Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2024, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...re_128865.html

Al via, alla mezzanotte, una 2 giorni di sconti Amazon che coinvolgeranno tutte le categorie. Le promozioni saranno destinate solo a chi è iscritto al programma Amazon Prime (ma si può fare una prova gratuita di 30 giorni). Ecco cosa c'è da sapere, rispondendo alle domande più frequenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 07:34   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Se è come gli ultimi prime day diciamo all'incirca da almeno 2 o 3 anni a questa parte di offerte vere non c'è praticamente niente.

Sia chiaro compro su Amazon e lo uso tantissimo quindi non vuol essere un attacco all'azienda ma i prime day ormai non sono niente di particolarmente conveniente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 07:54   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ultimamente anche durante il Black Friday c'è poco.
Mi pare (percezione mia) ci siano un sacco di cinesate e prezzi poco ribassati rispetto ai minimi annuali. A parte qualche offerta decente sui prodotti Amazon (che ciclicamente vanno in sconto) e qualche offerta ottima.
Quando avevo iniziato ad acquistare su Amazon erano ben altra cosa questi eventi.
Old 15-07-2024, 08:01   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ultimamente anche durante il Black Friday c'è poco.
Mi pare (percezione mia) ci siano un sacco di cinesate e prezzi poco ribassati rispetto ai minimi annuali. A parte qualche offerta decente sui prodotti Amazon (che ciclicamente vanno in sconto) e qualche offerta ottima.
Quando avevo iniziato ad acquistare su Amazon erano ben altra cosa questi eventi.
Assolutamente! Un tempo quando Amazon era meno mainstream c'erano meno giorni durante l'anno con le offerte ed erano veramente offerte. Mi ricordo sere in cui stavi sveglio aspettando mezzanotte per prendere alcuni oggetti che andavano esauriti.

Ora invece bah tutta robetta e per altro con sconti spesso inesistenti o comunque nell'ordine del 5% che salvo voler prendere roba da migliaia di Euro fa una differenza ridicola sul prezzo.
Old 15-07-2024, 08:07   #5
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sia chiaro compro su Amazon e lo uso tantissimo quindi non vuol essere un attacco all'azienda ma i prime day ormai non sono niente di particolarmente conveniente.
Che cosa ci trovate di conveniente su Amazon ?
A parte le cinesate, i prezzi sono alti, e per certe categorie come ferramenta e simili, addirittura sono altissimi rispetto ai negozi fisici.
E per le cinesate poi c'è Aliexpress, che costa decisamente meno
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 08:10   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda non è tanto una questione di convenienza o di prezzi in generale quanto per la sicurezza e comodità.

Quote:
A parte le cinesate, i prezzi sono alti, e per certe categorie come ferramenta e simili, addirittura sono altissimi rispetto ai negozi fisici.
Il problema è che nel negozio fisico ci devo andare... per una differenza di prezzo spesso indifferente per me (almeno per le cose che compro di solito) la comodità di avere tutto che mi arriva in ufficio o a casa vale abbondantemente di più.

Quote:
Se su amazon devi star attento alle fregature su aliexpress c'è il 90% di fregature. Sinceramente ogni volta che l'ho sperimentato mi sono trovato malissimo.
Old 15-07-2024, 08:21   #7
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Per quanto mi riguarda non è tanto una questione di convenienza o di prezzi in generale quanto per la sicurezza e comodità.

Il problema è che nel negozio fisico ci devo andare... per una differenza di prezzo spesso indifferente per me (almeno per le cose che compro di solito) la comodità di avere tutto che mi arriva in ufficio o a casa vale abbondantemente di più.
ahh, è la comodità che ti frega
Una chiave da 1/2" in un brico o un ferramenta l'ho pagata 7 euro, su Amazon la trovavo al doppio...
Per la comodità è tutto soggettivo, fra corriere+consegna+eventuale reso, preferisco sempre il fisico.
Per prezzi migliori preferisco tutti gli altri e-commerce specifici (che comunque vendono anche loro su Amazon, ma a prezzi maggiorati )

Quote:
Se su amazon devi star attento alle fregature su aliexpress c'è il 90% di fregature. Sinceramente ogni volta che l'ho sperimentato mi sono trovato malissimo.
C'ho preso poca roba, elettronica, tutto ok,
10 mosfet smd, 4 euro.
Che vuoi di più dalla vita ?

PS: Adesso arriva quello a dire che ho "qualche interesse su notizie del genere"
Old 15-07-2024, 08:22   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Su ferramenta dipende. Sugli attrezzi di marca i prezzi sono allineati, sulle minuterie e componentistiche specifiche i prezzi sono più alti dei negozi fisici, ma ho lo stesso problema di Darkon: al negozio fisico devo andarci, spesso ha orari scomodi, spesso quello di quartiere non ha ciò che cerco e mi tocca prendere l'auto... insomma fra la comodità di riceverlo a casa e la scomodità di dovermi spostare, Amazon vince.
Old 15-07-2024, 08:23   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Dai, non esageriamo.. sono oltre 12 anni che acquisto su amazon e Aliexpress..
Fregature su Amazon e Aliexpress arrivano cmq se non si sta attenti.
Amazon ha sicuramente più garanzie (ma i furbetti ha fatto si che tale plus inziia ad essere una lama a doppio taglil, come i resi con mattoni al posto del prototto e varie altre cosucce che solo chi non è in buona fede ha sperimentato..
Aliexpress è impattibile per una serie di cose che su Amazon, dagli stessi cinesi, costano cmq un 30/50% in più.. ho lasciato perdere intenzionalmente Temu perchè è forse ancora peggio di Aliepress come merce .
In ogni caso, fregature ci sono dappertutto, ma il prezzo e l'attenzione del compratore permettono di evitarle (come acquistare pendrive /ssd esterni da 16Tb a 8€.. è chiaro che uno se lo va a cercare... poi non si puù lamentare della truffa...) (che peraltro trovi abbondantemente su venditori esterni Amazon che per la stessa unità fake 16Tb ti chiedno però 40€, facewndoti credere che sia meglio di quella di Ali).
Quanto alle offerte Prime day, qualcosa si sarà sicuramente, ma come sempre, questo evento estivo è più uno svuota magazzini in vista dello stop di agosto che altro...
Old 15-07-2024, 08:28   #10
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
10 mosfet smd, 4 euro.
Elettronica decente?

No dai a parte gli scherzi, AliExpress va bene per componentistica da 4 soldi o per certi componenti specifici (tipo gli schermini rotondi da smartwatch che costano pochissimo...). Ma in generale la qualità è talmente bassa che non ne vale la pena. Di recente ho preso una termocoppia e il delta fra la curva di calibrazione e i miei test era talmente alto che alla fine ho lasciato perdere e ne ho presa una di marca che nello stesso set up si è comportata molto ma molto meglio.
Old 15-07-2024, 08:32   #11
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Elettronica decente?

No dai a parte gli scherzi, AliExpress va bene per componentistica da 4 soldi o per certi componenti specifici (tipo gli schermini rotondi da smartwatch che costano pochissimo...). Ma in generale la qualità è talmente bassa che non ne vale la pena. Di recente ho preso una termocoppia e il delta fra la curva di calibrazione e i miei test era talmente alto che alla fine ho lasciato perdere e ne ho presa una di marca che nello stesso set up si è comportata molto ma molto meglio.
decente nel senso accettabile, che ha funzionato per riparare una altra roba cinese
per cose serie rsonline, farnell, mouser, sticazzi qualunque altro meglio delle cinesate
Old 15-07-2024, 08:38   #12
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Oh, poi come in tutti i settori,
anche i produttori di componenti elettronici cinesi avranno 1° scelta, 2° scelta, 3°scelta, ecc
la prima scelta la venderanno con il marchio buono,
l'ultima scelta la venderanno su Aliexpress o per fare lampade a LED che durano da Natale a S.Stefano
Old 15-07-2024, 08:40   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
ahh, è la comodità che ti frega
Una chiave da 1/2" in un brico o un ferramenta l'ho pagata 7 euro, su Amazon la trovavo al doppio...
Se consideri che il Brico più vicino a me è a circa 40/50Km e che dovrei fare anche un pezzo di autostrada penso che mi meriti Amazon comunque.

Quote:
Per la comodità è tutto soggettivo, fra corriere+consegna+eventuale reso, preferisco sempre il fisico.
Per prezzi migliori preferisco tutti gli altri e-commerce specifici (che comunque vendono anche loro su Amazon, ma a prezzi maggiorati )
Questa sinceramente non l'ho capita tanto. Il corriere la fa lui la fatica mica te e anche per il resto capirai... compilo un form e passa lui a prenderlo. Rispetto la tua opinione ma a me farebbe molta ma molta più fatica dover tornare apposta al Brico a cambiare un pezzo che ho sbagliato a comprare e sarebbe molto più stressante. Tra l'altro Amazon non mi fa storie, probabilmente nemmeno il Brico ma se mi rivolgessi al dettagliante piccolo anche un reso o cambio diventerebbero una lotta.
Sia chiaro non voglio convincere nessuno eh... se ti trovi meglio diversamente fai bene a fare quello che torna meglio a te, era solo per spiegarmi meglio.

Quote:
10 mosfet smd, 4 euro.
Non lo metto in dubbio ma contemporaneamente se devi prendere roba anche solo leggermente più complessa la fregatura o chiamalo clone dell'originale o chiamala descrizione non corrispondente ecc... ecc... è dietro l'altro.
Ad esempio dopo anni e anni di servizio si era definitivamente rotta la torcia che teniamo in casa. Oh... non c'è stato verso di ricomprarne una. Ogni volta arrivava qualcosa di diverso rispetto alla descrizione.

Quote:
PS: Adesso arriva quello a dire che ho "qualche interesse su notizie del genere"
Se arriva gente del genere sta veramente male... t'immagini quanti acquisti te, io o chiunque altro può spostare commentando su questo forum.
Old 15-07-2024, 09:33   #14
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Su amazon comprai una psu EVGA 500B ,in offerta a scarsi 60€

durata 2 anni e 1 mese. Incredibile la durata,poco dopo la scadenza...ed era stato consigliato come bestbuy negli entry level.

Su aliexpress invece ho comprato,su per giù allo stesso prezzo, una psu Aygo 650 gp, marca sconosciuta ma cmq con certificazione bronze 80. E dopo 3 anni sul vecchio desktop ancora va, nonostante lo lasci acceso giorno e notte.

Saldatore weller su Amazon ...na CA-Cà-AAT, numero 1! 25 euri...
Punte distrutte dopo poche saldature (e le pulisco sempre).

Saldatore cinese marca sconosciuta preso su aliexpress a 18 € ...niente di trascendentale ma fa il suo lavoro.

c'è tanto ciarpame su aliexpress ma lo trovi in particolar modo quando cerchi di risparmiare il più possibile.
Old 15-07-2024, 09:37   #15
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
DImenticavo...freschissima...
Su aliexpress ultimamente ci ho pure comprato l'8bit pro2
pagato 25€uri quando su Amazon lo vendevano a 30€.

Questa non è una cinesata.

Per me sempre meglio controllare su aliexpress prima di comprare a scatola chiusa su amazon.
Old 15-07-2024, 11:22   #16
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sono anni che non ci sono più vere offerte, tutte finte come quelle pubblicizzate nelle news ogni giorno...

Io ci compro qualche componente elettronico o altre cosette se mi servono urgentemente, altrimenti sempre aliexpress. Tanto in genere vendono le stesse identiche cinesate
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 11:34   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
allora è molto che non lo frequenti...

E' molto migliorato ora c'è la restituzione gratuita se non ti piace quello che hai ricevuto o il rimborso se non lo ricevi

e adesso anche li è giornata di sconti, ma sono sconti veri.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 12:04   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

E' molto migliorato ora c'è la restituzione gratuita se non ti piace quello che hai ricevuto o il rimborso se non lo ricevi

Oh se mi trovi una torcia decente per quando d'inverno accade qualche blackout che emetta veramente i lumen che promette (possibilmente almeno 10.000 meglio se di più) allora lo sperimento nuovamente.

Come scrissi sopra lo provai tempo fa e sì il reso c'era però mi scoccia fare 3 ordini e nessuno è conforme alla descrizione perché tutti ci scrivono Xmila lumen poi ti arriva a casa la provi e se sono la metà è già tanto.
Old 15-07-2024, 12:41   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Oh se mi trovi una torcia decente per quando d'inverno accade qualche blackout che emetta veramente i lumen che promette (possibilmente almeno 10.000 meglio se di più) allora lo sperimento nuovamente.

Come scrissi sopra lo provai tempo fa e sì il reso c'era però mi scoccia fare 3 ordini e nessuno è conforme alla descrizione perché tutti ci scrivono Xmila lumen poi ti arriva a casa la provi e se sono la metà è già tanto.
eh bè l'indicazione dei lumen non saprei come verificarla...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 13:13   #20
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Questa sinceramente non l'ho capita tanto. Il corriere la fa lui la fatica mica te e anche per il resto capirai... compilo un form e passa lui a prenderlo. Rispetto la tua opinione ma a me farebbe molta ma molta più fatica dover tornare apposta al Brico a cambiare un pezzo che ho sbagliato a comprare e sarebbe molto più stressante. Tra l'altro Amazon non mi fa storie, probabilmente nemmeno il Brico ma se mi rivolgessi al dettagliante piccolo anche un reso o cambio diventerebbero una lotta.
Sia chiaro non voglio convincere nessuno eh... se ti trovi meglio diversamente fai bene a fare quello che torna meglio a te, era solo per spiegarmi meglio.
Nel senso che è tutto soggettivo, a me rompe tracciare il pacco, sapere grossomodo quando il corriere consegna, aspettare ecc ecc

Quote:

Ah ecco, facevano pure la pubblicità in TV,
sembrava strano che avessero investito in pubblicità e quindi ponendosi come concorrente diretto di Amazon,
per poi vendere schifezze

Quote:
eh bè l'indicazione dei lumen non saprei come verificarla...
tranquillo è facile, sono i famosi lumen cinesi,
come per tutte le lampade a LED dei supermercati, ecc,
si misurano ad occhio, guardi e dici 500 ! 1000 !
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian