Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2025, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_134333.html

Aptera ha mostrato al CES di Las Vegas la versione definitiva della sua prima vettura, che dopo molti anni di sviluppo è finalmente pronta per la produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 10:37   #2
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quella cosa non sarà mai immatricolata come automobile perché palesemente è sprovvista dei più elementari sistemi di sicurezza passivi, banalmente le zone a deformazione controllata per assorbire gli urti e la struttura rinforzata per proteggere i passeggeri.
Sarà quindi un quadriciclo (triciclo in questo caso) leggero, ma per 40k€ se lo possono tenere.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 10:43   #3
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Quella cosa non sarà mai immatricolata come automobile perché palesemente è sprovvista dei più elementari sistemi di sicurezza passivi, banalmente le zone a deformazione controllata per assorbire gli urti e la struttura rinforzata per proteggere i passeggeri.
Sarà quindi un quadriciclo (triciclo in questo caso)
Generalmente parlando tralasciando questo articolo specifico, riguardo i sistemi di sicurezza sinceramente non capisco come si possa pretendere da un auto quando invece su strada si circola assieme ad altri mezzi come le moto che invece questi livelli di sicurezza non ce li hanno.

Vogliono realizzare modelli di auto sicuri ? Bene, ma non dovrebbe esserci un obbligo per legge, devo poter essere libero io di poter scegliere anche un auto senza tutte queste soluzioni e quindi molto più economica e soprattutto leggera con cui circolare.

Ricordo che anche l'auto meno sicura del mondo sarà sempre e comunque più sicura di una moto ( che è un mezzo che fino a prova contraria è ammesso alla circolazione stradale e nel mercato dei mezzi stradali ).

Ultima modifica di Ripper89 : 08-01-2025 alle 10:47.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 10:45   #4
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Giocattoli costosi per adulti mai cresciuti esperimenti per convincere che il solare è utile. 40.000 euro per questo Coso. Ma dove stiamo andando ? di corsa verso il dirupo ?
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 11:18   #5
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Generalmente parlando tralasciando questo articolo specifico, riguardo i sistemi di sicurezza sinceramente non capisco come si possa pretendere da un auto quando invece su strada si circola assieme ad altri mezzi come le moto che invece questi livelli di sicurezza non ce li hanno.

Vogliono realizzare modelli di auto sicuri ? Bene, ma non dovrebbe esserci un obbligo per legge, devo poter essere libero io di poter scegliere anche un auto senza tutte queste soluzioni e quindi molto più economica e soprattutto leggera con cui circolare.

Ricordo che anche l'auto meno sicura del mondo sarà sempre e comunque più sicura di una moto ( che è un mezzo che fino a prova contraria è ammesso alla circolazione stradale e nel mercato dei mezzi stradali ).
Si, ma se ti fai male i costi ricadono sulla collettività. A questo punto dovresti essere obbligato se hai meno adas a fare una assicurazione supplementare. Io non voglio pagare il fatto che tu vuoi risparmiare sugli adas
Old 08-01-2025, 11:20   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
50 mila hanno prenotato, forse 500 la compreranno realmente

questa non è un'auto è un trabiccolo o un tribiccolo (avendo 3 ruote)
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 11:25   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
50 mila hanno prenotato, forse 500 la compreranno realmente

questa non è un'auto è un trabiccolo o un tribiccolo (avendo 3 ruote)
mah pure io non capisco come si possano spendere 40k per quest'auto. Ma de gustibus...
Old 08-01-2025, 11:25   #8
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi

Nonostante tutto una moto resta più sicura di un quadriciclo leggero.
Se vai a sbattere contro un'auto in moto hai buona probabilità di rotolare via dalla moto e impattare in maniera meno violenta con l'asfalto.
In un quadriciclo leggero sei legato a un sedile dentro a una scatola di lamiera che non ti protegge in nessun modo e ti becchi tutto l'urto.

L'auto meno sicura sarà più sicura di una moto... ma queste non sono auto appunto.
Old 08-01-2025, 11:32   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Sarà quindi un quadriciclo (triciclo in questo caso) leggero, ma per 40k€ se lo possono tenere.
Quelle che sono le norme italiane poco conta, trattandosi di un modello americano. Da loro il quadriciclo non esiste, e la potenza che ha questa vettura è molto oltre quello che noi appunto consideriamo quadriciclo. Come vedi ha già una targa vera, come esemplare unico suppongo, quindi da loro è omologata senza problemi. Del resto se può circolare il Tesla Cybertruck, non vedo perché questa molto meno pericolosa non possa.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 11:34   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Se vai a sbattere contro un'auto in moto hai buona probabilità di rotolare via dalla moto e impattare in maniera meno violenta con l'asfalto.
In un quadriciclo leggero sei legato a un sedile dentro a una scatola di lamiera che non ti protegge in nessun modo e ti becchi tutto l'urto.

