|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
Nuovo portatile (ASUS?)
Ciao,
ho trovato in offerta questo sui 1100e: ASUS Vivobook S 15 OLED S5506MA-MA159W, 15.6 " 3K, Intel® Core™ Ultra 9 185H, 16 GB RAM, 1 TB SSD, Arc™ Onboard Graphic, Windows 11 Home Come lo vedete? in termini di autonomia e schermo (oled come sono?) e qualitá generale? sto pensando di cambaire il mio portatile attuale (un vecchio asus, mi sono trovato bene in generale pero pesa molto) ..mi serve qualcosa per fotoritocco e editing video, metatrader4-5 e strategy tester... piu solite cose (web, office...) e film etc... vorrei un 15-16, qualcosa di leggero e compatto sarebbe un plus ma non necessario....sono ancora indeciso se con/senza tastierino numerico e preferisco/preferirei intel... o meglio dirottare su un dell/hp/lenovo? non sono molto aggiornato sulle ultime novitá... Gazie per le info che mi potete dare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Manca una buona scheda video dedicata a quell'aspetto quindi lascialo un attimo da parte Ci sarebbe in questi giorni su amazon l'Acer Nitro V 16 ANV16-41-R097 che costa uguale ma è piu potente e adatto x farci lavori di editing Non e leggerissimo, parliamo di 2,5Kg ma in questa fascia di potenza devono avere buoni sistemi di raffreddamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grzie della risposta! agli acer peró sono un po allergico
![]() non so, editing video sto quasi abbandonando l´idea di farlo su portatile perché poi i prezzi per una scheda dedicata mi sa che sforano il badget, mi dovró acconntentare di usare il fisso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende sempre dal modello, sarai abituato ad aver visto Acer scadenti in fascia medio/bassa-bassa e concordo
Allora senza editing Dell Inspiron 16 5645 Notebook 16" Schermo FHD+ (1920x1200), AMD Ryzen 7 8840U, Grafica Radeon, 16 GB RAM, 1TB SSD, Windows 11 Home, Lettore di impronte, Tastiera Italiana Retroilluminata, 760 euro su amazon Puoi spendere qualche centinaio di euro in meno xke nn ce una costosa scheda video dedicata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
alla fine, l´asus iniziale l´ho accantonato....mi sto orientando piu sul dell consigliato....
dando un occhio in giro per confrontare pero mi sto creando una bella confusione. Sempre sui 1000e ci sarebbe qualcosa di piu leggero senza perdere in potenza processore e un buon display 15-16? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul sito Lenovo potresti configurare un IdeaPad Slim 5
Gen 10 (15" AMD) Con 7735HS, 16gb di ram, 1tb ssd, schermo oled (2.560 x 1.600)e batteria da 70Wh viene 939 euro, pesa attorno al chilogrammo e mezzo (eventualmente capita che ti facciano un 10% di sconto se e il primo acquisto dallo store ufficiale) e un po piu leggero e con schermo migliore rispetto al Dell |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.