|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...no_132149.html
Nel primo semestre del 2024, Netflix ha registrato un calo significativo di utenti in Italia, mentre Prime Video e Disney+ hanno guadagnato terreno, grazie a strategie di prezzo e politiche di condivisione più favorevoli. Il cambiamento riflette una trasformazione nel panorama dello streaming, evidenziata dall'Osservatorio AGCOM. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
E se continuano ad aumentare (oramai c'è almeno un aumento l'anno) credo che questa tendenza continuerà. Se poi gli utenti cominciano a capire che nelle altre piattaforme ci sono cose di maggiore qualità, la perdita di utenti potrebbe accelerare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Prime video è l'unico che salverei, per il semplice motivo che è legato all'abbonamento Prime di Amazon, che pur costando molto meno ho vari benefit rispetto al "vedere i film e basta" di Netflix o D+.
Poi, obbiettivamente gli sta solo che bene dopo i ripetuti aumenti. Il reale problema è che perdere utenti non ha portato a meno fatturato, infatti se paragoniamo 11,99€ * 9.000.000 di utenti farebbero 107.910.000€ al mese, mentre portando a 13,99 ma scendendo a 8.200.000 utenti farebbero un fatturato di 114.718.000€. Quindi un utile in più di 14 Milioni (circa) nonostante le perdite di abbonati.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 24-10-2024 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono rimasto (per pigrizia di non aggiornare la carta piú che altro) senza netflix per un paio di mesi. Poi riaccedo e mi dico "vediamo cosa c'é di nuovo".
Il nulla cosmico. Tra tutte e tre le piattaforme si salvano una manciata di serie tv, appena sufficienti a riempire una offerta. Tutto il resto é ciarpame che pesa sul loro budget e che non frega nulla a nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Mah, io sono abbonato da diversi anni a tutte le piattaforme del grafico tranne sky, e posso dire che per contenuti (dazn non fa testo visto che è legato allo sport) è la miglior piattaforma e sicuramente l'ultima a cui rinuncerei tra quelle che ho.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tutto irrilevante a livello globale si aggiornono milioni di nuovi abbinati trimestre dopo triemestre quindi va a gonfie vele, l'italia come per il resto è un mercato irrilevante sul totale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Con i prezzi che stanno portando, mi aspetto decisamente di più.. ed è diventata una questione di principio non supportarli.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2022
|
La questione è semplice: molte produzioni Netflix sono insipide, scarne, prive di anima; e molte altre sono spazzatura.
In più stanno aumentando i prezzi con una certa frequenza (dopo l'ultimo aumento ho cessato anche io l'abbonamento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io ho tutte le piattaforme e quella che guardo in prevalenza è Netflix.
È vero che Netflix ha tanto ciarpame ma ci sono anche diverse cose buone, a differenza di Prime che se si escludono 3 o 4 serie all'anno ha solo ciarpame. Disney+ ha belle cose ma ne usciranno 1 max 2 al mese. Now anche ha cose carine ma paga la bassa qualità dei video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Intanto aumentano i prezzi. Continuate a pagare, mi raccomando
![]() > Netflix raises prices as password boost fades https://www.bbc.com/news/articles/cq5exj06vg6o
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prime ha oltre 4000 film a catalogo, ovviamente ci si deve sbattere a cercare le cose valide, perchè è impensabile andare a casaccio. Prime ha di quelle chicche memorabili, che ha sempre avuto solo e unicamente lui. Se poi si aggiungono anche i canali tematici, è impressionante. Veramente... quando sento dire queste cose da gente giovane, vado in bestia veramente.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E comunque...
1° - Prime Video - 4.794 film 2° - Netflix - 3.142 3° - NOW - 1.650 4° - TIMVISION - 1.201 5° - Infinity - 847 6° - Disney+ - 800 7° - Apple TV+ - 9 1° - Netflix - 1.206 serie TV 2° - Prime Video - 541 3° - NOW - 294 4° - Disney+ - 184 5° - Infinity - 136 6° - TIMVISION - 49 7° - Apple TV+ - 40
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si intanto Prime rimuove le cose a caso, le mette a pagamento o a noleggio quando gli pare, le infila in sottocategorie dove devi sottoscrivere altro abbonamento.
Oppure diventano non disponibili, tipo Battlestar Galactica che è arrivato da Netflix a Prime ed ora non è più disponibile, proprio quando lo volevo rivedere. Ma bho... Prime è l'unico che ho fisso perchè lo utilizzo per tante altre cose. Netflix anche io lo riattivo solo quando voglio vedere qualcosa.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
e intanto continuo a condividere serenamente netflix, altrimenti ciaooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() all'inizio erano pochi i servizi di streming, ora ognuno tende a farsi il proprio, quindi una volta scadute le licenze semplicemente spariscono da prime e diventano gratuite in qualche altra altra piattaforma e su prime vanno a pagamento.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Prime si è presa i diritti di Battlestar Galactica, volevano fare il reboot che invece a quanto pare è saltato e quindi hanno rimosso tutto quanto. Risultato mi devo comprare il cofanetto Br se voglio vederlo...e lo farei pure ma ho smesso di comprare qualsiasi supporto quando ho visto che anche ben conservati dopo anni, troppi supporti Br e Ddv diventano illeggibili. (tipo 300, il 3° di Ritorno al futuro, Maison Ikkoku (quante bestemmie guarda) Conan il ragazzo del Futuro (ma dio...)ecc..ecc.. ne ho) E quindi ciupa ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Poi non nego che tra questi non ci possa essere qualche chicca, ma anche in quel caso la maggior parte nella categoria dei film di serie B. Quote:
Ti ringrazio per il giovane, sono nato all'inizio degli anni 70 e essendo appassionato di cinema e serie tv penso di poter dire qualcosa in merito. Ultima modifica di Miccia : 24-10-2024 alle 20:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 25-10-2024 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sei sicuro non sia un problema del lettore e non del DVD? Tra l'altro mi pare che se hai il DVD di proprietà puoi riscaricare il contenuto anche con torrent e simili e rimane legale anche se ti sei avvalso di canali illegali perché comunque hai comprato un originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.