|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wh...to_129339.html
La versione desktop per Windows di WhatsApp non blocca alcuni file che potrebbero portare all'esecuzione di codice, a differenza di quanto fa con altri eseguibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non sò perchè ma non mi ha mai dato fiducia mettere whatsapp sui computer.
Imho è un app da telefono, solo per telefono.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tra l'altro la PEGGIORE app per telefono (e per smartwatch).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Secondo me i client di posta e messaggistica dovrebbero avere una whitelist con i tipi di file consentiti, non una blacklist con quelli bloccati.
In caso di dimenticanza, meglio trattare un .jpeg come non sicuro che un .docm come sicuro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
grande ...corro a disinstallarlo subito dal pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Perche' remare contro le cose conosciute ed apprezzate dalla massa fa sentire tanto intelligenti e anticonformisti.
Dall'informatica, alle notizie, alla musica etc...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Perchè su molte cose è indietro anni luce rispetto alla concorrenza, per esempio non salva i messaggi nei server, quindi passare le chat da un telefono all'altro è un inferno, sempre per questo motivo poi il sito e il programma per pc sono lentissimi a caricare i messaggi, poi non ha i nickname, quindi costringe a dare sempre il numero se si vuole parlare con qualcuno.
Ma vabbè, per te ogni cosa prodotta da una multinazionale è per forza oro colato, quindi direi che è inutile spiegartelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per colpa di questa loro politica la versione web e la versione desktop sono scomode e lente da usare, e per di più è molto facile perdere i messaggi quando si cambia telefono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Boh...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 30-07-2024 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
In effetti non ho mai notato grossi problemi nel passare da un cell ad un'altro con WA... con questo non lo difendo ne lo critico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
A me succede sempre così su WhatsApp Web e ho visto sul computer di altri la stessa cosa anche con il programma. E ci tengo a precisare che non c'erano problemi di connessione e che l'hardware dei computer era prestante. Telegram invece carica migliaia di messaggi instantaneamente. Oltre al fatto che mi segna come da leggere delle chat che ho già letto sul telefono e che hanno come ultimo messaggio un MIO messaggio... Poi una volta caricati i messaggi se scorri dopo una certa data ti dice semplicemente prendi il telefono e vedi i messaggi da lì... Quote:
![]() Se poi devi passare da iPhone ad Android o viceversa devi trasferirle collegando i due telefoni stile Gameboy per passare i pokemon ![]() ![]() ![]() Se le chat sono poche si fa tutto in poco tempo, ma se sono tante diventa una procedura eterna |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dall'app puoi fare il backup LOCALE, che da qualche anno non si può più passare da un telefono all'altro per ragioni di sicurezza quindi è INUTILE. Quindi devi fare il backup su GOOGLE DRIVE, che però ha il limite di 15GB, quindi se hai molte chat e molti media devi PAGARE, oppure devi trasferire A MANO la cartella media da un telefono all'altro impiegandoci SECOLI. In alternativa puoi fare il trasferimento delle sole chat col QR, ma SENZA i media, che dovrai trasferire A MANO. Se poi devi trasferire da IPHONE ad ANDROID o VICEVERSA devi collegare i due telefoni con un CAVO. Ti è chiaro ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo un backup locale e alla reinstallazione Whatsapp mi aveva chiesto chiesto se volevo ripristinare il backup da drive, alchè io cliccai su no visto che avevo, per l'appunto, un backup locale. Risultato? Mi ha cancellato il backup locale, cartella media compresa, perchè secondo la loro logica contorta io avrei dovuto cliccare sì alla richiesta di ripristino del backup da drive e poi, non trovando nessun backup su drive mi avrebbero proposto di ripristinare il backup locale... E qui c'è chi ha anche il coraggio di difenderli. Ovviamente, neanche a dirlo, su Telegram nulla di tutto ciò sarebbe successo visto che è tutto sui loro server |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma più che altro.. che razzo ve ne fate dai backup di messaggi istantanei???
Peso, sbattimento, inutilità che nessuno mai rileggerà... anche perchè è da malati andarsi a rileggere le vecchie chat. Però la gente continua.. backup.. backup... backup. Stile pappagalli proprio ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ovviamente whatsapp ha dovuto mandare tutto a puttane, media compresi ![]() E qui ringrazio anche Windows, dato che ogni volta in cui provavo a fare il backup dei media col cavetto o andava lento oppure crashava direttamente l'esplora risorse ![]() Infatti ora ogni volta che devo fare un backup dei dati dal telefono avvio ubuntu in live Ultima modifica di Ataru224 : 30-07-2024 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.