L'auto meno sicura sarà più sicura di una moto... ma queste non sono auto appunto.
Per un mio errore non compariva il video della presentazione. Ora puoi vederlo, e si vede che il telaio è molto più simile ad un'auto che ad una Citroen Ami...
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 11:36   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Del resto se può circolare il Tesla Cybertruck, non vedo perché questa molto meno pericolosa non possa.
Entrambe non dovrebbero per danno all'estetica pubblica
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 11:37   #12
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Per un mio errore non compariva il video della presentazione. Ora puoi vederlo, e si vede che il telaio è molto più simile ad un'auto che ad una Citroen Ami...
Si, sembra decisamente più un'auto dal video.
Old 08-01-2025, 13:11   #13
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
È un nell'esperimento. Non credo che ne nascerà mai un'auto di serie ma offrirà dati importanti per integrare il FV sulle auto elettriche.

Alla fine non è che deve andare a solare ma se me tre sei al mare ti carica 3-4 KWh e ci torni a casa gratis, che male c'è? In estate io faccio oltre 7 Km a KWh, vorrebbe dire 25Km Km di percorrenza.

1,25l di carburante, sono piú di 2€. Vai a lavoro e lasciala parcheggiata al sole sono 50€/mese, 550 all'anno.
Solo andando a lavorare. Se esci pomeriggio, in estate ne fai altri 2€. Non male.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 13:56   #14
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Ho dato un'occhiata al sito e, secondo i loro calcoli, potrei farmi 20 miglia al giorno di autonomia solare se la utilizzassi nel mio tragitto giornaliero, quindi viaggerei praticamente gratis (dando per scontato che, con un irraggiamento medio, riuscirei a ricaricare totalmente in solare sia estate che inverno, cosa che mi lascia dubbioso).

Danno l'auto per uno 0-100 (anzi, 0-96, ovvero 60 miglia) in 6 secondi ed una punta di 100 mph, ma onestamente vorrei vedere qualche sana prova dinamica, con tre ruote. Ho anche qualche dubbio sull'economicità di riparazione in caso di urto (tutte le macchine sono care, ma va visto il delta, ad esempio, tra il sostituire un cofano di metallo ed uno di pannelli solari).

Penso che possa avere un suo ambito di utenza preciso, considerando che è una due posti e che quindi, per chi tiene famiglia sarebbe necessariamente una seconda auto (una Smart da 4,35 mt)

Diciamo che per ora siamo solo agli annunci, bisognerà vedere se e quando sarà possibile effettuare prove indipendenti.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 15:29   #15
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Entrambe non dovrebbero per danno all'estetica pubblica
Quoto !!!
Old 08-01-2025, 15:39   #16
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata al sito e, secondo i loro calcoli, potrei farmi 20 miglia al giorno di autonomia solare se la utilizzassi nel mio tragitto giornaliero, quindi viaggerei praticamente gratis (dando per scontato che, con un irraggiamento medio, riuscirei a ricaricare totalmente in solare sia estate che inverno, cosa che mi lascia dubbioso).

Danno l'auto per uno 0-100 (anzi, 0-96, ovvero 60 miglia) in 6 secondi ed una punta di 100 mph, ma onestamente vorrei vedere qualche sana prova dinamica, con tre ruote. Ho anche qualche dubbio sull'economicità di riparazione in caso di urto (tutte le macchine sono care, ma va visto il delta, ad esempio, tra il sostituire un cofano di metallo ed uno di pannelli solari).

Penso che possa avere un suo ambito di utenza preciso, considerando che è una due posti e che quindi, per chi tiene famiglia sarebbe necessariamente una seconda auto (una Smart da 4,35 mt)

Diciamo che per ora siamo solo agli annunci, bisognerà vedere se e quando sarà possibile effettuare prove indipendenti.
no non viaggeresti gratis dopo aver speso 40000 dollari
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 18:32   #17
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
no non viaggeresti gratis dopo aver speso 40000 dollari
Male comune di molte auto e tuttavia, anche comperando la tanta vituperata Panda, ti rimarrebbero in tasca almeno ventimila € per la benzina, potresti portare un paio di passeggeri alla bisogna ed avresti 4 ruote...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 11:12   #18
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Si, ma se ti fai male i costi ricadono sulla collettività.
Lo stesso discorso vale anche per le moto, che sono anche meno protette.
Old 10-01-2025, 11:16   #19
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:

Questa mi mancava.
La moto, un mezzo aperto e leggero e quindi completamente privo di qualsiasi protezione anche passiva sarebbe più sicuro.

Se sbatti con la moto frontalmente voli in avanti e dai una craniata.
Se scivoli di lato cadi ( un quadriciclo non cade di lato visto che ha 4 ruote ).
Il telaio in traliccio e la carrozzeria del quadriciclo accartocciandosi già proteggono da impatti di una certa entità.

E tutte le famiglie che preferiscono comprare il quadriciclo ai figli adolescenti anzichè lo schooter fino ad ora quindi hanno preso tutti un abbaglio.

Ultima modifica di Ripper89 : 10-01-2025 alle 11:21.
Old 10-01-2025, 11:38   #20
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
a koji kabuto piace questa macchina...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian