|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...se_130578.html
La nuova linea iPhone 16 di Apple conferma l'adozione della porta USB-C, ma senza miglioramenti nelle velocità di trasferimento dati rispetto ai modelli precedenti. Una decisione che, in questo ambito, mantiene iPhone indietro rispetto alla concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Penoso, su un telefono che parte da quasi 1000 euro. Il display e' ancora a 60Hz?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema sono i consumatori, che dovrebbero se interessati ad Apple indirizzarsi in fretta acquistando il 15 Pro, che è praticamente meglio del 16 liscio in tutto, se non per dettagli assolutamente trascurabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
apple non vende solo un prodotto hw ma anche i servizi che ci girano attorno, basti citare gli aumenti dei prezzi dei prodotti android con l'aumentare del periodo di aggiornamenti garantiti.
avere aggiornamenti garantiti per molti anni E con data di uscita in contemporanea con tutti i prodotti che usciranno in futuro ha un prezzo. detto questo gli iphone "base" per me hanno relativamente poco senso nel momento in cui i "pro" dell'anno prima costano simile e offrono di più. ma in questo apple è furba a togliermi dal proprio sito ufficiale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
ha fatto bene la mia ragazza ad acquistare un 15 Pro Max da 256 GB in offerta a 1.119 euro da Amazon la scorsa settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
la versione Pro viene spacciata per essere una sorta di studio foto/cinematografico portatile per il quale avere un trasferimento veloce di foto e video via USB ha senso.
Su un prodotto consumer come il modello "liscio" che differenza farebbe avere usb 3 al posto della 2? Il discorso refresh schermo quello si che è incommentabile, l'always on display dovrebbe esserci su tutta la line-up iPhone, non può essere considerata una caratteristica prettamente "Pro", oltre al fatto che risulterebbe visibilmente più fluido nell'utilizzo risparmiando pure batteria con la gestione dinamica della frequenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Caso d'uso: macbook air M1 + iphone, voglio trasferire foto e video fatti dal telefono sul mac. Sono a casa in montagna dove non ho connessione di rete fissa si usa l'hotspot di iPhone (mio papà ci sta dei mesi, per cui non è una cosa occasionale). Ho iCloud per cui uno dice, facile. Invece no. Se uso hotspot da iPhone la libreria di foto del Mac NON si sincronizza, anche se ho un traffico di 200GB mensili. Per assurdo se faccio hotspot da android invece funziona. Per cui sono costretto ad usare un altro cloud (infatti uso Onedrive) oppure potre collegare il telefono col cavetto, in questo caso USB-3 farebbe comodo eccome, visto che sti pazzi di Apple mi impediscono una semplice sincronizzazione.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma non è che con l'USB-2 non lo puoi fare, vai semplicemente più lento.
Voglio dire, nel tuo esempio di in una vacanza in montagna, quante foto e video dovrai sincronizzare via cavo ogni giorno? possiamo tranquillamente dire che stiamo parlando di meno di 1Gb al giorno? vuol dire metterci invece che pochi secondi si una USB-3, aspetterai 1 minuto della USB-2, non mi pare una tragedia Ma fossero anche 100Gb di foto al giorno, mentre ceni sincronizzi e sei a posto. l'USB-3 serve per lavorare in tempo reale con quello che l'iPhone acquisisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
edit: se devi passarle ad un dispositivo non apple c'è localsend che fa la stessa cosa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma c'é ancora chi si collega per seguire i keynotes live? ahhah roba da matti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io si, al netto di tutto sono comunque un evento
due volte l'anno si può fare
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche io non me ne perdo uno, così prima sento la versione originale delle cose, e poi il giorno dopo mi diverto a leggere come vengono capite ed interpretate dal popolo sui forum
![]() tranquilli domani torno a produrre, oggi è una giornata particolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo, stando al tuo ragionamento tanto valeva lasciare usb2 su tutti i computer tanto vado a cena e scarico. E' una poverata di Apple. che poi l'assurdità vera è questa: - hotspot iphone -> ipad air 2: la app foto si sincronizza - hotpsot iphone -> macbook air M1: la app foto NON si sincronizza (by design a quanto pare) PERCHE' ??????????? Cosa me ne faccio di tutta questa "leggerezza" e "trasportabilità" se poi non posso fare quello che mi pare con il mio piano dati che pago IO e non loro. ovviamente questa cosa non te la pubblicizzano
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 10-09-2024 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè tra metterci 1 secondo o 1 minuto una volta al giorno non ti cambia nulla, se la dimensione è tale che si passa da 1 minuto a 1 ora, diverse volte al giorno allora posso concordare, ma non mi sembra questo il caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è quello che dico io in ogni caso la maggiore banda aiuta anche in caso di navigazione dei contenuti se voglio selezionare solo determinate foto, perchè comunque le sfogli tutte.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Senza polemica...sono scelte di Apple che onestamente non comprendo, continuare ad insistere su uno standard come l'USB 2 oltremodo vetusto e lento. Poi che all'atto pratico, alla maggioranza degli utenti (probabilmente, forse) cambi è un'altra questione.
Però passatemi il termine, mi pare un po' una "poracciata" visto che tale caratteristica è solo dei modelli base. Detto questo pace, pazienza... ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.