|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2024
|
Mainboard per Alder Lake S
Ciao a tutti.
Fra non molto dovrò assemblare una configurazione con un i5 12400 e avrei scelto una mainboard con chipset Z790 (budget massimo compreso fra i 150 e i 200 euro) per avere un minimo di longevità futura (VRM robusti) nel caso in cui fra qualche anno dovessi fare un upgrade ad una cpu più potente. Non so dove chiedere, perché questo mi sembra il thread più attivo e chiedo quindi ai più esperti, come la vedono una Gigabyte Z790 AORUS ELITE DDR4 (ho già 32gb di ddr4 3600mhz). Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
perchè lga 1700 che è un socket finito(le prossime cpu quasi sicuramente saranno su nuovo socket) e non am5?in ogni caso prendere un sistema nuovo oggi con ddr4 è un errore.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ma hai già la cpu oltre le ram? Che uso fai del pc? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2024
|
Ragazzi, non ho chiesto se ho fatto la scelta giusta a scendere Intel. Ho scelto Intel per una serie di motivi che non sto quì ad elencare e comunque in primis il motivo è l' ottimizzazione verso un software che AMD non ha. In più il pc una volta assemblato rimarrà così per svariati anni, perché non ci giocherò ma eseguirà altri applicativi. Considerate che utilizzerò la igpu Intel integrata.
Ora, se avete qualche consiglio sulle mainboard, specie su quella che avrei scelto, bene.. Altrimenti astenetevi dal commentare cortesemente. Grazie |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.