Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 07:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/56/index.html

Thermaltake Tsunami è un middle tower che ricalca e migliora caratteristiche estetiche già viste in altri modelli,
proponendo al suo interno una serie di soluzioni davvero pratiche e funzionali.
La leggerezza, le finiture delle lamiere, la ventilazione interna e la praticità nell'assemblaggio sono infatti alcune caratteristiche introdotte da Thermaltake che collocano questo modello a punto di riferimento nella sua categoria.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:31   #2
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Non me l'aspettavo...

Beh, pare che finalmente alla TamarTake abbiano deciso di realizzare un prodotto un pò più sobrio. Questo case mi piace, ha una linea tutto sommato elegante e strizza l'occhio agli amanti del silent modding con ventole 12x12 e disaccoppiatori in gomma per gli hard disk.

Speriamo solo che il prezzo non sia troppo alto...
dr.Orcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 12:56   #3
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
Ma che prezzo basso.....

....illuso, tu come me e chiunque altro. Ti sei già dimenticato il prezzo degli XASER? 150 euro senza alimentatore, vuoi che questo sia da meno? Naaaaaa...
edmundo29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:23   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
mah guarda che 150 euro per un case non è tanto....secondo me il prezzo giusto per quel case è sui 150-200 euro....non di piu perche tutto sommmato non è eccezionale
Old 05-07-2004, 20:59   #5
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Mi spiace dnarod, ma purtroppo mi devo ricredere e dare ragione a edmundo29. Il case costa quasi 150 euro senza alimentatore, e sebbene non metta minimamente in dubbio la qualità del prodotto, secondo me è decisamente troppo, basti confrontarlo ad esempio con un Antec SLK3700BQE che costa 90€ con un bell'ali silenzioso incluso.
Certo, l'Antec che ti ho citato non ha la finestra laterale nè i LED colorati, ma per un vero modder, si sa, il modello che esce dalla fabbrica è solo il punto di partenza e 60 euro in più in tasca fanno comodo a tutti.
Peccato perchè era veramente un gran bel prodotto, fosse costato sui 100€ sarebbe stato il mio prossimo acquisto.
Old 05-07-2004, 21:22   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

un lian pc7 costa 100 euro senza ali ed è il piu entry dei case seri.....un pc 65 costa 190 euro e si puo fare lo stesso discorso......quel case non ha assolutamente la qualita costruttiva di un lian, ma come gia sottolineato dalla rece, questa volta tt ha deciso finalmente di abbandonare la linea seguita da quelle patacche di xaser (che a dire il vero fanno davvero pettare come case )......o dio è sempre caotico e troppo pacchiano come design, ma almeno stavolta qualche tocco di classe c e.....tutte le vit ts, disaccoppiatori, cestelli removibili facilmente, ventole 12, design meno pacchiano degli xaser.....tutto questo si paga, e se non 200 euro, 150 tutte tutte....non potete pensare che un case con quelle features costi meno....poi dai non me lo puoi affiancare (per quanto io sia da sempre il membro fondatore del club degli odia-termaltake) a quell antec di cui parli...son due case abbastanza diversi....guarda le finiture anche solo dalle foto e capirai che 150 euro le vale.......poi è chiaro, se avessi 150 euro da spendere per un case lo tsunami sarebbe una delle ultime scelte della mia lista, ma farlo costare meno di quello significherebbe far perdere soldi a tt...
Old 05-07-2004, 21:42   #7
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Vabbè dai, l'esempio che ti ho fatto forse era un pò esagerato perchè ho scelto uno dei case Antec più economici, ma ad esempio il modello Antec Sonata ha delle finiture molto più accurate e secondo me a livello qualitativo rivaleggia tranquillamente con modelli di fascia superiore (costa 115€ con ali silenzioso Truepower da 380W se non vado errato).

Tra l'altro il TT costa 150 nella versione SENZA finestra e 160 nella versione CON.

Sono d'accordo che la qualità si paga e che un Lian è sempre un Lian, ma comunque si tratta di case destinati a persone che vogliono semplicemente il meglio senza badare a spese. Conosco tantissima gente invece che si accontentano di un case da 40€ alimentatore incluso e non gliene frega niente anche di un modello di 10 euro in più.

Per quello che mi riguarda tengo molto conto della qualità, ma nella valutazione di un prodotto anche il prezzo è importante, e in questo i Lian (così come il TT in questione) non risultano certo vincenti se paragonati agli Antec che ti ho citato.

