|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/56/index.html
Thermaltake Tsunami è un middle tower che ricalca e migliora caratteristiche estetiche già viste in altri modelli, proponendo al suo interno una serie di soluzioni davvero pratiche e funzionali. La leggerezza, le finiture delle lamiere, la ventilazione interna e la praticità nell'assemblaggio sono infatti alcune caratteristiche introdotte da Thermaltake che collocano questo modello a punto di riferimento nella sua categoria. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Non me l'aspettavo...
Beh, pare che finalmente alla TamarTake abbiano deciso di realizzare un prodotto un pò più sobrio. Questo case mi piace, ha una linea tutto sommato elegante e strizza l'occhio agli amanti del silent modding con ventole 12x12 e disaccoppiatori in gomma per gli hard disk.
Speriamo solo che il prezzo non sia troppo alto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
|
Ma che prezzo basso.....
....illuso, tu come me e chiunque altro. Ti sei già dimenticato il prezzo degli XASER? 150 euro senza alimentatore, vuoi che questo sia da meno? Naaaaaa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mah guarda che 150 euro per un case non è tanto....secondo me il prezzo giusto per quel case è sui 150-200 euro....non di piu perche tutto sommmato non è eccezionale
![]() |
#5 |
Member
|
Mi spiace dnarod, ma purtroppo mi devo ricredere e dare ragione a edmundo29. Il case costa quasi 150 euro senza alimentatore, e sebbene non metta minimamente in dubbio la qualità del prodotto, secondo me è decisamente troppo, basti confrontarlo ad esempio con un Antec SLK3700BQE che costa 90€ con un bell'ali silenzioso incluso.
Certo, l'Antec che ti ho citato non ha la finestra laterale nè i LED colorati, ma per un vero modder, si sa, il modello che esce dalla fabbrica è solo il punto di partenza e 60 euro in più in tasca fanno comodo a tutti. Peccato perchè era veramente un gran bel prodotto, fosse costato sui 100€ sarebbe stato il mio prossimo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un lian pc7 costa 100 euro senza ali ed è il piu entry dei case seri.....un pc 65 costa 190 euro e si puo fare lo stesso discorso......quel case non ha assolutamente la qualita costruttiva di un lian, ma come gia sottolineato dalla rece, questa volta tt ha deciso finalmente di abbandonare la linea seguita da quelle patacche di xaser (che a dire il vero fanno davvero pettare come case
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Vabbè dai, l'esempio che ti ho fatto forse era un pò esagerato perchè ho scelto uno dei case Antec più economici, ma ad esempio il modello Antec Sonata ha delle finiture molto più accurate e secondo me a livello qualitativo rivaleggia tranquillamente con modelli di fascia superiore (costa 115€ con ali silenzioso Truepower da 380W se non vado errato).
Tra l'altro il TT costa 150 nella versione SENZA finestra e 160 nella versione CON. Sono d'accordo che la qualità si paga e che un Lian è sempre un Lian, ma comunque si tratta di case destinati a persone che vogliono semplicemente il meglio senza badare a spese. Conosco tantissima gente invece che si accontentano di un case da 40€ alimentatore incluso e non gliene frega niente anche di un modello di 10 euro in più. Per quello che mi riguarda tengo molto conto della qualità, ma nella valutazione di un prodotto anche il prezzo è importante, e in questo i Lian (così come il TT in questione) non risultano certo vincenti se paragonati agli Antec che ti ho citato. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
dove l'avresti trovato a quei prezzi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ah... non sapevo che l'importatore ufficiale italiano TT fosse Zetabyte/Overclockmania
![]() Purtroppo però su questo sito italiano mancano molte cose bellissime che ho visto recentemente sul sito TT.com tipo ComboCool-DIY Series, Fanless VGA Cooler (CL-G0003), Fanless PSU (W0029, W0050), Fanless103 (CL-P0019). Chissà, forse TTitalia avrà deciso di non importarli ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La serie fanless io la sto' cercando disperatamente (avevo preso un elenco di negozi americani direttamente dal sito thermaltake. non esiste nessun negozio che li abbia chi mi ha risposto, mi ha detto che thermaltake non ha ancora neanche i sample!!(in particolare cercavo l'alimentatore fanless! Secondo me , appena saranno in commercio, arriveranno anche qui Se trovi qualche negozio, in qualsiasi parte del mondo che abbia il w0029, fammi sapere, mi raccomando! ovviamente in pronta consegna, non con disponibilita' "virtuale" !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Gli alimentatori fanless della TT sono davvero belli, ma come tutti i fanless dal momento che non smaltiscono l'aria calda, tendono ad avere temperature medie molto più alte all'interno del case, con conseguente "sofferenza" di CPU, VGA ecc.
La verità è una sola: dobbiamo cercare di consumare meno, scegliendo componenti più efficienti che ci garantiscano buone prestazioni senza dissipare troppo in calore. Solo quello sarà VERO progresso tecnologico, e allora non avremo bisogno di dissipatori di dimensioni colossali, heatpipe e sistemi in rame. Io mi rifiuto di comprare nuove CPU fin quando non si decideranno ad abbassare la potenza emessa, anche a costo di sacrificare i Mhz, non posso e non voglio dissipare 100 watt in calore !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() Io punto alla silenziosità, scartando le soluzioni troppo spinte e proprio perchè troppo spinte, troppo rumorose! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Il case secondo me è il migliore dei TT.
Gli Xaser sono mastodontici e non valgono assolutamente quello che costano. Questo qui invece è mooolto meglio. Peccato però che io odio le portine frontali...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
la questione è diversa: il sito TT di Taiwan è solo informativo, e più fonti mi hanno confermato che i prodotti vengono illustrati sul sito di taiwan ancora prima che inizi la loro produzione (quindi anche la commercializzazione). Ovviamente si iniziano a trovare in giro per il mondo circa 2 mesi dopo la loro presentazione. chiaramente in certi posti si possono trovare 7-15gg prima che in altri, ma comunque almeno un paio di mesetti dopo della presentazione sul sito TT. a quanto ne so TT fa così per far conoscere il prodotto nuovo al pubblico e "preparare" così la domanda.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Beh, questo spiega molte cose...
![]() Grazie per il tuo reply ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
-------------------
Il case secondo me è il migliore dei TT. Gli Xaser sono mastodontici e non valgono assolutamente quello che costano. Questo qui invece è mooolto meglio. Peccato però che io odio le portine frontali... --------------------- concordo anche a me non piacciono quei portelloni anteriori...sono proprio scomodi madonna!! o in anni non sono mai riuscito a capire il motivo per cui si ostinino a fare case con quelle cose inutili davanti.....forse vogliono dare un tono "figo" imitando i server?? i server pero devono essere aperti poche volte, mentre un case normale metti con 3 masterelli dentro deve poter essere "aperto"......poi fossero carini da vedere....è incredibile come si possa vendere un prodotto scomodo e antiestetico con questa facilita.....scusate lo sfogo ma per me quegli sportelli sono come l antrace.......
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
senza uno sportello che copra i "masterelli" come li chiami tu, secondo me ottieni una schifezza! i case aperti con un cd rom , un masterizzatore, un lettore dvd , tutti di colore diverso tra loro (uno grigio chiaro, uno bianco, uno grigio scuro etc etc) e sopratutto diverso dal colore del case, sono veramente antiestetici e rovinano la linea del case Un bel frontale, copre tutto! Che sia scomodo, non ci sono dubbi sta' poi ad ognuno di noi decidere se scegliere magari un lian li con sportello in plexiglass trasparente o un case normale "aperto" Dipende anche dove tieni il pc. Ovvio che se va' sotto la scrivania, non te ne importa molto dell'estetica per fortuna ormai si trovano in giro case di tutti i tipi e colori per accontentare i gusti di (quasi) tutti! basta guardarsi in giro e scegliere! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusa se mi permetto, ma è ovvio che l estetica te la devi anche fare tu......siamo o non siamo nella sezione modding.....se ti vengo a parlare di piu unita ottiche impilate in un case di alluminio puoi mai pensare di lasciarle cosi nude se non hai lo sportello?? ma lol! come minimo le rivernicerai con vernici apposta in tinta (per fare una cosa molto alla buona).....se hai invece un minimo di senso estetico comprerai le maschere in allu e farcirai i restanti bay 5.25 con dei magnifici pannelli i/o o fanbus sbrilluccicosi.....almeno io la vedo cosi...lo sportello è essenzialmente scomodo perche non riesci ad accedere ai pulsanti; sai se hai un pc con un combo dvd+mast e basta posso anche capire (blocchi tutto dentro il "cestello" e via) ma ripeto, in un tower con 3 mast, 1 dvd e altri 5.25 occupati da miliardi di pulsanti luminosi, coprire tutto con uno sportello mi pare un peccato.....poi c e anche a chi piace o addirittura ci sono anche le persone che lo ritengono indispensabile....mica ho detto di bandirli.....
a proposito, un pc "semi-serio" che ho avuto anni e anni fa (quello dopo il 486 come epoca piu o meno) è stato un compaq che aveva lo sportello.....è durato 2 giorni se non ricordo male; l ho fatto saltare via in tempo 0 e l estetica di quel case gia terribile di per se fu totalmente rovinata dalla mutilazione dello sportello ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.