|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Consiglio acquisto - Nuovo Laptop
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un nuovo Laptop e sono qui per chiedere il vostro aiuto. Il budget é sui 1000 € ma potrei andare oltre. Il Laptop mi servirebbe principalmente per il tempo libero e per il gaming, non gioco a roba pesante ma potrebbe essere che vorrei provare Cyberpunk o PoE 2 e vorrei riuscire a giocarci. Il Laptop vorrei fosse almeno un 15' Oled. Per il resto mi affido a voi. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Servirebbe un 40/50% di budget in più https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no...SAAEgIuh_D_BwE Con Oled e scheda video dedicata da gaming attorno ai 1500 euro son necessari Senza schermo oled puoi rientrare nella spesa prefissata invece |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta. Mentre aspettavo mi abilitassero sul forum ho dato una lettura ai post precedenti ed alla fine ho trovato una offerta online ed ho preso un HP 15-fa1053nl a 1k €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ha schermo oled però
Inoltre c'era qualche altra offerta un pò migliore di modelli attorno ai 1000 euro senza oled diciamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
giusto per curiosità, tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'Acer Nitro ANV16-41-R961 a 1089 euro ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
si in effetti sembra migliore, potrei annullare l' hp e prendere quello anche se in passato non ho avuto una buona esperienza con gli acer. Tu mi suggerisci questo ultimo? Dove lo trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma no guarda alla fine e abbastanza simile
Era x dire che si poteva fare un pelo meglio o spendere meno x qualcosa di paragonabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
no no io ti ringrazio per la dritta, sono stato un pò frettoloso. Ho visto le spec
l'acer monta un ryzen 7, base clock di 3,8 GHz, ram DDR5, l' hp invece un i7 con un base clock di 2,4 GHz, ram DDR4 e per il resto sembrano quasi identici forse L'SSD nel'hp è di un 1TB . Ora non so quanta differenza ci sia tra i due ma il modello che dici tu non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, l'unico simile che sono riuscito a trovare è l'ACER NITRO V 16 ANV16-41-R6K1. Sinceramente non saprei, probabilmente a livello di prestazioni siamo quasi li...alla fine sono sempre dei laptop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Diciamo che a parità di costi avrei preso il Nitro ma come ti dicevo differenza prestazionale enorme poi nn ce ne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ok ok grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.