Saluti
Old 05-07-2004, 21:45   #8
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dr.Orcus

Tra l'altro il TT costa 150 nella versione SENZA finestra e 160 nella versione CON.

Saluti

dove l'avresti trovato a quei prezzi?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 21:50   #9
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Nel senso di buoni o cattivi ?

Cmq non qui in Italia, lo vendono in Francia

Ciao
Old 05-07-2004, 22:06   #10
maxim71
Senior Member

Quote:
Nel senso di buoni o cattivi ?

Cmq non qui in Italia, lo vendono in Francia

Ciao
grazie! mi ha segnalato proprio adesso un amico su icq che si trovano anche qui in italia su www.thermaltakeitalia.com
Old 05-07-2004, 22:35   #11
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Ah... non sapevo che l'importatore ufficiale italiano TT fosse Zetabyte/Overclockmania

Purtroppo però su questo sito italiano mancano molte cose bellissime che ho visto recentemente sul sito TT.com tipo ComboCool-DIY Series, Fanless VGA Cooler (CL-G0003), Fanless PSU (W0029, W0050), Fanless103 (CL-P0019).

Chissà, forse TTitalia avrà deciso di non importarli o si tratta di prodotti destinati solo agli USA ?
Old 05-07-2004, 23:08   #12
maxim71
Senior Member

Quote:
Ah... non sapevo che l'importatore ufficiale italiano TT fosse Zetabyte/Overclockmania

Purtroppo però su questo sito italiano mancano molte cose bellissime che ho visto recentemente sul sito TT.com tipo ComboCool-DIY Series, Fanless VGA Cooler (CL-G0003), Fanless PSU (W0029, W0050), Fanless103 (CL-P0019).

Chissà, forse TTitalia avrà deciso di non importarli o si tratta di prodotti destinati solo agli USA ?
sono prodotti troppo nuovi
La serie fanless io la sto' cercando disperatamente (avevo preso un elenco di negozi americani direttamente dal sito thermaltake. non esiste nessun negozio che li abbia
chi mi ha risposto, mi ha detto che thermaltake non ha ancora neanche i sample!!(in particolare cercavo l'alimentatore fanless!
Secondo me , appena saranno in commercio, arriveranno anche qui
Se trovi qualche negozio, in qualsiasi parte del mondo che abbia il w0029, fammi sapere, mi raccomando!
ovviamente in pronta consegna, non con disponibilita' "virtuale" !!
Old 05-07-2004, 23:26   #13
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Gli alimentatori fanless della TT sono davvero belli, ma come tutti i fanless dal momento che non smaltiscono l'aria calda, tendono ad avere temperature medie molto più alte all'interno del case, con conseguente "sofferenza" di CPU, VGA ecc.

La verità è una sola: dobbiamo cercare di consumare meno, scegliendo componenti più efficienti che ci garantiscano buone prestazioni senza dissipare troppo in calore. Solo quello sarà VERO progresso tecnologico, e allora non avremo bisogno di dissipatori di dimensioni colossali, heatpipe e sistemi in rame.

Io mi rifiuto di comprare nuove CPU fin quando non si decideranno ad abbassare la potenza emessa, anche a costo di sacrificare i Mhz, non posso e non voglio dissipare 100 watt in calore !!!
Old 05-07-2004, 23:45   #14
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Quote:
La verità è una sola: dobbiamo cercare di consumare meno, scegliendo componenti più efficienti che ci garantiscano buone prestazioni senza dissipare troppo in calore. Solo quello sarà VERO progresso tecnologico, e allora non avremo bisogno di dissipatori di dimensioni colossali, heatpipe e sistemi in rame.
La penso come te...

Io punto alla silenziosità, scartando le soluzioni troppo spinte e proprio perchè troppo spinte, troppo rumorose!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 09:59   #15
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Il case secondo me è il migliore dei TT.
Gli Xaser sono mastodontici e non valgono assolutamente quello che costano.
Questo qui invece è mooolto meglio.
Peccato però che io odio le portine frontali...
Old 06-07-2004, 11:06   #16
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:

la questione è diversa: il sito TT di Taiwan è solo informativo, e più fonti mi hanno confermato che i prodotti vengono illustrati sul sito di taiwan ancora prima che inizi la loro produzione (quindi anche la commercializzazione). Ovviamente si iniziano a trovare in giro per il mondo circa 2 mesi dopo la loro presentazione. chiaramente in certi posti si possono trovare 7-15gg prima che in altri, ma comunque almeno un paio di mesetti dopo della presentazione sul sito TT. a quanto ne so TT fa così per far conoscere il prodotto nuovo al pubblico e "preparare" così la domanda.
Old 06-07-2004, 11:59   #17
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Beh, questo spiega molte cose...

