auto. Ci credo che vogliono tutti l'elettrica da diversamente abili...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 19:45   #18
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
marchetta giornaliera pro elettro
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 07:36   #19
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Pura pubblicità, d'altronde basta guardare gli spot tv delle auto, sono tra il cringe e il ridicolo. "Quando è stata l'ultima volta che ti sei innamorato"

Spacciano le EV come la soluzione per la transizione, a forza di ripeterlo la gente ci crede, sopratutto i giovani.

Io credevo che i sofficini una volta tagliati con la forchetta eruttassero formaggio... ci sta.
Old 11-03-2025, 07:48   #20
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Posso confermare il sondaggio.
Anche il mio giovane nipote, per il suo sesto compleanno, ha voluto un veicolo elettrico:
https://media.giodicart.cloud/p/l/X43830.webp
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian