|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ne_131712.html
L'ultima versione beta di Rufus introduce una funzionalità che permette di aggirare le restrizioni di Microsoft per l'aggiornamento a Windows 11 24H2 su dispositivi non ufficialmente supportati. Tuttavia, alcuni limiti hardware rimangono insormontabili per i PC più datati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Ottimo update,
strumento molto utile che uso da tempo per ogni creazione di supporti di instalazione!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@megthebest
Quote:
Ovviamente io uso sempre la versione portabile, anche perché ogni volta che se ne ha bisogno di utilizzarlo la cosa migliore è munirsi sempre dell'ultima versione aggiornata di tale tool |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Boh,son passati anni in cui ogni tot bisognava cambiare il PC perché il nuovo sistema operativo non ce la faceva girare sulle macchine più vecchiotte però,la versione 11 di Windows poteva essere la scusa buona per aggiornare il parco macchine (o il proprio PC) con una macchina nuova e più performante,visto che ormai ci si poteva tenere il PC anche per una decina di anni buoni buoni.
Io stesso ho messo in vendita il mio PC con core i 5 6600k con win 10 per passare a un 5700x e win 11 così da svecchiare il mio fisso che cominciava ad avere i suoi anni. Sinceramente,a parte le RAM e la CPU (comprata in offerta) un SSD più performante 4.0,un case economico,il resto lo ho preso usato,ho trovato a un prezzaccio una x570S gigabyte ancora in garanzia, l'alimentatore lo ho riciclato dall' altro PC visto che è un 80 plus Gold,la scheda video pure,come gli altri SSD nvme 3.0. Key Windows comprata a pochi spicci. Insomma con poco mi sono rifatto il PC,non devo fare modifiche con Rufus per installare il win 11 originale e ho la piena compatibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Dove si trovano le key win 11 a pochi spicci?
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio PC è più che compatibile con Windows 11 anche con l'ultima versione 24H2 e nonostante che siano passati poco più di quattro anni da quando l'ho assemblato ancora è capace di offrirmi potenza elaborativa di tutto rispetto anche con applicazioni che richiedono molta potenza elaborativa, tanto per dirne qualcuna:
Software CAD , Software di modellazione e rendering 3D , Montaggi video , Simulazioni scientifiche e calcoli differenziali , Progettazioni di cabine MT/BT e impianti elettrici industriali - Impianti d'illuminazione anche di sicurezza - Impianti antincendio - Progettazione e simulazione di circuiti elettronici analogici e digitali compreso i layout delle relative schede elettroniche ecc. ecc. Utilizzo quindi Rufus semplicemente per aggirare automaticamente l'obbligo di creare un account Microsoft in fase di setup (cosa che si può fare anche manualmente durante il setup aprendo il prompt dei comandi ...); e comunque è comodo per creare supporti d'installazione avviabili ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Anch'io tanti, o meglio tantissimi anni avevo pc quasi al top, ma allora l'utilizzo era radicalmente diverso da quello attuale, ora ho qualche portatile core duo su cui al massimo ci va la 23h2, che uso per cazzeggio, un fisso che accenderò pochi minuti al mese, ed un serverino familiare, unico che ha qualche reale importanza ed unico compatibile, percui cambiare hw non compatibile sarebbero soldoi spesi senza avere un reale beneficio. Sui siti che vendono le key, qui meglio non nominarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
@emanuele83
Quote:
Per l'attuale PC che assemblai poco più di 4 anni fa, feci la cavolata di acquistare Windows 10 Pro nei canali ufficiali Microsoft e lo pagai quasi 300 € non sapendo che con la licenza originale di Windows Vista 7 Ultimate (installato nel precedente PC che ho prima rottamato) mi spettava di diritto installare Windows 10 Pro … va be alla finne ho sfruttato la licenza di Windows 10 Pro per passare a Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
maddai su idealo.de win 11 pro key Deutsch costa 1.99€ che poi cambi la lingua dell'interfacecia come sul 10 pro e lo hai in italiano, tedesco o Inglese a seconda di quello che te ne frega. la verità credo che sia, che con il fatto che win 10 è stato regalato a tutti i possessori di win 7 vista 8 e 8.1, l'11 non possono farlo pagare uno sproposito. Senza contare che uno avendo già win 10, ma hw non compatibile, se lo prende in quel posto.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non ho capito una cosa:
Con Rufus posso aggiornare un windows 10 a windows 11 o mi fa solo installare ex nuovo un windows 11? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
entrambe le cose, rimuove i requisiti se non presenti nel pc e ti permette anche di fare eventuale upgrade da 10 a 11 mantenendo dati/app (attenzione ad eventuali drivers obsoleti che potrebbero cmq non funzionare dopo l'upgrade)
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
@Sig. Stroboscopico
Quote:
Con Rufus puoi aggiornare qualsiasi sistema operativo Microsoft che permette di eseguire lo stesso Rufus, quindi in sostanza qualsiasi sistema operativo con tecnologia NT e piattaforma basata su processori x86 (sicuramente da Windows Vista in poi ...). È disponibile persino la versione di Rufus per piattaforma basata su processori ARM ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Comunque, oramai sono diversi giorni che uso Windows 11 Pro 24H2 ed è straordinariamente stabile e soprattutto agile, è persino veloce nell'avviare applicazioni anche quelle con eseguibili pesanti e nonostante il fatto che ho attiva la feature di sicurezza BitLocker
Assolutamente soddisfatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nel caso dell'installazione della 24H2 da zero, se volessi aggirare solo il limite dell'account online converrebbe utilizzare Rufus in versione standard o beta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
non serve rufus o altro basta scollegare il cavo di rete e spengere il wifi quando chiede la connessione dare MAIUSC+F10 dal promp cmd che si apre dare: OOBE\BYPASSNRO il pc si riavvia e selezionare non ho internet
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 12-10-2024 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ok, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma si, aggirate le verifiche di compatibilita',
e poi (mi raccomando) lamentatevi che Windows non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Riuscite a fare gli aggiornamenti online?
O vengono bloccati? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.