Grazie per il tuo reply
Old 06-07-2004, 13:12   #18
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

-------------------
---------------------
concordo anche a me non piacciono quei portelloni anteriori...sono proprio scomodi madonna!! o in anni non sono mai riuscito a capire il motivo per cui si ostinino a fare case con quelle cose inutili davanti.....forse vogliono dare un tono "figo" imitando i server?? i server pero devono essere aperti poche volte, mentre un case normale metti con 3 masterelli dentro deve poter essere "aperto"......poi fossero carini da vedere....è incredibile come si possa vendere un prodotto scomodo e antiestetico con questa facilita.....scusate lo sfogo ma per me quegli sportelli sono come l antrace.......
Old 06-07-2004, 14:40   #19
maxim71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
-------------------
---------------------
concordo anche a me non piacciono quei portelloni anteriori...sono proprio scomodi madonna!! o in anni non sono mai riuscito a capire il motivo per cui si ostinino a fare case con quelle cose inutili davanti.....forse vogliono dare un tono "figo" imitando i server?? i server pero devono essere aperti poche volte, mentre un case normale metti con 3 masterelli dentro deve poter essere "aperto"......poi fossero carini da vedere....è incredibile come si possa vendere un prodotto scomodo e antiestetico con questa facilita.....scusate lo sfogo ma per me quegli sportelli sono come l antrace.......

senza uno sportello che copra i "masterelli" come li chiami tu, secondo me ottieni una schifezza!
i case aperti con un cd rom , un masterizzatore, un lettore dvd , tutti di colore diverso tra loro (uno grigio chiaro, uno bianco, uno grigio scuro etc etc) e sopratutto diverso dal colore del case, sono veramente antiestetici e rovinano la linea del case
Un bel frontale, copre tutto!
Che sia scomodo, non ci sono dubbi
sta' poi ad ognuno di noi decidere se scegliere magari un lian li con sportello in plexiglass trasparente o un case normale "aperto"
Dipende anche dove tieni il pc. Ovvio che se va' sotto la scrivania, non te ne importa molto dell'estetica
per fortuna ormai si trovano in giro case di tutti i tipi e colori per accontentare i gusti di (quasi) tutti! basta guardarsi in giro e scegliere!
ciao!
Old 06-07-2004, 14:58   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

scusa se mi permetto, ma è ovvio che l estetica te la devi anche fare tu......siamo o non siamo nella sezione modding.....se ti vengo a parlare di piu unita ottiche impilate in un case di alluminio puoi mai pensare di lasciarle cosi nude se non hai lo sportello?? ma lol! come minimo le rivernicerai con vernici apposta in tinta (per fare una cosa molto alla buona).....se hai invece un minimo di senso estetico comprerai le maschere in allu e farcirai i restanti bay 5.25 con dei magnifici pannelli i/o o fanbus sbrilluccicosi.....almeno io la vedo cosi...lo sportello è essenzialmente scomodo perche non riesci ad accedere ai pulsanti; sai se hai un pc con un combo dvd+mast e basta posso anche capire (blocchi tutto dentro il "cestello" e via) ma ripeto, in un tower con 3 mast, 1 dvd e altri 5.25 occupati da miliardi di pulsanti luminosi, coprire tutto con uno sportello mi pare un peccato.....poi c e anche a chi piace o addirittura ci sono anche le persone che lo ritengono indispensabile....mica ho detto di bandirli.....
a proposito, un pc "semi-serio" che ho avuto anni e anni fa (quello dopo il 486 come epoca piu o meno) è stato un compaq che aveva lo sportello.....è durato 2 giorni se non ricordo male; l ho fatto saltare via in tempo 0 e l estetica di quel case gia terribile di per se fu totalmente rovinata dalla mutilazione dello sportello .....del resto preferivo la mutilazione alla proppaggine di plastica
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP